Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
melonifabio
Salve a tutti,
scrivo per avere qualche giudizio / recensione sui flash da studio Walimex. Qualcuno di voi li conosce, o meglio ancora , ha avuto la possibilit� di provarli?

Ho preso in considerazione questo modello:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Il prezzo � nettamente inferiore ai suoi concorrenti tipo Elinchrom e Bowens.
Potete aiutarmi? Non vorrei fare spese inutili.
Grazie mille
Maurizio Rossi
Ci spostiamo al bar, e ricordo che � vietato fare riferimento a siti commerciali...

Welcome A.--->Sushi B.
Nikorra
Sono prodotti cinesi, ottimi per uso NON professionale.
Valuta che con la stessa -identica- configurazione interna trovi tanti altri marchi, anche in Italia, e a prezzo molto inferiore ai Walimex (che per vari motivi di politica commerciale mi stanno anche antipatici...)
danielg45
Vai sulla baia e prenditi un youngnuo piuttosto. N presi uno all'inizio cambiato poi con un sb900 nikon , altra cosa altra luce naturalemnte. Il suo sporco lavoro lo fa comunque e anche non male lo youngnuo in ittl
Nikorra
QUOTE(danielg45 @ Jan 17 2013, 03:20 PM) *
Vai sulla baia e prenditi un youngnuo piuttosto. N presi uno all'inizio cambiato poi con un sb900 nikon , altra cosa altra luce naturalemnte. Il suo sporco lavoro lo fa comunque e anche non male lo youngnuo in ittl

Scusa ma che c'entra con i flash da studio Walimex? rolleyes.gif
melonifabio
non capisco infatti...sb900? non userei mai un sb900 per scatti in studio.
Chiedevo semplicemente se qualcuno conosce i Walimex e il tipo di qualit� costruttiva, resa del colore etc...

Nikorra
QUOTE(melonifabio @ Jan 17 2013, 04:34 PM) *
non capisco infatti...sb900? non userei mai un sb900 per scatti in studio.
Chiedevo semplicemente se qualcuno conosce i Walimex e il tipo di qualit� costruttiva, resa del colore etc...

Non preoccuparti, c'� chi interviene giusto per innalzare la numerazione dei messaggi... rolleyes.gif

Dunque, Fabio, veniamo a noi.
Come ti dicevo Walimex � solo un marchio relativo ad una buona produzione cinese.
Li trovi sulla baya italiana marcati Dynasun, ottimamente assististi dal serio venditore pugliese, ad un prezzo -generalmente- decisamente pi� competitivo dei gemelli Walimex.
L'estetica del box pu� essere differente, l'interno � identico a parit� di potenza nominale.
Ottimi condensatori Jap, schema collaudatissimo, lampada flash Pekin_Elmer tedesca, solidi e affidabili per uso NON professionale, anche se non li escluderei totalmente anche per un leggero uso prof.
Resa del colore ottima e costante, tempi di ricarica di 1-2 secondi max, nel nostro fotoclub e nella mia sala posa si alternano e si rinnovano da tempo senza mai aver avuto il minimo crollo.
Francamente per l'uso (anche intensivo!) che ne facciamo non rimpiangiamo marchi blasonati (che nella categoria entry-level sono comunque produzioni cinesi anche un po' scadentucce!).
Per il resto, chiedi pure...
danielg45
Scusate ho cannato per velocitazione il tema. Me ne scuso.
shutterman
esistono molti professionisti che in studio fanno miracoli con gli speedlight..... wink.gif
melonifabio
QUOTE(Nikorra @ Jan 17 2013, 05:17 PM) *
Non preoccuparti, c'� chi interviene giusto per innalzare la numerazione dei messaggi... rolleyes.gif

Dunque, Fabio, veniamo a noi.
Come ti dicevo Walimex � solo un marchio relativo ad una buona produzione cinese.
Li trovi sulla baya italiana marcati Dynasun, ottimamente assististi dal serio venditore pugliese, ad un prezzo -generalmente- decisamente pi� competitivo dei gemelli Walimex.
L'estetica del box pu� essere differente, l'interno � identico a parit� di potenza nominale.
Ottimi condensatori Jap, schema collaudatissimo, lampada flash Pekin_Elmer tedesca, solidi e affidabili per uso NON professionale, anche se non li escluderei totalmente anche per un leggero uso prof.
Resa del colore ottima e costante, tempi di ricarica di 1-2 secondi max, nel nostro fotoclub e nella mia sala posa si alternano e si rinnovano da tempo senza mai aver avuto il minimo crollo.
Francamente per l'uso (anche intensivo!) che ne facciamo non rimpiangiamo marchi blasonati (che nella categoria entry-level sono comunque produzioni cinesi anche un po' scadentucce!).
Per il resto, chiedi pure...

Grazie mille per la tua risposta.
Effettivamente, ho preso in considerazione tantissimi modelli. Ma attualmente, non potrei investire tantissimo, per questo ho chiesto info sui Walimex. La mia paura per�, � quella di spendere meno per poi spendere il doppio...capisci il gioco di parole? Cio�, non vorrei spendere 600� per un kit (supponiamo Walimex) per poi scoprire che la qualit� � veramente troppo scadente e dover rifare un acquisto magari maggiore pochi mesi dopo...tutto qua! So bene che la qualit� Elinchrom o Bowens � superiore. Ma hanno anche dei costi nettamente superiori.
Vorrei usare i flash per degli still life. Pensavo alla lampada da 600 o 800 Wt....che dici?
Nikorra
Fabio, che dirti, il mio parere te l'ho dato, io e altri le usiamo da 5-6 anni e siamo pienamente soddisfatti.

Mi sembra che da altrettanti anni, periodicamente, pubblichi sul forum la stessa richiesta, forse � ora che prenda una decisione... messicano.gif

Per il resto non so aiutarti, non faccio still-life.

melonifabio
QUOTE(Nikorra @ Jan 18 2013, 12:55 PM) *
Fabio, che dirti, il mio parere te l'ho dato, io e altri le usiamo da 5-6 anni e siamo pienamente soddisfatti.

Mi sembra che da altrettanti anni, periodicamente, pubblichi sul forum la stessa richiesta, forse � ora che prenda una decisione... messicano.gif

Per il resto non so aiutarti, non faccio still-life.

ahahahaha!! Hai ragione...mi devo decidere. La mie richieste precedenti hanno sempre avuto risposte pi� o meno risposte esaustive :-(
Grazie mille!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.