QUOTE(Curad @ Feb 17 2013, 11:16 AM)

Mauro, ti chiedo scusa, ma è un'ottica quella che intravedo? Non ci ho capito niente, neanche nel discorso vendoliano
C
si Corrado è un ottica...a confermare l'obiettività del concetto espresso.................
sono argomentazioni nate molto prima del soggetto da te citato
i "famosi" archetipi riconosciuti da Jung,
entità che rappresentano le strutture psichiche di base e sviluppatesi come nuclei psichici separati; essi sono la Madre,( di cui nella mia modesta fotina, il seno materno) il Senex, il Puer, l’Ombra, la Persona, l’Anima, l’Animus e il Sé.....praticamente il DNA psichico...............
grazie di essere passato
QUOTE(Vakinze @ Feb 17 2013, 11:20 AM)

Se un obiettivo ti crea conflitti e colpisce i tuoi "organi bersaglio"... ti do il mio indirizzo e me lo spedisci!!!

il fatto Vincenzo è che non mi fido delle spedizioni.......................
grazie
QUOTE(rosanna67 @ Feb 17 2013, 11:29 AM)

L'obiettivo (credo di capire sia un obiettivo, quello che vedo) "cattura" l'immagine, subito visibile ai nostri occhi...
La stessa immagine "nutre" indirettamente la nostra anima, con sensazioni positive ed appaganti...
Questa è la mia interpretazione, ciò che la mia mente ha elaborato per questo conceptual.
Ciao Mauro
Rosanna
giusta la tua considerazione Rosanna...non necessariamente tutti gli imprinting devono essere conflittuali......
grazie di essere passata
un saluto a tutti Mauro