Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
WALLS
Chiedo scusa per la domanda banale: come si fa a scaricare una foto (altrui) dalla gallery, senza ricorrere a 'stamp/incolla'?
Grazie.
Alessandro Castagnini
Solo se l'autore ha reso disponibile la foto al download, troverai, sotto la stessa, l'apposito pulsantino, altrimenti, nada smile.gif

Altro modo, se t'interessa per un motivo particolare, puoi sempre contattare l'autore e chiedere direttamente una copia a lui.

Ciao,
Alessandro.
giacomomontebelli
rolleyes.gif Scusate la domanda sempre un po' banale. Come si fa a non far scaricare le proprie foto? Grazie per le eventuali risposte
sarogriso
QUOTE(luigino77 @ Jan 16 2013, 03:55 PM) *
rolleyes.gif Scusate la domanda sempre un po' banale. Come si fa a non far scaricare le proprie foto? Grazie per le eventuali risposte

Alessandro diceva come fare e il contrario � come non fare,
in pratica alla fine della procedura di caricamento del file in fondo alla finestra trovi: VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? se metti si dai permesso allo scarico e alla visualizzazione a pieno formato, il no ne impedisce entrambe le operazioni,
diciamo che non sarebbe stato sbagliato mettere due comandi separati, alle volte si trovano file di esempio da diversi Mb in formato cartolina dove a nessuno interesserebbe lo scarico ma una visuale pi� ampia sarebbe utile.

saro
Alessandro Castagnini
Scusa la risposta sempre un p� banale. Basta non metterle su internet smile.gif

Eheh...

Comunque, se le posti qui sulla gallery, il tasto destro viene disabilitato (ovvio che, fatta la legge trovato l'inganno....). Basta fare uno screen shot della foto, ma, ovviamente, ti ritroveresti con un'immagine da 870x635px
Francesco Martini
QUOTE(WALLS @ Jan 16 2013, 02:27 PM) *
Chiedo scusa per la domanda banale: come si fa a scaricare una foto (altrui) dalla gallery, senza ricorrere a 'stamp/incolla'?
Grazie.

..basta che tu non ne scarichi una mia...di foto.... ph34r.gif
Francesco Martini
Bobtele
QUOTE(WALLS @ Jan 16 2013, 02:27 PM) *
Grazie.

Pi� che banale � rischiosa... fare questa domanda a una comunit� di fotografi � come dire a un politico dove hai messo i soldi wink.gif
giacomomontebelli
Grazie a tuttiii rolleyes.gif
klaudiom
QUOTE(sarogriso @ Jan 16 2013, 04:20 PM) *
Alessandro diceva come fare e il contrario � come non fare,
in pratica alla fine della procedura di caricamento del file in fondo alla finestra trovi: VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? se metti si dai permesso allo scarico e alla visualizzazione a pieno formato, il no ne impedisce entrambe le operazioni,
diciamo che non sarebbe stato sbagliato mettere due comandi separati, alle volte si trovano file di esempio da diversi Mb in formato cartolina dove a nessuno interesserebbe lo scarico ma una visuale pi� ampia sarebbe utile.

saro

Sono pienamente d'accordo. Se su foto pubblicate per evidenziare il comportamento di attrezzature (obiettivi o corpi) non � possibile visualizzare la foto nel formato originale, queste foto servono veramente a poco. Il fatto e' che purtroppo spesso non � consentito scaricare l'originale e per me il forum ha perso molto rispetto a prima. Ovviamente questo discorso non vale per foto alle quali l'autore attribuisca un certo valore commerciale. In questo caso mi pare giusto contattare direttamente l'autore.
Saluti
WALLS
QUOTE(klaudiom @ Jan 16 2013, 08:26 PM) *
Sono pienamente d'accordo. Se su foto pubblicate per evidenziare il comportamento di attrezzature (obiettivi o corpi) non � possibile visualizzare la foto nel formato originale, queste foto servono veramente a poco. Il fatto e' che purtroppo spesso non � consentito scaricare l'originale e per me il forum ha perso molto rispetto a prima. Ovviamente questo discorso non vale per foto alle quali l'autore attribuisca un certo valore commerciale. In questo caso mi pare giusto contattare direttamente l'autore.
Saluti

Buongiorno. Scrivo replicando qui, ma rispondo un po' a tutti.
Se un collega nikonista posta una foto in gallery � per mostrarla alla comunit�, altrimenti se la terrebbe sul pc di casa. Alcuni colleghi nikonisti (d'ora in avanti CN, per comodit�) sono veramente bravi (professionisti o dilettanti che siano) e capita che postino foto ben fatte, gradevoli, da guardare con attenzione, interessanti per la realizzazione tecnica, l'inquadratura, il soggetto, etc. Capita che un secondo CN desideri scaricare una foto del primo, non per farne illecito commercio o incartarci il pesce, ma per avere la possibilit� di guardarsela con comodo (con tutta l'ammirazione per l'autore). Niente di male, no? Al CN preoccupato che io possa scaricare una sua foto, dico di dormire tranquillo: mi impegno a non farlo. Comunque, per riportare la discussione sui binari, la domanda era come fare al fine di avere una foto di buona qualit�. Per avere una foto di cattiva qualit�, basta (come detto) uno 'stamp/incolla'. Cordialit�.

giacomomontebelli
QUOTE(WALLS @ Jan 17 2013, 08:11 AM) *
Buongiorno. Scrivo replicando qui, ma rispondo un po' a tutti.
Se un collega nikonista posta una foto in gallery � per mostrarla alla comunit�, altrimenti se la terrebbe sul pc di casa. Alcuni colleghi nikonisti (d'ora in avanti CN, per comodit�) sono veramente bravi (professionisti o dilettanti che siano) e capita che postino foto ben fatte, gradevoli, da guardare con attenzione, interessanti per la realizzazione tecnica, l'inquadratura, il soggetto, etc. Capita che un secondo CN desideri scaricare una foto del primo, non per farne illecito commercio o incartarci il pesce, ma per avere la possibilit� di guardarsela con comodo (con tutta l'ammirazione per l'autore). Niente di male, no? Al CN preoccupato che io possa scaricare una sua foto, dico di dormire tranquillo: mi impegno a non farlo. Comunque, per riportare la discussione sui binari, la domanda era come fare al fine di avere una foto di buona qualit�. Per avere una foto di cattiva qualit�, basta (come detto) uno 'stamp/incolla'. Cordialit�.

Cominciata male la giornata? Spero si riprenda bene, ciao collega nikonista rolleyes.gif
alkmenes
Magari molti utenti lasciano su "non permettere il download" perch� � l'opzione di default....

E poi, se davvero ti piace una foto, basta chiederla, credo. Male che vada ti rispondono con un NO. wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(WALLS @ Jan 17 2013, 08:11 AM) *
Capita che un secondo CN desideri scaricare una foto del primo, non per farne illecito commercio o incartarci il pesce, ma per avere la possibilit� di guardarsela con comodo (con tutta l'ammirazione per l'autore). Niente di male, no?

Ascolta..dal momento che a me di foto le han fregate tante sul Web...
per me vale sempre il vecchio motto:
"Guardare e NON Toccare"..... dry.gif
Francesco Martini
WALLS
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2013, 09:46 AM) *
Ascolta..dal momento che a me di foto le han fregate tante sul Web...
per me vale sempre il vecchio motto:
"Guardare e NON Toccare"..... dry.gif
Francesco Martini

Francesco, rilassati. Ti ho gi� promesso che le tue foto non le scarico, e non perch� non mi piacciano (non so nemmeno quali foto tu abbia postato, magari sono splendide). Vedi come sono sinceramente e serenamente disinteressato?. Per cortesia, stai sereno anche tu. Chiusa.
Saluti.
Francesco Martini
QUOTE(WALLS @ Jan 17 2013, 10:09 AM) *
Francesco, rilassati.

Ma io son calmo e rilassato...... laugh.gif
Pero'..quendo vedo una mia foto postata da altri sul web..
divento verde e inc....to come l'Incredibile Hulk!!!!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
WALLS
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 17 2013, 11:34 AM) *
Ma io son calmo e rilassato...... laugh.gif
Pero'..quendo vedo una mia foto postata da altri sul web..
divento verde e inc....to come l'Incredibile Hulk!!!!!!!!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Ah... alllora, quando la vedi, fai un paio di foto a Jennifer Connelly, che mi piace tanto. Acciaio!
Alessandro Castagnini
Io ti avrei anche risposto al post #2, ma sembra che tu non l'abbia neppure preso in considerazione...

Non si scappa da quello che ho scritto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Giusto per info, questo � lo screen shot del men� sotto la foto (2) quando si abilita il download dell'immagine dalla pagina di caricamento (1)

(1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 24.2 KB

(2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 41.7 KB

P.S.S.: L'operazione di autorizzazione si pu� anche eseguire in seguito all'inserimento: il sistema "ricorda" la risoluzione a cui l'immagine � stata caricata wink.gif
WALLS
QUOTE(xaci @ Jan 17 2013, 12:03 PM) *
Io ti avrei anche risposto al post #2, ma sembra che tu non l'abbia neppure preso in considerazione...

Non si scappa da quello che ho scritto.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Giusto per info, questo � lo screen shot del men� sotto la foto (2) quando si abilita il download dell'immagine dalla pagina di caricamento (1)

(1)

Visualizza sul GALLERY : 24.2 KB

(2)

Visualizza sul GALLERY : 41.7 KB

P.S.S.: L'operazione di autorizzazione si pu� anche eseguire in seguito all'inserimento: il sistema "ricorda" la risoluzione a cui l'immagine � stata caricata wink.gif

Avevo letto la tua risposta, grazie dell'informazione. Saluti.
sarogriso
QUOTE(klaudiom @ Jan 16 2013, 08:26 PM) *
Saluti

QUOTE(alkmenes @ Jan 17 2013, 09:33 AM) *
Magari molti utenti lasciano su "non permettere il download" perch� � l'opzione di default....

E poi, se davvero ti piace una foto, basta chiederla, credo. Male che vada ti rispondono con un NO. wink.gif

Ora io parlo senza conoscere l'architettura del gallery e quali siano le opzioni possibili da inglobare ma pi� di una volta ho espresso questa mia opinione sui file postati dove appunto un formato cartolina da 5 Mb postato con l'intento di mettere in mostra le qualit� di un sensore o di una ottica � li cos� tanto per ricevere commenti di carattere sommario, mentre con una visualizzazione pi� ampia, sempre abilitata a discrezione del proprietario del file, credo raggiunga ben altri risultati, per quanto riguarda lo scarico io direi, sempre se questa soluzione fosse possibile, si potrebbe inibirlo anche dalla visualizzazione full e piuttosto abilitarlo solamente al collegamento in allegato, inserito volutamente o su specifica richiesta, forse si eviterebbero appropriazioni indebite oltre che ad una fruizione dedicata.

P.S. solamente una mia personalissima idea.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.