Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BluCondor33
Salve!
Mi permetto segnalare una raccolta di foto delle Olimpiadi che mi sembra tra le migliori.
Sono Qui
Penso che siano tutte sicuramente foto fatte con macchine digitali.
Forse alle Olimpiadi non c'era neanche un fotografo professionista che usasse la pellicola.
Saluti a tutti.
Silvano
Al_fa
orribili.............antiestetiche, composizioni centrali, spero ci si di meglio in giro!
Davide_C
QUOTE(BluCondor33 @ Mar 3 2006, 04:01 PM)
Salve!
Mi permetto segnalare una raccolta di foto delle Olimpiadi che mi sembra tra le migliori.
Sono Qui
Penso che siano tutte sicuramente foto fatte con macchine digitali.
Forse alle Olimpiadi non c'era neanche un fotografo professionista che usasse la pellicola.
Saluti a tutti.
Silvano
*

Da guardare con calma e non dal lavoro, ma ci sono davvero dei bei lavori.
Grazie per la segnalazione smile.gif
Davide
sfinge
QUOTE(Al_fa @ Mar 3 2006, 04:11 PM)
orribili.............antiestetiche, composizioni centrali, spero ci si di meglio in giro!
*

.... ma dai .... non sono così male biggrin.gif

Luca
_Simone_
la sezione portraits non è male dai
ciro207
*

Non in maniera così forte, ma concordo. Sono foto da quotidiano. Pochi azzardi. Ho aperto per prime le categorie freestyle e mi aspettavo almeno in quel campo qualcosa di meglio

Per le altre sono foto documentative... ottime per questo, ma non hanno molto da esprimere.

Le cose migliori per me si trovano invece in Olympic Portraits

user posted image

user posted image

Ma solo queste due. Le altre non mi dicono molto.
Io non credo di saperle fare meglio, ma qualche altro fotografo sicuramente si!
Al_fa
Sono andato nella sezione SI's Best Olympic Photos e qualcosa si salva. Ma le altre...quelle delle medagli USA sono orribili. Ma poi almeno rimettetele un pò a posto, ma la post produzione questa gente non la conosce? E la composizione? E' mai possibile che i fotografi sportivi vedano solo il soggetto centrale???
ciro207
QUOTE(Al_fa @ Mar 3 2006, 06:03 PM)
Ma poi almeno rimettetele un pò a posto, ma la post produzione questa gente non la conosce? E la composizione? E' mai possibile che i fotografi sportivi vedano solo il soggetto centrale???
*

Sono d'accordissimo con te!!
Ma dipende molto anche dal tempo che avevano a disposizione. Poi se hanno lavorato in wireless non sono i fotografi a mettere mano alle foto.

La foto si può anche fare centrale, ma vista la quantità di MP a disposizione un taglio diverso si può dare dopo. Quando meno lasciarsi spazio per la fantasia.
BluCondor33
*

Mi sembra un giudizio troppo severo: siamo nel campo del fotogiornalismo sportivo.
Per esempio non mi sentirei di stroncare questa (anche se la composizione è centrale...):
[attachmentid=42617]
Non credo sia facile fotografare dei concorrenti in queste situazioni in cui non sempre è possibile programmare l'inquadratura ma bisogna cogliere l'immagine "al volo".
Certamente nel tuo Portfolio ci sono foto molto più artistiche ma non nel settore sportivo.
Ciao!
Al_fa
QUOTE(BluCondor33 @ Mar 3 2006, 06:17 PM)
Non credo sia facile fotografare dei concorrenti in queste situazioni in cui non sempre è possibile programmare l'inquadratura ma bisogna cogliere l'immagine "al volo".
*

Ecco questo è profondamente errato. Sai quante runs ci sono per ogni atleta? Hai idea di quante foto puoi fare dalla tua posizione tra prove, eliminatorie e gare? TANTE, anzi, troppe!! Mi sorprende che abbiamo "fatto selezione" dei fotografi con accredito e poi questo sia il risultato finale. Mi sarei aspettato dei prodotto di qualità maggiore....

Anzi, diciamo che secondo me ci sono prodotti molto migliori. Vedremo nel prossimo periodo se ci sarà qualche bel servizio in giro. smile.gif
Al_fa
QUOTE(ciro207 @ Mar 3 2006, 06:15 PM)
Ma dipende molto anche dal tempo che avevano a disposizione. Poi se hanno lavorato in wireless non sono i fotografi a mettere mano alle foto.
*

ho capito ma ormai di tempo ne è passato.....

cmq vediamo, queste sono simpatiche secondo me:

user posted image

user posted image
giodic
Quello che vedo io sono dei crop (di forma in massima parte quadrata) con il soggetto posto al centro, bisognerebbe vedere l'intero fotogramma .....
In ogni caso questi erano fotografi di professione che dovevano coprire l'evento in maniera classica, forse con pochi spazi per la sperimentazione ..... oppure l'art director che sceglie le foto preferisce quelle ad inquadratura classica (anche perché i lettori non sono di certo tutti fotografi).
Al_fa
QUOTE(giodic @ Mar 3 2006, 07:49 PM)
Quello che vedo io sono dei crop (di forma in massima parte quadrata) con il soggetto posto al centro, bisognerebbe vedere l'intero fotogramma .....
*

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.