Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
F.Giuffra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nonzo
Sono tornato più volte a rivedere questa tua, foto realizzata in maniera anticonvenzionale.
Indubbiamente la foto è di forte impatto, e il messaggio c'è e lo si legge bene, nel passato e nel presente.
Il mio giudizio complessivo è positivo nel Conceptual, anche se personalmente l'avrei realizzata diversamente, ma questa è un'altra storia.
Complimenti, un saluto,
Alessandro
F.Giuffra
Ti ringrazio dei complimenti, sono lieto che i (molti) sforzi per fare questa foto siano stati apprezzati.

Ma perché non racconti come la avresti fatta tu? Siamo qui apposta per condividere, per ispirarci, per imparare, per divertirci assieme. Coraggio, dai!

Fabrizio Giuffra
nonzo
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 6 2013, 12:14 PM) *
Ti ringrazio dei complimenti, sono lieto che i (molti) sforzi per fare questa foto siano stati apprezzati.

Ma perché non racconti come la avresti fatta tu? Siamo qui apposta per condividere, per ispirarci, per imparare, per divertirci assieme. Coraggio, dai!

Fabrizio Giuffra

Premesso che da te ho tutto da imparare, ti spiego la mia versione.
Avrei innanzitutto cambiato la foto della ragazza, molto più casta nell'abbigliamento e un'immagine retrò.
Convertito in BW, per il sangue avrei mantenuto il colore rosso, che su bw risalta molto, anche se è una tecnica che io normalmente non adotto.
In pratica la mia sarebbe una versione vista in chiave del passato, la tua invece sicuramente nel presente.
Spero di essere stato chiaro, ma ribadisco la tua versione la trovo ben riuscita, ancora complimenti per il lavoro svolto.
Ma vorrei chiederti se nella foto hai agito con fotomontaggio. Grazie.
Un saluto Alessandro
F.Giuffra
Ho montato solo la fotografia dentro l'orologio, se non si vede vuol dire che non è malaccio. Per il resto mi sono dovuto riempire di neve sino alle mutande... :(
SurfingAlien
ciao Fabrizio!

bella foto e interessante conceptual!

scusa se mi permetto, da dilettante quale sono, ma l'unico dubbio che mi viene guardandola è: la ragazza nella foto non dovrebbe avere una maggiore distorsione prospettica? il coperchio dell'orologio è piuttosto inclinato rispetto alla fotocamera e inoltre credo sia bombato all'interno, quindi mi aspetterei una foto meno "regolare". forse è questo il motivo che rende abbastanza evidente il montaggio ai miei occhi

Ale

PS: ora riguardandola mi viene il dubbio che tu non volessi simulare una foto all'interno del coperchio... aiuto???
F.Giuffra
Volevo simulare una foto all'interno del coperchio dell'orologio, ero tentato a mettere dei riflessi tipo vetro ma le foto non erano sotto vetro dentro, sempre che ci fossero. In questo caso c'era, il nostro aviere ce la messa. Ero tentato di metterci qualche riga, graffio, ma penso che lui tenesse bene la sua foto. Avevo avuto pure l'idea di metterlo in una mano insanguinata ma in fotografia il meno è più.

Potremmo riflettere sino alla fine dei tempi su come perfezionarla ma alla fine quello che conta è il messaggio, l'idea.
SurfingAlien
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 6 2013, 10:24 PM) *
Potremmo riflettere sino alla fine dei tempi su come perfezionarla ma alla fine quello che conta è il messaggio, l'idea.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.