Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
supersonic
Buongiorno a tutti, vi chiedo se l' ottica citata sopra è un' ottica stuferella, ossia si vedono diversi utenti ( anche in questo forum ) che cercano di darla via?
Secondo voi perchè?
Io vorrei acquistarla, magari non oggi, e credo che sia piena di pregi ed anche alcuni difetti come ogni cosa.
Pareri da parte vostra dunque?
Alla prossima,ciao.
dbertin
QUOTE(supersonic @ Jan 15 2013, 12:21 PM) *
Buongiorno a tutti, vi chiedo se l' ottica citata sopra è un' ottica stuferella, ossia si vedono diversi utenti ( anche in questo forum ) che cercano di darla via?
Secondo voi perchè?
Io vorrei acquistarla, magari non oggi, e credo che sia piena di pregi ed anche alcuni difetti come ogni cosa.
Alla prossima,ciao.

Ciao Supersonic,
io ce l'ho e ho sempre fatto fatica a staccarlo dalla D90, tanto che ora che ho una D700 ho deciso di tenere comunque D90 e l'unico obiettivo DX che non ho venduto è proprio il 16-85mm. Così ho una accoppiata per uscite leggere o con poco spazio, ad esempio quest'estate ho fatto un tour in bici della Corsica e ho portato solo quell'ottica, direi che non mi è mancato nulla e mi son trovato benissimo considerato che non avevo spazio per portare altre ottiche. Te lo consiglio vivamente. Anche in Alaska è stato il mio obiettivo paesaggistico principale.
Perchè venderlo? Forse chi passando a Fx rimane senza corpi Dx e quindi si trova con un obiettivo inutile....o chi vuole a tutti costi uno zoom 2,8, io facendo per lo più paesaggi non ne ho mai sentito il bisogno ma l'ho accoppiato con 2 fissi luminosi.
Daniele
logan7
QUOTE(supersonic @ Jan 15 2013, 12:21 PM) *
Secondo voi perchè?
Alla prossima,ciao.

Trovo che in DX, a meno di non voler andare sul 17-55mm f/2,8, sia uno degli obiettivi Nikon migliori. I suoi detrattori sostengono che viene venduto ad un prezzo troppo alto, non giustificato dalle sue prestazioni e gli preferiscono uno dei tanti 18-qualcosa. Usandolo soprattutto in viaggio, accoppiato con una D7000, lo trovo così versatile da non aver bisogno di portare altro. Ovviamente il giudizio può variare a seconda delle proprie abitudini fotografiche. L'escursione focale dell'obiettivo, 16-85mm, è in grado di coprire tutte le mie esigenze quando viaggio leggero. Per completare il corredo DX ho un 10-20 Sigma e il 55-200 Nikon.
Carlo Inf
e perchè dovrebbe stufare scusa? è un ottica versatilissima e di grande qualità: ci si può stufare di queste caratteristiche? smile.gif
Grazmel
Più che stuferello, credo che sia una di quelle lenti che si comprano alla prima esperienza o quasi con la reflex, quindi è probabile, secondo me, che quelli che la vendono siano persone che vogliono passare a qualcosa di livello superiore, o magari Fx wink.gif

Graziano
dbertin
QUOTE(logan7 @ Jan 15 2013, 01:24 PM) *
Trovo che in DX, a meno di non voler andare sul 17-55mm f/2,8, sia uno degli obiettivi Nikon migliori. I suoi detrattori sostengono che viene venduto ad un prezzo troppo alto, non giustificato dalle sue prestazioni e gli preferiscono uno dei tanti 18-qualcosa. Usandolo soprattutto in viaggio, accoppiato con una D7000, lo trovo così versatile da non aver bisogno di portare altro. Ovviamente il giudizio può variare a seconda delle proprie abitudini fotografiche. L'escursione focale dell'obiettivo, 16-85mm, è in grado di coprire tutte le mie esigenze quando viaggio leggero. Per completare il corredo DX ho un 10-20 Sigma e il 55-200 Nikon.

Non è da sottovalutare il 16 rispetto al 18...i detrattori spesso si dimenticano i questi 2mm che per molti vuol dire non acquistare o aspettare ad acquistare il 10-20 smile.gif

Daniele
logan7
QUOTE(dbertin @ Jan 15 2013, 04:07 PM) *
Non è da sottovalutare il 16 rispetto al 18...i detrattori spesso si dimenticano i questi 2mm che per molti vuol dire non acquistare o aspettare ad acquistare il 10-20 smile.gif

Daniele

Pollice.gif
supersonic
Grazie ragazzi delle vostre risposte.
Alla prossima, supersonic.
hroby7
Personalmente amo molto quella lente per la sua leggerezza e versatilità unite alla qualità

Fosse più luminosa sarebbe meglio

Ultimamente la sto un pò trascurando (insieme all'altro zoom che possiedo) perchè mi sto ammalando di fissite

Ecco, se mai la venderò sarà solo per questa ragione

Ciao
Roberto
axem
Venduto solo per passaggio a FX, nel mercatino penso ce ne siano molti solo per questo motivo.. assieme a tante D300, D7000 e D90
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.