Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Mauro Va
................. tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 91.9 KB

saluti a tutti Mauro
Curad
Mauro, ti chiedo scusa, ma è un'ottica quella che intravedo? Non ci ho capito niente, neanche nel discorso vendoliano
C
Vakinze
QUOTE(Mauro Va @ Feb 17 2013, 09:48 AM) *
................. tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale

Visualizza sul GALLERY : 91.9 KB

saluti a tutti Mauro

Se un obiettivo ti crea conflitti e colpisce i tuoi "organi bersaglio"... ti do il mio indirizzo e me lo spedisci!!! laugh.gif
RosannaFerrari
L'obiettivo (credo di capire sia un obiettivo, quello che vedo) "cattura" l'immagine, subito visibile ai nostri occhi...
La stessa immagine "nutre" indirettamente la nostra anima, con sensazioni positive ed appaganti...
Questa è la mia interpretazione, ciò che la mia mente ha elaborato per questo conceptual.
Ciao Mauro
Rosanna
Mauro Va
QUOTE(Curad @ Feb 17 2013, 11:16 AM) *
Mauro, ti chiedo scusa, ma è un'ottica quella che intravedo? Non ci ho capito niente, neanche nel discorso vendoliano
C

si Corrado è un ottica...a confermare l'obiettività del concetto espresso.................
sono argomentazioni nate molto prima del soggetto da te citato smile.gif
i "famosi" archetipi riconosciuti da Jung, entità che rappresentano le strutture psichiche di base e sviluppatesi come nuclei psichici separati; essi sono la Madre,( di cui nella mia modesta fotina, il seno materno) il Senex, il Puer, l’Ombra, la Persona, l’Anima, l’Animus e il Sé.....praticamente il DNA psichico...............

grazie di essere passato

QUOTE(Vakinze @ Feb 17 2013, 11:20 AM) *
Se un obiettivo ti crea conflitti e colpisce i tuoi "organi bersaglio"... ti do il mio indirizzo e me lo spedisci!!! laugh.gif

il fatto Vincenzo è che non mi fido delle spedizioni.......................
grazie

QUOTE(rosanna67 @ Feb 17 2013, 11:29 AM) *
L'obiettivo (credo di capire sia un obiettivo, quello che vedo) "cattura" l'immagine, subito visibile ai nostri occhi...
La stessa immagine "nutre" indirettamente la nostra anima, con sensazioni positive ed appaganti...
Questa è la mia interpretazione, ciò che la mia mente ha elaborato per questo conceptual.
Ciao Mauro
Rosanna

giusta la tua considerazione Rosanna...non necessariamente tutti gli imprinting devono essere conflittuali......
grazie di essere passata

un saluto a tutti Mauro
gian_dudu
Ciao Mauro , concetto di non facile interpretazione , a primo acchito mi è venuto in mente ciò che
succede al nostro corpo se colpiti da un virus , coerente con la didascalia di presentazzione alla tua immagine .
Poi pensandoci ho capito , che il tutto possa essere collegato a ciò che ci piace fare , scattare una foto o più
immagini , quando compiamo questo atto , lo facciamo materialmente fisicamente , impugnando la fotocamera .
L'organo bersaglio è il nostro cervello , preposto a dare un senso nel configurare al meglio ciò che
inquadriamo e vediamo , occhio - obiettivo archetipo conflittuale , perche non sempre quel che ne scaturisce
dall'immagine finale e ciò che vogliamo rappresentasse . Bel concetto rompicapo , ciao Antonio.
Mauro Va
si può approdare a diversi significati...buono il tuo Antonio.............
grazie del tuo passaggio e pensiero

ciao
dnovanta

gli "archetipi" Mauro me li ha spiegati, ma io sono una testa dura....e faccio molta fatica a decifrarli
per cui questa foto me la voglio interpretare "addosso"
e come non potrei.....c'e' la donna, c'e' la macchina fotografica, e c'e' una post che rende l'insieme molto
a dimensione di sogno!
questa fotografia "svolazza" proprio come faccio io con le fotografie.
il conflitto tra cio' entra attraverso l'obiettivo e cio' che io, inevitabilmente, interpreto con il cuore!

bravo Mauro, per nulla scontata, mi piace moltissimo!!

Bianca
Mauro Va
apprezzabile la tua lettura Bianca.........
un ottimo modo di valutare una foto sgangherata come questa

grazie di essere passata e aver lasciato la tua valutazione

Mauro
Ilar
All'obiettivo ci ero arrivata, ma al seno proprio no.

Ora, Mauro, due sono le cose: o tu hai fatto una foto veramente sgangherata, o io c'ho un conflitto colossale piazzato proprio negli occhi!! ohmy.gif huh.gif laugh.gif

Ciao!
Ilaria

P.s.: scherzi a parte, per me questa volta il conceptual non è per nulla immediato, anche considerando la presenza del seno.
Mauro Va
probabilmente è un pò teatrale, nel senso peggiore naturalmente, la rappresentazione del concetto e la costruzione della scena, di conseguenza una foto non facilmente comprensibile, a me sembra di aver usato gli ingredienti giusti.....
ma può benissimo essere una pietanza che non và..............
grazie del tuo passaggio e commento
ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.