loto54
Jan 14 2013, 01:16 AM
Di nuovo un saluto agli amici del forum.Premetto che non so' se questa e' la sezione giusta comunque provo.Dunque vorrei crearmi un sito personale con il mio nome.it es: www.marcorossi.it senza altre sigle.Non sono molto esperto ma credo che il primo passo sia quello di comprarmi il mio dominio.Ho visto che si puo' fare tramite diverse societa' tipo Aru... ecc. al costo base di circa 6-7 euro ?. Ok una volta comprato mi posso rivolgere a qualche societa' che crea siti e farmene fare uno con il mio dominio ?. Ringrazio se qualcuno mi puo'aiutare.Forse qui' nella comunita' del forum c'e' qualcuno che lavora in questo campo..... Ciao e grazie.Enzo ( PS: mi basta una cosa semplice in cui poter inserire qualche album delle mie foto non mi serve per lavoro solo per hobby... ) Ciao.
buzz
Jan 14 2013, 02:21 AM
il dominio pi� economico � quello che hai citato ma costa 25 euro l'anno, compreso lo spazio.
Per costruire materialmente il sito web, se non sei capace di fartelo da te, devi rivolgerti a chi lo sa fare (che scoperta che ho fatto!) quindi o una societ� o un privato. considera che il costo non � proprio "popolare" e dipende anche dalla complessit� del sito.
Personalmente consiglio di imparare a farseli in casa, poich� oltre al costo iniziale, c'� anche quello di manutenzione, ovvero di inserimento di ogni nuova foto, e alla fine dei conti non credo sia conveniente, se non apri un sito a scopo di lucro.
loto54
Jan 14 2013, 02:41 PM
QUOTE(buzz @ Jan 14 2013, 02:21 AM)

il dominio pi� economico � quello che hai citato ma costa 25 euro l'anno, compreso lo spazio.
Per costruire materialmente il sito web, se non sei capace di fartelo da te, devi rivolgerti a chi lo sa fare (che scoperta che ho fatto!) quindi o una societ� o un privato. considera che il costo non � proprio "popolare" e dipende anche dalla complessit� del sito.