QUOTE(loto54 @ Jan 13 2013, 12:00 AM)

Ciao.Possiedo una D90 a cui ho montato un battery grip dedicato.Ti assicuro e' tutta un'altra cosa la fotocamera diventa come un modello quasi professionale... Si puo' scattare senza problemi in verticale ha il pulsante di scatto per questa funzione.Poi funziona anche con una batteria sola se ne metti due prima usa la batteria A poi quando e' scarica passa automaticamente alla B.Nel mio e' presente un'accessorio per poter usare anche 6 batterie a stilo.Naturalmente il battery grip e le due batterie aumentano il peso totale della fotocamera ma se per te' questo non e' un problema ti ritrovi tra le mani una fotocamera professionale....Da quando l'ho montato non l'ho piu' tolto se non in casi eccezzionali.Ciao Enzo.
Le caratteristiche che mi hai descritto sono di un prodotto di produzione Nikon sicuramente.Nel mio caso si tratta di un accessorio compatibile poichè la Nikon non ha previsto questo accessorio per la D5100.Se usassi due batterie lavorerebbero in parallero.Inoltre per lo scatto in verticale non devi montare nessun cavo esterno.Ad ogni modo ho trovato un modello molto economico che ho ordinato, se il cavetto per lo scatto in verticale mi dà troppo fastidio posso anche smontare e ritornare come prima.
Per il discorso professionale sarei cauto diciamo che avrebbe un aspetto più professionale
Grazie del passaggio.
Saluti Alessandro