prince81
Mar 3 2006, 08:28 PM
Volevo qualche consiglio su quale trepiedi acquistare per la mia Nikon D70s + 80-400mm (1,7 Kg circa). Che non sia troppo ingombrante e pesante (visto che lo utilizzer� soprattutto per la caccia fotografica) ma allo stesso tempo robusto da avere una buona stabilit� con l'attrezzatura che ci monter� su.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata!!!
raffaele 96
Mar 3 2006, 08:59 PM
Sinceramente proprio oggi ho fatto l'aquisto tramite la rete di un manfrotto 055 pro con testa 029,per cui all' arrivo del prodotto ti saprei dire di pi� ciao da Franco
StefanoMex
Mar 3 2006, 09:03 PM
Ciao!
Fossi in te darei un occhiata qui:
http://www.manfrotto.comIl sito � fatto molto bene e i modelli prodotti sono molti, troverai sicuro quello che fa per te.
Io possiedo un MANFROTTO (specifiche in firma) e devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto.
A presto.
Stefano
tosk
Mar 4 2006, 07:39 AM
Anch'io ho il manfrotto: due piccole osservazioni rispetto ai treppiedi slvai di plastica: d'inverno diventa ghiacciato e d'estate (essendo pure nero) diventa incandescente, oltre a pesare il doppio.
Piccolezze, ma se farai foto nel shara potrebbero pesare. Invece quest'inverno un cavalletto di plastica mi si � rotto sull'attacco per il freddo...
ciro207
Mar 4 2006, 08:24 AM
Ho preso anche io da poco lo 055. Ma per le tue specifiche anche il 190 va pi� che bene! Per la testa � una scelta talmente personale...
Federix
Mar 4 2006, 12:51 PM
Io ho il 190D con una testa a 3 movimenti 141RC e mi trovo benissimo. Con la testa si arriva ad avere un'altezza di circa 160 cm a cui devi poi aggiungere l'altezza del corpo macchina, quindi l'oculare della D70 arriva lo ritrovi a circa 1.80 cm da terra.
Vai tranquillo sul 190D, se poi hai bisogno di pi� stabilit�, maggiore altezza e puoi anche spendere un p� di pi�, prendi il 055.
Simone Cesana
Mar 4 2006, 01:02 PM
ciao...
segui i consigli che ti hanno dato fino ad ora chi mi ha preceduto (consigli ottimi) e magari prova a guardare altre marche come gitzo....
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.