Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
benzo@baradelenzo.com
Tempo addietro vidi un crop al 100% di una casa della concorrenza che rafffigurava una ragazza. Si trattava di una foto pubblicitaria della stessa casa e quindi curata in ogni minimo dettaglio.
Vi mando ora un crop al 100% di una foto fatta con la D2X messa in P, tutti i settaggi su automatico e foto non ritoccata con Capture o simili, al naturale. Lente 12-24DX messa a 24.
Se a qualcuno puó interessare.....
Ciao Enzo
_Simone_
non ho capito il senso del messaggio...
benzo@baradelenzo.com
Il senso é lo stesso del messaggio che fu postato tempo addietro e che tanto clamore destó.
Né piú né meno. Ossia che la lettura del dettaglio é molto elevata.
Ciao Enzo
Simone Cesana
io continuo a non capire il senso del messaggio...
penso che la conoscono tutti la definizione della d2x e i dettagli che riesce a dare..
ciao
simone cesana
paolo.torrielli@tiscali.it
Io invece il senso del messaggio l'ho afferrato , ma guarda un po'... wink.gif
Maga84
Una buona definizione, alla faccia della concorrenza Pollice.gif
Ciao
Francesco Martini
Anche io l'ho capito il senso del messaggio...non c'e' "banding"....hi..hi.. laugh.gif
Scherzi a parte..che la D2X era una gran macchina lo sapevo...altrimenti non l'avrei comprata... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto
Francesco Martini
ludofox
Altro confronto? ...Se ne parla al bar.
Francesco Martini
QUOTE(ludofox @ Mar 4 2006, 09:48 PM)
Altro confronto? ...Se ne parla al bar.
*

..va..be'...almeno ci facciamo anche un grappino...... biggrin.gif
Francesco Martini
Gianluca_GE
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 4 2006, 09:50 PM)
..va..be'...almeno ci facciamo anche un grappino...... biggrin.gif
Francesco Martini
*

Personalmente non ho capito il senso della discussione....ma un grappino non si rifiuta mai smile.gif smile.gif smile.gif

Gianluca
tembokidogo
Io non ho invece "afferrato" - ma il discorso è ormai vecchissimo - come si possano apprezzare piccole differenze di dettaglio guardando un jpeg a monitor...Sarà che non ho ancora provveduto all'acquisto di un occhio bionico...
Diego
Simone Cesana
un amaro lo prendo anche io...
ciao
simone cesana
meialex1
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Mar 4 2006, 12:03 PM)
Tempo addietro vidi un crop al 100% di una casa della concorrenza che rafffigurava una ragazza. Si trattava di una foto pubblicitaria della stessa casa e quindi curata in ogni minimo dettaglio.
Vi mando ora un crop al 100% di una foto fatta con la D2X messa in P, tutti i settaggi su automatico e foto non ritoccata con Capture o simili, al naturale. Lente 12-24DX messa a 24.
Se a qualcuno puó interessare.....
Ciao Enzo
*

voleva solo mostrare chi c era dietro l uccellino..............Del Piero biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

sono astemio, una Coca Cola

Alessandro
benzo@baradelenzo.com
ll mio messaggio non aveva nessun senso occulto se non quello di mostrare un crop della D2X che nella ha a che inviadiare a quello che qualcuno postó qualche mese fa della concorrenza. L'unica differenza era che quello era fatto appositamente in studio e questo é stato fatto al volo dalla mia ragazza che non ha mai preso in man o una macchina fotografica e che tra l'altro é pure leggerissimamente sfuocato. Comunque tutte le sfumature e dettagli delle piume si vedono perfettamente.
Peró a pensarci bene il senso potrebbe anche essere che per mesi ci siamo sorbiti crop di uccelli e non solo fatti con la D200, fatti in condizione di luce ideale in cui si voleva assolutamente far vedere che non vi era rumore che effettivamente non c'era, banding che non c'era ma che é venuto e batteria che non si é ancora capito come siano.
E che chi come me aveva da poco aquistato la D2X che non ha un problema neanche a cercarlo con la lente si era quasi autoconvinto fesso di turno per aver speso 5000 Euro e che ora se la tiene ben stretta in quanto sicuro di andare a fare un servizio in cui l'unico intoppo potrá essere bucare la ruota della macchina lungo la strada ma star sicuro che la D2X fará la sua parte senza sorprese.
Concludendo, visto che di crop ce ne siamo sorbiti a decine ultimamente e tutti con tanto di: ohhhhhhhh.........lasciate pure a me la soddisfazione di postarne uno e non richiedo nessun ohhhh........
Tutto qui e vi invito tutti ad un buon bicchiere di moscato.
Ciao Enzo
Simone Cesana
un bicchiere di moscato non si rifiuta mai!
ciao
simone cesana
Francesco Martini
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Mar 5 2006, 09:56 PM)
ll mio messaggio non aveva nessun senso occulto se non quello di mostrare un crop della D2X che nella ha a che inviadiare a quello che qualcuno postó qualche mese fa della concorrenza. L'unica differenza era che quello era fatto appositamente in studio e questo é stato fatto al volo dalla mia ragazza che non ha mai preso in man o una macchina fotografica e che tra l'altro é pure leggerissimamente sfuocato. Comunque tutte le sfumature e dettagli delle piume si vedono perfettamente.
Peró a pensarci bene il senso potrebbe anche essere che per mesi ci siamo sorbiti crop di uccelli e non solo fatti con la D200, fatti in condizione di luce ideale in cui si voleva assolutamente far vedere che non vi era rumore che effettivamente non c'era, banding che non c'era ma che é venuto e batteria che non si é ancora capito come siano.
E che chi come me aveva da poco aquistato la D2X che non ha un problema neanche a cercarlo con la lente si era quasi autoconvinto fesso di turno per aver speso 5000 Euro e che ora se la tiene ben stretta in quanto sicuro di andare a fare un servizio in cui l'unico intoppo potrá essere bucare la ruota della macchina lungo la strada ma star sicuro che la D2X fará la sua parte senza sorprese.
Concludendo, visto che di crop ce ne siamo sorbiti a decine ultimamente e tutti con tanto di: ohhhhhhhh.........lasciate pure a me la soddisfazione di postarne uno e non richiedo nessun ohhhh........
Tutto qui e vi invito tutti ad un buon bicchiere di moscato.
Ciao Enzo
*

Pollice.gif Pollice.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.