Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Leonardo87_ta
Buonasera a tutti!

Dopo essermi ripromesso da tanto tempo di caricare qualche foto nel mio profilo flickr, finalmente ecco le mie prime 10 foto online.

Tra l'altro, sono le prime che ho scattato con la mia D3200, la mia prima reflex biggrin.gif ; insomma, primo inserimento foto su flickr, prime foto con una reflex, prima reflex, inutile dunque specificarvi che sia un neofita della fotografia smile.gif .

Spero comunque vi piacciano e spero che possiate darmi svariati consigli per migliorare la mia tecnica. Consigli, critiche e commenti sono dunque benaccetti!

Dunque, ecco il link e buona navigazione!

http://www.flickr.com/photos/leonardo-taranto/

Saluti!
umby_ph
interessanti, specie per essere le prime wink.gif

solo una cosa: elimina la firma o mettila meno invasiva!
jones4
Benvenuto!
Se hai voglia veramente di imparare qui troverai tutto quello che ti serve e splendide persone,professionisti e non, che vivono di e per questa passione bellissima!

Leggi,studia,guarda e scatta!

Concentrati su quello che stai facendo e sii consapevole di ciò e...DIVERTITI!!!

Matteo

P.S:un paio non sono affatto male! wink.gif
Leonardo87_ta
Innanzitutto grazie ragazzi, sono davvero lusingato! smile.gif E' un incoraggiamento non da poco a far sempre meglio!

Vi ringrazio!

QUOTE(umby_ph @ Jan 8 2013, 09:02 PM) *
interessanti, specie per essere le prime wink.gif

solo una cosa: elimina la firma o mettila meno invasiva!

Ancora grazie umby, dalle prossime cercherò di rendere la firma meno invasiva.

Credi che renderla trasparente con PS aiuti?

Grazie comunque del consiglio! wink.gif

QUOTE(jones4 @ Jan 8 2013, 09:17 PM) *
Benvenuto!
Se hai voglia veramente di imparare qui troverai tutto quello che ti serve e splendide persone,professionisti e non, che vivono di e per questa passione bellissima!

Leggi,studia,guarda e scatta!

Concentrati su quello che stai facendo e sii consapevole di ciò e...DIVERTITI!!!

Matteo

P.S:un paio non sono affatto male! wink.gif

Matteo, inutile dirti quanto sia lusingato dalle tue parole smile.gif In quanto a voglia di apprendere e crescere in questo Mondo, sappi che la voglia c'è ed è anche tanta.

Farò del mio meglio, forte tra l'altro di avere dei buoni maestri, come voi, dai quali poter attingere!
umby_ph
QUOTE(Leonardo87_ta @ Jan 8 2013, 09:59 PM) *
Credi che renderla trasparente con PS aiuti?

figurati smile.gif io peso che andrebbe in basso a destra, anche se trovo la firma poco utile per foto non commerciali (dove invece si applica un watermark)
Leonardo87_ta
QUOTE(umby_ph @ Jan 8 2013, 10:04 PM) *
figurati smile.gif io peso che andrebbe in basso a destra, anche se trovo la firma poco utile per foto non commerciali (dove invece si applica un watermark)

E in basso a destra sia allora! biggrin.gif Dalla prossima adeguo l'impostazione cercando, come ti avevo detto, di renderla anche un po' trasparente. wink.gif

Grazie umby!

Giusto un piccolo O.T. ; sostanzialmente in cosa consiste la firma watermark? Come fa a certificarne la proprietà?
jones4
QUOTE(Leonardo87_ta @ Jan 8 2013, 09:59 PM) *
Innanzitutto grazie ragazzi, sono davvero lusingato! smile.gif E' un incoraggiamento non da poco a far sempre meglio!

Vi ringrazio...

Vai sereno!
Ne faccio tuttora uso!!!!
Sto dalla parte di chi non sà e quindi chiede!
Ne approfitto subito per impararne un'altra! messicano.gif
umby_ph
QUOTE(Leonardo87_ta @ Jan 9 2013, 12:19 AM) *
E in basso a destra sia allora! biggrin.gif Dalla prossima adeguo l'impostazione cercando, come ti avevo detto, di renderla anche un po' trasparente. wink.gif

Grazie umby!

Giusto un piccolo O.T. ; sostanzialmente in cosa consiste la firma watermark? Come fa a certificarne la proprietà?

bravo wink.gif no il watermark (per fare il faigo) è semplicemente una firma grande che in trasparenza occupa tutto lo spazio sulla foto ed è difficile se non impossibile da togliere bene con software di grafica. Sono orribili ma usate da siti di stock e professionisti che sono interessati alla vendita delle foto prima di tutto

tipo queste

IPB Immagine

IPB Immagine
Leonardo87_ta
QUOTE(umby_ph @ Jan 9 2013, 09:29 AM) *
bravo wink.gif no il watermark (per fare il faigo) è semplicemente una firma grande che in trasparenza occupa tutto lo spazio sulla foto ed è difficile se non impossibile da togliere bene con software di grafica. Sono orribili ma usate da siti di stock e professionisti che sono interessati alla vendita delle foto prima di tutto

tipo queste

IPB Immagine

IPB Immagine

Ah capito, grazie della delucidazione umby! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.