Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcelus
almanacco di mercoled� 8marzo 2006
si festeggia s. Giovanni di Dio

sono nati:
1857 - Ruggero Leoncavallo, compositore
1960 - Ivan Lendl
1938 - Bruno Pizzul
1949 - Antonello Venditti

Pillole di storia
1908 - pi� di cento donne perdono la vita dopo aver scioperato contro le terribili condizioni di lavoro cui sottostavano. Morirono in un incendio che fu appiccato nella fabbrica in cui si erano barricate
1917 - La rivoluzione russa fa nascere a Pietroburgo il soviet operaio
1977 -l'Unesco proclama la giornata della donna per l'8 marzo

lau_perinelli
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Mar 8 2006, 09:28 AM)
1908 - pi� di cento donne perdono la vita dopo aver scioperato contro le terribili condizioni di lavoro cui sottostavano. Morirono in un incendio che fu appiccato nella fabbrica in cui si erano barricate

1977  -l'Unesco proclama la giornata della donna per l'8 marzo
*

io non credo che oggi sia il giorno pi� bello dell'anno x noi donne.. e mi aspetto solo una riflessione da parte di tutti.. nell'augurio che la donna, senza la quale non ci sarebbe la vita.. venga sempre preservata da cose spiacevoli come questa che oggi ricordiamo..
No a ogni tipo di violenza contro le donne..
grazie.gif
lauu
Giuseppe78

Laura il mio pensiero l'ho espresso gi� in un'altra discussione ma volentieri lo riallego a questa...

Come mai una giornata serissima come quella di oggi che un tempo era nota e nata come Giornata della Donna, nel tempo si � trasformata in una penosa e squalificante Festa della Donna? Non � per niente una festa ed � oltremodo sbagliato chiamarla cos�!
Perch� le lotte politiche e sociali hanno miseramente ceduto terreno agli strip tease e alle altrettanto squallide uscite tra amiche che riempiranno i locali stasera???
L'8 Marzo � qualcosa di importante. Chi ha permesso di trasformarlo in un baccanale come quello a cui assisteremo quest'oggi?

Scusate ma ogni anno di questo giorno guardando i tg, sentendo le radio, sfogliando i giornali mi sale un'inca****ura che la met� basta!

Se vi va date un'occhiata qui...

Giuseppe
Tato_p2p
Faccio qui il mio augurio alla donne del forum,
perche' fra quelli aperti credo sia quello che maggiormente rispecchia il mio pensiero.

Sinceramente sono stanco di feste e festicciole divenute solo un pretesto per vendere qualcosa il cui vero significato e' solo un'eco lontana.

- NO ad OGNI tipo di violenza -

Quindi niente auguri, solo un grazie.gif di cuore a tutte le donne! smile.gif

Buona luce a tutti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.