loto54
Jan 14 2013, 01:16 AM
Di nuovo un saluto agli amici del forum.Premetto che non so' se questa e' la sezione giusta comunque provo.Dunque vorrei crearmi un sito personale con il mio nome.it es: www.marcorossi.it senza altre sigle.Non sono molto esperto ma credo che il primo passo sia quello di comprarmi il mio dominio.Ho visto che si puo' fare tramite diverse societa' tipo Aru... ecc. al costo base di circa 6-7 euro ?. Ok una volta comprato mi posso rivolgere a qualche societa' che crea siti e farmene fare uno con il mio dominio ?. Ringrazio se qualcuno mi puo'aiutare.Forse qui' nella comunita' del forum c'e' qualcuno che lavora in questo campo..... Ciao e grazie.Enzo ( PS: mi basta una cosa semplice in cui poter inserire qualche album delle mie foto non mi serve per lavoro solo per hobby... ) Ciao.
buzz
Jan 14 2013, 02:21 AM
il dominio pi� economico � quello che hai citato ma costa 25 euro l'anno, compreso lo spazio.
Per costruire materialmente il sito web, se non sei capace di fartelo da te, devi rivolgerti a chi lo sa fare (che scoperta che ho fatto!) quindi o una societ� o un privato. considera che il costo non � proprio "popolare" e dipende anche dalla complessit� del sito.
Personalmente consiglio di imparare a farseli in casa, poich� oltre al costo iniziale, c'� anche quello di manutenzione, ovvero di inserimento di ogni nuova foto, e alla fine dei conti non credo sia conveniente, se non apri un sito a scopo di lucro.
loto54
Jan 14 2013, 02:41 PM
QUOTE(buzz @ Jan 14 2013, 02:21 AM)

il dominio pi� economico � quello che hai citato ma costa 25 euro l'anno, compreso lo spazio.
Per costruire materialmente il sito web, se non sei capace di fartelo da te, devi rivolgerti a chi lo sa fare (che scoperta che ho fatto!) quindi o una societ� o un privato. considera che il costo non � proprio "popolare" e dipende anche dalla complessit� del sito.
Personalmente consiglio di imparare a farseli in casa, poich� oltre al costo iniziale, c'� anche quello di manutenzione, ovvero di inserimento di ogni nuova foto, e alla fine dei conti non credo sia conveniente, se non apri un sito a scopo di lucro.
Ti ringrazio per la risposta.Un ciao e un saluto.Enzo.
Vincenzo Ianniciello
Jan 14 2013, 03:41 PM
...prova Sitonline e Fotoportal...
caporalcleg
Jan 16 2013, 01:52 PM
Se ti rivolgi a qualche societa' per la realizzazione di un sito web, di solito si impegnano loro a effettuare la registrazione del dominio, quindi non ti server registrarlo da te. Se sei interessato a fartelo da solo, come gia' detto, puoi effettuare la registrazione del dominio con spazio web incluso (di solito si parte da una base di 500Mb per il contratto piu' basso).
In realta' la sola registrazione del dominio va dai 7-8 euro fino ai 15.
Saluti
PorcariD
Jan 16 2013, 02:13 PM
Se non sei pratico di sviluppo siti web ... non pensare di diventare in grado di fare un sito decente e piacevole nel giro di pochi mesi ... te lo dico da sviluppatore con esperienza .
Secondo me la soluzione migliore per te � : compri il nome di dominio www.paolinopaperino.it e fai il redirect ad un blog . Questo significa che quando si digita www.paolinopaperino.it si verr� mandati al tuo blog qualsiasi sia il suo indirizzo e il costo per un nome di dominio � di pochi euri l'anno.
Blogger di google, secondo me, � il migliore, niente pubblicit� indesiderate, gratuito, possibilit� di postare articoli e fotografia anche tramite email, look piacevole e flessibile, in pi�, senza sforzi o prezzi esosi, puoi avere, se vuoi, commenti alle tue foto, co-redattori ecc ecc .
Ciao spero di esserti stato utile.
Grazmel
Jan 16 2013, 02:51 PM
Io consiglio
www.wix.com 
io l'ho fatto tramite loro e mi trovo bene, � facile e intuitivo, almeno per me

Puoi scegliere tra flash e HTML5, � possibile anche gratuitamente se non vuoi un dominio personale, altrimenti comunque non costa moltissimo, se non sbaglio pago circa 100 euro l'anno col dominio.
Sono presenti tantissimi template, e la scelta quindi � ampia, oltre a tante altre opzioni.
Ma � uno dei tanti, se cerchi ne trovi diversi di siti simili.
Graziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.