Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Questa sera dovr� fare degli scatti ad una festa di laurea di una mia amica, naturalmente l'illuminazione � scarsa e mi occorre il flash.
Ne ho uno che usavo sulla F55 e pensavo che andava bene,magari lavoravo in M o Auto, invece nada!!!! cerotto.gif
Appena lo inserisco sul display della d70 lampeggia di continuo l'icona del flash,ho messo dal menu flash ttl ma niente, ci sono altre impostazioni che devo mettere o devo rinunciare all'uso di quel flash??
Gianluca_GE
Attento!!!

I vecchi flash per le reflex tradizionali lavoravano a tensioni molto + alte rispetto a quelle supportate dalle moderne reflex digitali.....rischi di fare danni alla D70!!!

Ciao

Gianluca
Andry81
il flash non � vecchiotto,� uno starblitz 240 di qualche mese fa...L'ho appena tolto e sto vedendo che non ha rovinato la D70...il negoziante mi ha detto che potevo utilizzarlo in auto o m
Andry81
ho appena provato quello interno e va, penso di non aver fatto danni.

Gianluca_GE
Purtroppo non conosco quel flash......se la tensione sui morsetti � superiore a 200-250 volt allora sicuramente non puoi utilizzarlo (vedi anche il manuale della DSLR).....magari funziona ma rschi di bruciare circuiti della macchina......

Se invece � pienamente compatibile prova a vedere se la macchina � settata correttamente sul tempo sincro e se le impostazioni del flash nel men� della macchina sono impostate bene

Gianluca
Gianluca_GE
Ma sei sicuro che il flash � compatibile con il TTl della macchina?????

Gianluca
Andry81
impostazioni del flash nel men� della macchina sono impostate bene

come dovrebbero essere???

Sul corpo del flash c'� scitto TTL dedicated....
Gianluca_GE
probabilmente devi settare nel menu della macchhina la modalit� flash "manual"...
....il fatto che ci sia scritto ttl sul flash non vuol dire che sia compatibile con la tua macchina!!!
Gianluca_GE
allora!!!!
funziona?

Gianluca
Andry81
Ciao Gianluca,
il flash purtroppo non funziona.
Ho provato a settare tutto ilpossibile ma niente, lampeggia di continuo l'icona flash e non scatta.
Mi sono arrangiato lavornado in auto,ho fatto un passo indietro ma almeno qualche scatto buono l'ho tirato fuori.
Cmq adesso sto cercando un sb-600 nuovo o usato se lo trovo a buon prezzo.
Grazie per l'interessamento.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.