QUOTE(klaudiom @ Jan 16 2013, 08:26 PM)

Sono pienamente d'accordo. Se su foto pubblicate per evidenziare il comportamento di attrezzature (obiettivi o corpi) non � possibile visualizzare la foto nel formato originale, queste foto servono veramente a poco. Il fatto e' che purtroppo spesso non � consentito scaricare l'originale e per me il forum ha perso molto rispetto a prima. Ovviamente questo discorso non vale per foto alle quali l'autore attribuisca un certo valore commerciale. In questo caso mi pare giusto contattare direttamente l'autore.
Saluti
Buongiorno. Scrivo replicando qui, ma rispondo un po' a tutti.
Se un collega nikonista posta una foto in gallery � per mostrarla alla comunit�, altrimenti se la terrebbe sul pc di casa. Alcuni colleghi nikonisti (d'ora in avanti CN, per comodit�) sono veramente bravi (professionisti o dilettanti che siano) e capita che postino foto ben fatte, gradevoli, da guardare con attenzione, interessanti per la realizzazione tecnica, l'inquadratura, il soggetto, etc. Capita che un secondo CN desideri scaricare una foto del primo, non per farne illecito commercio o incartarci il pesce, ma per avere la possibilit� di guardarsela con comodo (con tutta l'ammirazione per l'autore). Niente di male, no? Al CN preoccupato che io possa scaricare una sua foto, dico di dormire tranquillo: mi impegno a non farlo. Comunque, per riportare la discussione sui binari, la domanda era come fare al fine di avere una foto di buona qualit�. Per avere una foto di cattiva qualit�, basta (come detto) uno 'stamp/incolla'. Cordialit�.