Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
astellando
Per la prima volta dopo un anno e mezzo di scatti con reflex digitale e arrovellamenti com software di sviluppo e pp posto delle foto solo per ricevere commmenti e critiche.... vediamo chi ci casca biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Se non offendete le mie modelle eh eh!!! potete dire ciò che volete non sono permaloso.

Ciao Andrea
astellando
Nessun commento?
Ricpic
Ciao Andrea,
il primo scatto lo trovo poco interessante per via della posa e della distanza tra te e il soggetto. Insomma, non mi sembra un grande attimo. Buona invece la conversione.

Il secondo scatto è molto migliore, peccato solo che la luce (tra l'altro molto bella) non ti sia stata amica lasciando gli occhi in ombra, ma considerando che si tratta di un'istantanea, hai saputo catturare un magnifico sorriso. Buona anche qui la conversione.

Il mio consiglio è, visto che le modelle ce le hai, di provare a scattare un pò più da vicino, provando a coinvolgere il soggetto.
Aspetto di vederne altre

ciao
Ric
astellando
QUOTE(Ricpic @ Feb 11 2013, 10:07 AM) *
Ciao Andrea,
il primo scatto lo trovo poco interessante per via della posa e della distanza tra te e il soggetto. Insomma, non mi sembra un grande attimo. Buona invece la conversione.

Il secondo scatto è molto migliore, peccato solo che la luce (tra l'altro molto bella) non ti sia stata amica lasciando gli occhi in ombra, ma considerando che si tratta di un'istantanea, hai saputo catturare un magnifico sorriso. Buona anche qui la conversione.

Il mio consiglio è, visto che le modelle ce le hai, di provare a scattare un pò più da vicino, provando a coinvolgere il soggetto.
Aspetto di vederne altre

ciao
Ric

Grazie Ric del passaggio; in effetti ho difficoltà a coinvolgere le mie modelle (a parte la piccola che è più spontanea ma anche più difficile da beccare), nei ritratti che ho sono sempre "troppo" in posa ( sempre poco espressive) ci lavorerò perchè il ritratto è un genere che mi piace.

Oltretutto nel primo scatto la luce era pessima, sono contento che ti sia comunque piaciuta la conversione ho fatto un sacco di tentativi prima di ottenere qualcosa che mi sembrasse almeno presentabile.

Grazie di nuovo dei consigli che spero di far fruttare..

Ciao Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.