Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mlweb
Sto passando al full frame, al momento sono in possesso solo del nikkor 50mm 1.8 e di un tamron 90 mm 2.8 macro.
Premetto che in futuro vorrei acquistare il 70-200 VR e il Tokina 16-28 2.8 cos� da completare il mio parco ottiche.

Ora, vorrei acquistare un buon obiettivo zoom, ho un budget di circa 1000 euro, per questo motivo ho scartato il 24-70 2.8 nikkor anche perche ho letto che pesa molto e cmq non � stabilizzato.
A questo punto sono fortemente indeciso tra il nuovo tamron 24-70 2.8 stabilizzato con motore AF ultrasonico o il nikkor 24-120 f4 con VRII. Entrambi stanno sullo stesso prezzo.

Faccio prevalentemente foto in studio e all'occorrenza anche qualche matrimonio.

Cosa mi consigliate?
Grazie
Marco
altanico
secondo me caschi sempre in piedi su entrambi. ho visto dei filmati esplicativi su youtube dove il tamron mostrava dei bei muscoli. uno � pi� luminoso. l'altro pi� versatile. secondo me solo tu sai di cosa hai bisogno
RobMcFrey
se devi comprare il 70-200 2.8 prenditi un 24-70 2.8 wink.gif

altrimenti va da se il 24-120 f4.. io ho fatto cos� e non me ne pento..
Carlo Caruana
QUOTE(mlweb @ Jan 13 2013, 11:04 PM) *
Sto passando al full frame, al momento sono in possesso solo del nikkor 50mm 1.8 e di un tamron 90 mm 2.8 macro.
Premetto che in futuro vorrei acquistare il 70-200 VR e il Tokina 16-28 2.8 cos� da completare il mio parco ottiche.

Ora, vorrei acquistare un buon obiettivo zoom, ho un budget di circa 1000 euro, per questo motivo ho scartato il 24-70 2.8 nikkor anche perche ho letto che pesa molto e cmq non � stabilizzato.
A questo punto sono fortemente indeciso tra il nuovo tamron 24-70 2.8 stabilizzato con motore AF ultrasonico o il nikkor 24-120 f4 con VRII. Entrambi stanno sullo stesso prezzo.

Faccio prevalentemente foto in studio e all'occorrenza anche qualche matrimonio.

Cosa mi consigliate?
Grazie
Marco

Vado contro corrente, non digerisco le lenti nuove, 28-70 2,8, costa come un 24-120 ma non � paragonabile
mlweb
Attenzione parlo del 24-70 2.8 tamron e non del 28-70 nikon...
altanico
credo che il tamron 24-70 VC sia una di quelle lenti ancora poco in voga e sar� faticoso trovare un parere. credo che ti dovrai affidare a review e pareri online (su youtube ci sono molti showdown interessanti).
Carlo Caruana
QUOTE(mlweb @ Jan 14 2013, 02:19 PM) *
Attenzione parlo del 24-70 2.8 tamron e non del 28-70 nikon...

Ho capito ed � un consiglio wink.gif
valerio.oddi
Ma sei sicuro che scattando in studio e su ff (quindi con luci controllate e senza fattore moltiplicativo) la stabilizzazione sia cos� importante su focali cos� corte? Perch� a quel punto se non ti servono i 24mm col 28-75 f2,8 Tamron te la cavi alla grande spendendo 1/3 del tuo budget.
Il 24-120 se hai in preventivo il 70-200 a mio parere � inutile, avresti troppa sovrapposizione, spendere 1500� per avere 80mm in pi� non mi sembra economicamente sensato.
Clood
QUOTE(mlweb @ Jan 13 2013, 11:04 PM) *

Cosa mi consigliate?
Grazie
Marco

prenditi il 24/120 vr e hai un ottima lente molto versatile
Enrico_Luzi
sar� anche una buona lente ma tieni conto che se decidi di venderlo ci perdi parecchio
mlweb
QUOTE(Enrico Luzi @ Jan 14 2013, 08:33 PM) *
sar� anche una buona lente ma tieni conto che se decidi di venderlo ci perdi parecchio

Perche?

Grazie a tutti per i consigli.

Marco

QUOTE(valerio.oddi @ Jan 14 2013, 04:22 PM) *
Perch� a quel punto se non ti servono i 24mm col 28-75 f2,8 Tamron te la cavi alla grande spendendo 1/3 del tuo budget.

In effetti ero dell'idea di prendere anche 16-28 2.8 tokina, quindi anche la focale a 24 sarebbe coperta...
DighiPhoto
Parti dalla considerazione che per le cerimonie ti serve il 2.8, per le foto in studio no...

Enrico_Luzi
QUOTE(mlweb @ Jan 15 2013, 11:19 AM) *
Perche?

Grazie a tutti per i consigli.

Marco
In effetti ero dell'idea di prendere anche 16-28 2.8 tokina, quindi anche la focale a 24 sarebbe coperta...

perch� nell'usato c'� una gran bella differenza tra una lente nikon (nital ancora meglio) e una della concorrenza.
per esempio sul nikon ci puoi perdere al max 200� sul tammy vai ancora sotto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.