QUOTE(loto54 @ Jan 12 2013, 11:41 PM)

Un grosso saluto agli amici del forum.Penso di essere nella sezione giusta per chiedere questo: ad una mostra a tema il cui titolo e' " Imperfezioni " che tipo di foto bisogna presentare ? UN grazie per chi partecipa a questa discussione.Enzo
Secondo me tutte quelle che la parola imperfezione pu� farti venire in mente. C'� praticamente un mondo di scelta per tema, soggetto, prospettiva, ecc. Da foto tecnicamente imperfette (ma altamente comunicative) a foto perfette di soggetti "imperfetti" (ammesso che esista a questo mondo la perfezione) quante ne puoi immaginare?
Butto gi� i primi spunti che mi vengono al volo, sull'esaltazione dell'imperfezione come elemento positivo. Pensa a quante volte � un difetto a fare la differenza. Magari un particolare fisico o caratteriale di una persona che per� le dona unicit� e magari fascino, un non confacimento a canoni estetico-modaioli (la diversit� di un individuo fuori contesto che esprime la propria personalit� o si mostra semplicemente per quello che �), elementi naturali o architettonici che nella loro imperfezione ci raccontano qualcosa. Prendi la torre di Pisa. Se non era pendente era "solo" una torre... o pensa a quanto � "imperfetta" una mela naturale rispetto a quelle belle che ti vendono al supermercato. Quale delle due sar� la migliore? Vuoi andare nel sociale? C'� un mondo di malati ed emarginati, imperfetti per la societ�, che hanno dignit� da vendere. Pensa a tutto ci� che comunemente tendiamo a scartare e a volte senza un perch�. Mi fermo qua, anche perch� un lavoro, secondo me, deve essere personale e sentito dall'autore per esprimere qualcosa. Se ci rifletti ti verranno in mente un miliardo di idee.