QUOTE(supersonic @ Jan 15 2013, 12:21 PM)

Buongiorno a tutti, vi chiedo se l' ottica citata sopra è un' ottica stuferella, ossia si vedono diversi utenti ( anche in questo forum ) che cercano di darla via?
Secondo voi perchè?
Io vorrei acquistarla, magari non oggi, e credo che sia piena di pregi ed anche alcuni difetti come ogni cosa.
Pareri da parte vostra dunque?
Alla prossima,ciao.
Ciao Supersonic,
io ce l'ho e ho sempre fatto fatica a staccarlo dalla D90, tanto che ora che ho una D700 ho deciso di tenere comunque D90 e l'unico obiettivo DX che non ho venduto è proprio il 16-85mm. Così ho una accoppiata per uscite leggere o con poco spazio, ad esempio quest'estate ho fatto un tour in bici della Corsica e ho portato solo quell'ottica, direi che non mi è mancato nulla e mi son trovato benissimo considerato che non avevo spazio per portare altre ottiche. Te lo consiglio vivamente. Anche in Alaska è stato il mio obiettivo paesaggistico principale.
Perchè venderlo? Forse chi passando a Fx rimane senza corpi Dx e quindi si trova con un obiettivo inutile....o chi vuole a tutti costi uno zoom 2,8, io facendo per lo più paesaggi non ne ho mai sentito il bisogno ma l'ho accoppiato con 2 fissi luminosi.
Daniele