Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valentina5
Salve! vorrei un consiglio per favore: ho la possibilit� di comprare un riflettore usato, di qualche anno, che si chiama bowens mono 200 d. me lo venderebbero a 90 euro. � un buon prezzo per un usato? grazie mille a chi risponder�..
Nikorra
QUOTE(valentina5 @ Jan 11 2013, 04:48 PM) *
Salve! vorrei un consiglio per favore: ho la possibilit� di comprare un riflettore usato, di qualche anno, che si chiama bowens mono 200 d. me lo venderebbero a 90 euro. � un buon prezzo per un usato? grazie mille a chi risponder�..

Il prezzo potrebbe anche essere interessante ma non conosco il modello, il problema su torce flash usate (credo sia questa la tipologia del tuo, se non erro) � lo stato dei condensatori e della lampada, fattori che potrebbero farti desistere dall'acquisto.
valentina5
capito, grazie mille.. e come faccio a conoscere lo stato? sicuramente hanno qualche anno.. sono stati usati principalmente per fare fototessere credo..
Nikorra
QUOTE(valentina5 @ Jan 11 2013, 05:21 PM) *
capito, grazie mille.. e come faccio a conoscere lo stato? sicuramente hanno qualche anno.. sono stati usati principalmente per fare fototessere credo..

Beh!, se � stato usato per fini professionali probabilmente la lampada flash sar� abbastanza usurata (anche se dura tantissimo) e il ricambio costa non poco.
I condensatori dovrebbero essere in buone condizioni se l'uso � stato costante nel tempo, si fa una serie di prove per verificare se ricarica istantaneamente o meno.
In ogni caso i condensatori se non sono "esplosi" si "rigenerano" con dei cicli di scatti ripetuti.
Per quella cifra e quella potenza, certo non Bowens, puoi trovare con qualcosina in pi� anche sul nuovo made in China, affatto non male.
valentina5
ok grazie allora mi informer� anche su lampada flash e condensatore.. scusa, un'ultima cosa gi� che ci sono: vorrei cimentarmi in book fotografici.. pensi che i riflettori che voglio comprare vadano bene o potrei prendermi qualcos'altro? anche spendendo meno? (ho una nikon d7000 e flash sb 900)
Nikorra
Valentina, la risposta � complessa, lunga e articolata, dipende da una miriade da fattori e mi sembra che tu non abbia la bench� minima esperienza.

Ti suggerisco una lettura attenta di questo thread, ti schiarisci un po' le idee e magari posti i tuoi dubbi direttamente in quella sezione...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=198955&hl=

Scusami Valentina, tra l'altro noto solo ora che hai sbagliato completamente sezione per postare il tuo problema.
Chiedi moderazione per spostare la discussione nella sezione pi� opportuna. smile.gif
valentina5
ok scusami! faccio subito! grazi edi tutto comunque smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.