alessandro ragozzino
Mar 9 2013, 09:26 PM
Mio padre è venuto a mancare nel 2006 con mia madre erano sposati da cinquantadue anni.
Mauro Va
Mar 11 2013, 11:19 PM
un vero sentimento, intenso e profondo ha un percorso che termina con la nostra vita....ma chi resta ancora non ha completato questo tragitto...ed è quello che dimostri con la tua bella e intima foto....
bravo Alessandro
ciao
Simone DG
Mar 11 2013, 11:21 PM
QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 9 2013, 09:26 PM)

Mio padre è venuto a mancare nel 2006 con mia madre erano sposati da cinquantadue anni.
Profonda,struggente..
QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 9 2013, 09:26 PM)

Profonda,struggente..
andre@x
Mar 12 2013, 04:32 AM
Alessandro difficile da commentare.... Pertanto me ne asterrò.
È una ferita sempre aperta nonostante il trascorrere del tempo.
Ciao
Andrea
nonzo
Mar 13 2013, 09:27 AM
Per giorni ho pensato a questa tua proposta, mi è sempre stato difficile esprimere un commento, poichè è una foto molto personale.
Il dolore della mancanza di una persona cara, è un dolore sempre presente e il trascorrere del tempo non cura.
Ciao Alessandro
alessandro ragozzino
Mar 14 2013, 05:04 PM
Ringrazio tutti per i commenti e vorrei proporre una diversa chiave di lettura che forse non ho saputo esprimere con la foto.
In questa immagine c' è un altro sentimento che il contesto nasconde che è l' amore di mia madre verso mio padre, che neanche la morte ha affievolito.E il mio che forse mai gli ho saputo esprimere pienamente e che cerco di riscattare onorando così la sua memoria.
RosannaFerrari
Mar 14 2013, 06:27 PM
La morte allontana da noi i nostri cari, il loro "essere" fisico... solo quello...
L'amore che si prova per loro non morirà mai, ne si affievolirà...
Ciao Alessandro
Rosanna
andre@x
Mar 14 2013, 07:04 PM
QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 14 2013, 05:04 PM)

Ringrazio tutti per i commenti e vorrei proporre una diversa chiave di lettura che forse non ho saputo esprimere con la foto.
In questa immagine c' è un altro sentimento che il contesto nasconde che è l' amore di mia madre verso mio padre, che neanche la morte ha affievolito.E il mio che forse mai gli ho saputo esprimere pienamente e che cerco di riscattare onorando così la sua memoria.
Alessandro per quanto mi riguarda avevo bene inteso il concetto alla base. Lo dico solo perché vorrei fosse chiaro che la foto esprimeva e bene il senso dell'amore eterno.
Al momento almeno a me viene difficile commentare oltre
Ciao
Andrea
Mauro Va
Mar 15 2013, 12:10 AM
caro Alessandro... tutti i figlioli si sentono in colpa verso i sù babbi .......
mica perchè gli hanno fatto cose terrribili... solamente per il fatto che ritorna alla mente un attimo, un episodio...
che è andato in un modo invece che in un altro...cose di poco conto...............
e il rimorso, senza colpa, naturalmente, agisce dentro di noi palesandosi da
psueudopentimento non di una colpa.....ma di un agire che poteva essere diverso....
ma siamo noi stessi a crearsi questi fantaprocessi mentali...
per prendersi un pò di colpa, necessaria ad elaborare il grande dolore che inevitabilmente
una perdita così grave comporta.
Se non fosse così non saresti stato lì con la macchina fotografica pronta,
a testimoniare la grande compostezza della tù mamma nel dolce bacio al marito....
e nè la tua propensione a scattare in quel momento.....
anche te hai baciato il tu babbo.....con quel click......... credimi amico mio....
un abbraccio
gian_dudu
Mar 15 2013, 09:55 PM
Concetto importante e delicato , il distacco , la perdita di una persona cara è sempre qualcosa
di tremendo un peso atroce che si perpetua nel tempo , il più delle volte ti cambia la vita ; lo
dico per esperienza personale . fotografia dolce e nello stesso tempo struggente , un bacio all'immagine
della persona cara che ora non c'è più . Sentimento intenso quello espresso nel tuo scatto , un saluto Antonio.
aldosartori
Mar 19 2013, 06:09 PM
foto vera per una storia che ha tutto.
hai espresso bene invece il sentimento della tua mamma al tuo papà...
che scatto!
Un abbraccio
Aldo
alessandro ragozzino
Mar 19 2013, 10:42 PM
Grazie!
Grazie perchè commentate.
Grazie perchè mi capite.
Grazie perchè non è facile.
Grazie perchè è importante per me.
E soprattutto grazie perchè non avete fatto nessun accenno alla tecnica dilettantistica ma avete guardato l' anima!
Grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.