Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
piborsal
Ciao a tutti, volevo corredare la mia d50 (che conosco ben poco dato che la ho comprata la settimana scorsa) con un teleobiettivo cercando su un noto sito di aste ho trovato i seguenti :

SIGMA APOCROMATICO 70-300 SUPER MACRO F. 1: 4 - 5.6

oppure

SIGMA 75-300mm F/4.5-5.6 AF APO

volevo sapere se funzionano con la D50 e quale mi consigliate.

Grazie anticipatamente.
MarcoPagin

...pare che funzionino meglio quelli che cominciano per nik.. wink.gif.... comunque la sezione dedicata è un pochino più giù.

Complimenti per l'acquisto D50 piborsal.

Marco
Simone Cesana
ciao...
visto che sei nuovo, benvenuto!
la sezione giusta dove avresti dovuto mettere la discussione è sushi bar...(non nella sezione obiettivi nikkor, perchè non si tratta di obiettivi nikkor!)
comunque ti consiglio il Nikkor 70-300 G...se si impara ad usarlo con poca spesa, riesci a fare qualcosa di buono...
oppure il 55-200 Dx uscito sul mercato con la d50...
per quanto riguarda gli obiettivi da te citati non posso commentare perchè non li conosco e non li ho mai provati.
ciao
simone cesana
Dino Giannasi
Salve,

per funzionare funzionano di sicuro, anche se qui come forse hai capito non troverai molti estimatori. Quelli citati da te comunque non sono dei mostri di qualità: ma sicuramente non lo è nemmeno il 70-300 di casa....
Un consiglio: guardati in giro, leggi e valuta con calma.

saluti, Dino
carfora
Il modello APO macro dovrebbe da quello che ho letto il migliore dei due...
Laboz
Io posseggo il 70-300 f4-5.6 DG Macro in abbinata alla D50....il rapporto qualita' prezzo è sicuramente buono...ma non aspettarti performance mostruose...diciamo che al pari del Nikkor 70-300G è un obiettivo per imparare, e se usato al meglio dona anche qualche soddisfazione...sicuramente il pregio maggiore è dato dal prezzo e dalla funzione macro che è sfiziosa. Se guardi nella mia galleria troverai un po' di foto fatte con tale obiettivo.

smile.gif
spiner
Ma il 55-200 DX originale?
Lo utilizzo da un po' sulla D50 e per la sua classe di prezzo da' risultati egregi, sicuramente migliori del fratellino 18-55.

Pensaci, non credo ci sia grossa differenza di spesa. smile.gif
piborsal
Grazie a tutti per le gentili risposte... leggendo in questo forum mi sono reso conto che gli obiettivi compatibili non sono il massimo in termini qualitativi, ma ho trovato un occasione per 100€... se non è tanto male vorrei cominciare con le focali un po' lunghe...
ludofox
Benvenuto vel nostro Forum.

Sposto la discussione in "Sushi Bar". wink.gif
piborsal
Quello che non capisco è questo: questi obiettivi dialogano al 100% con la mia D50 o perdo qualche automatisco nel funzionamento?
Laboz
QUOTE(piborsal @ Mar 1 2006, 09:36 AM)
Quello che non capisco è questo: questi obiettivi dialogano al 100% con la mia D50 o perdo qualche automatisco nel funzionamento?
*

No, con questo obiettivo non perdi nessun automatismo.

smile.gif
tosk
qui in sushi bar ho aperto un topic sul sigma 75-300 con delle foto, io ne sono soddisfatto!!! (Certo, sono un neofita)
piborsal
Grazie mille....
piborsal
Cercando ancora ho trovato un altro tele: u 100-300 af f5.6 vivitar che ne pensate?
Dino Giannasi
QUOTE(piborsal @ Mar 2 2006, 09:44 AM)
Cercando ancora ho trovato un altro tele: u 100-300 af f5.6 vivitar che ne pensate?
*

Mah, se proprio ti costringono... Scusa ma perchè non cerchi nell'usato un Nikon 80-200 f2.8 ? Si trovano, modello monoghiera, a partire da circa 500€, e sono eccellenti obiettivi, proprio un altro pianeta.

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.