Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
RosannaFerrari
Un caro saluto a tutti!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 547.4 KB
dadux74
Ciao Rosy bella foto complimenti

anche se il titolo non l'ho capito.

Buone foto
Daniele
Mauro Va
ogni genitore ha un proprio ruolo nello sviluppo psicologico dei figli,
e solo insieme essi si integrano e i completano...............
in questo caso si parla del padre, e il padre è molto di più di quanto titoli Rosy
la figura del padre è una delle figure di riferimento essenziali per la formazione e lo sviluppo della personalità
di un figlio
il padre rappresenta un modello da seguire e impersona l’autorità.............

Ma a parte tutto questo...la tua bella foto è molto eloquente...
in quell'appoggio fisico c'è tutto l'appoggio psicologico e morale di cui i figli hanno bisogno,
le femmine in particolare, del padre.....
W I BABBI........ biggrin.gif

ciao

.
RosannaFerrari
QUOTE(dadux74 @ Mar 16 2013, 08:06 PM) *
Ciao Rosy bella foto complimenti

anche se il titolo non l'ho capito.

Buone foto
Daniele

Ciao Daniele, ti ringrazio in ogni modo di essere passato e aver apprezzato lo scatto
Buona luce!
Rosy
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ Mar 16 2013, 08:30 PM) *
in questo caso si parla del padre, e il padre è molto di più di quanto titoli Rosy
la figura del padre è una delle figure di riferimento essenziali per la formazione e lo sviluppo della personalità
di un figlio

in quell'appoggio fisico c'è tutto l'appoggio psicologico e morale di cui i figli hanno bisogno,

ciao
.

Condivisibile tutto quanto dici, Mauro...
A volte il rapporto può diventare anche conflittuale... ma è il confronto che anima il rapporto.... anche questo aspetto è importante dal punto di vista psicologico, aiuta i figli a crescere consapevoli, pure delle difficoltà che dovranno eventualmente affrontare nel loro percorso di vita...
Grazie Mauro per il tuo commento, l'apprezzo molto!
Ciao
Rosy
nonzo
Come sai Rosanna sono Padre di due ragazzine, penso e spero anche Creatore con la Mamma di Elena e Sofia;
Guida nel mio caso direi di si, ma solo quando facciamo escursioni impegnative in montagna;))
Salvatore lo sono forse con gli altri, soccorro subito qualcuno al bisogno, ma l'unica volta che la mia Elena si fece un pò male, un piccolo incidente domestico, anche se non grave, io a momenti svenni. ;(
Sono Amico, questo si (forse è sbagliato?);
non sono assolutamente autoritario (ho chiesto proprio ora a loro, ma mi dicono che lo sono, boh!),
sono un Pagliaccio questo si.
Sono un Uomo felice di essere Padre, perchè l'Amore che dai ti viene restituito Mille volte, e anche se non venisse restituito,
un solo sorriso ti ripaga di tutto.
Ciao Ale
RosannaFerrari
QUOTE(nonzo @ Mar 16 2013, 10:36 PM) *
Come sai Rosanna sono Padre di due ragazzine, penso e spero anche Creatore con la Mamma di Elena e Sofia;
Guida nel mio caso direi di si, ma solo quando facciamo escursioni impegnative in montagna;))
Salvatore lo sono forse con gli altri, soccorro subito qualcuno al bisogno, ma l'unica volta che la mia Elena si fece un pò male, un piccolo incidente domestico, anche se non grave, io a momenti svenni. ;(
Sono Amico, questo si (forse è sbagliato?);
non sono assolutamente autoritario (ho chiesto proprio ora a loro, ma mi dicono che lo sono, boh!),
sono un Pagliaccio questo si.
Sono un Uomo felice di essere Padre, perchè l'Amore che dai ti viene restituito Mille volte, e anche se non venisse restituito,
un solo sorriso ti ripaga di tutto.
Ciao Ale

Ti ringrazio Ale per il tuo commento.
Mi sento di dirti queste semplici cose.
Sei senz'altro una Guida, perchè se Elena e Sofia avran bisogno di consigli, tu sarai lì per indirizzarle verso ciò che ritieni più giusto per loro in quel momento, lasciandole ugualmente libere di seguire la loro strada.
Sei anche un Salvatore, perchè se avranno bisogno di aiuto, tu glielo darai, incondizionatamente, perchè possano risolvere i loro problemi.
Ma il fatto tu sia felice di essere Padre, ecco, questo fatto, supera tutto il resto... E' da lì che inizia la storia, la "poesia"..
Ciao Ale
Rosy
gian_dudu
Concetto complesso , ben esposto nella tua immagine ; argomentiamo : Padre come guida , fermo e foriero
di buoni consigli , Creatore delle migliori condizioni per la crescita dei figlioli , "non inteso come procreazione",
Salvatore nel proteggerli e responsabilizzarli . Un genitore saggio lascia che i propri figli commettano errori .
E' bene che ogni tanto si brucino le dita . Gandhi , Concetto ampio nelle possibilità di risposta , ottimo
Rosanna , smile.gif ciao Antonio.
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Mar 16 2013, 08:30 PM) *
di un figlio

ciao
.

Ciao Rosanna mi aggancio al messaggio di Mauro.
"I figli guardano il padre con gli occhi della madre" parole di mia madre, non mie.
Questo per dire quanto sia importante il rapporto prima dei due genitori poi con i figli.

Il tuo scatto ci fa federe padre e figlia con l'uno che sarà sempre riferimento e l'altra appoggiata che si sente al sicuro.
Ma in questo scatto io ci vedo altro... Dietro l'obiettivo c'è che con un passo indietro rende possibile tutto questo.
Ciao Andrea

Ps complimenti per la foto è splendida
RosannaFerrari
grazie.gif Antonio e Andrea, per aver lasciato le vostre considerazioni, pienamente condivisibili.
Un caro saluto a entrambi
Rosanna
alessandro ragozzino
Non voglio andare troppo oltre.
L' abbraccio in se dice tanto, gli occhi chiusi come per sognare, a volte basta che ci sia e già è tanto.
ges
Un abbraccio molto dolce, bellissima l'inquadratura e bellissima foto.
Complimenti!
Unica cosa che mi permetto di segnalarti è il B/N che, a mio avviso, è troppo grigio, basterebbe spostare un pò le curve per dare un pò di incisività, così:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

RosannaFerrari
QUOTE(alessandro ragozzino @ Mar 19 2013, 10:48 PM) *
Non voglio andare troppo oltre.
L' abbraccio in se dice tanto, gli occhi chiusi come per sognare, a volte basta che ci sia e già è tanto.

A volte, caro Alessandro, diamo per scontato che basti la presenza della persona cara a renderci felici, il contatto umano si è quasi del tutto perduto, in questa società fatta di frenesia, in cui i "valori" (ma non li chiamerei così) materiali scardinano tutto il resto. Con il risultato che, non avendo più la possibilità di farlo, si rimpiangono quei momenti in cui un abbraccio avrebbe regalato un senso di appagamento a noi stessi e alla persona cara.
Ma, ciò che conta fondamentalmente, è il rispetto reciproco tra genitori e figli, non si può prescindere da questo
Grazie Alessandro per essere intervenuto a lasciare le tue considerazioni.
Ciao
Rosanna
RosannaFerrari
QUOTE(ges @ Mar 19 2013, 11:22 PM) *
Un abbraccio molto dolce, bellissima l'inquadratura e bellissima foto.
Complimenti!
Unica cosa che mi permetto di segnalarti è il B/N che, a mio avviso, è troppo grigio, basterebbe spostare un pò le curve per dare un pò di incisività, così:

Ti ringrazio per avermi dedicato, ancora una volta, il tuo tempo, soffermandoti su questo 3D.
Sono oltremodo felice di sapere che lo scatto sia "arrivato" con il significato che, fin dall'inizio, ho voluto attribuirgli.
Per ciò che concerne l'aspetto prettamente tecnico si, in parte mi vedo d'accordo, anche se, in merito, aggiungo due considerazioni:
- ho elaborato una seconda versione più contrastata (utilizzando il comando curve dei colori in Elements, che è meno performante di quello di CS), e devo dire che il risultato non mi convinceva del tutto. Ma sulla questione "conversione" devo ancora imparare molto, ho sicuramente agito non del tutto correttamente.
- alla fine ho optato per questa versione, più soft (diciamo così), perché arrivasse in maniera più "gentile" all'occhio dell'osservatore, in virtù del significato da me attribuito allo scatto. Magari sbagliando, eh! Mi rendo conto che è più una scala di grigi che un vero e proprio BN, ma in quel momento era così che doveva andare.
Grazie ancora, Ges, sempre gentile e disponibile
Ciao
Rosanna
trimix
Rosanna...dal basso della mia esperienza di padre trovo questa immagine semplicemente SPLENDIDA.

come giudizio, ovviamente da poco esperto in materia, ti dirò che mi sfugge un po la figura del "padre"...sembra troppo giovane...quasi un "fidanzato" (magari l'interessato ne sarà felice).

Ribadisco splendida immagine che tocca le corde della sensibilità paterna

un saluto
Paolo
RosannaFerrari
QUOTE(trimix @ Mar 21 2013, 03:33 PM) *
Rosanna...dal basso della mia esperienza di padre trovo questa immagine semplicemente SPLENDIDA.

come giudizio, ovviamente da poco esperto in materia, ti dirò che mi sfugge un po la figura del "padre"...sembra troppo giovane...quasi un "fidanzato" (magari l'interessato ne sarà felice).

Ribadisco splendida immagine che tocca le corde della sensibilità paterna

un saluto
Paolo

Eh, caro Paolo.... nella foto, colui che è di spalle è proprio il padre...sapessi quanti hanni ha... domani ne fa 50!!!!!
Se gli faccio leggere il tuo post, si ringalluzzisce, e non poco.... meglio di no!! laugh.gif Già è vanesio di suo!! laugh.gif
Tornando al post, ti ringrazio per la tua gentilezza e per aver compreso il significato che ho voluto attribuire a questo scatto.
Ciao Paolo
Rosanna
trimix
TANTI AUGURI AL PAPA'......

E dai fagli leggere il mio intervento....fai la brava...su... (lo avevo detto che poteva fargli piacere !!!)

un saluto
Paolo
RosannaFerrari
QUOTE(trimix @ Mar 22 2013, 03:18 PM) *
TANTI AUGURI AL PAPA'......

E dai fagli leggere il mio intervento....fai la brava...su... (lo avevo detto che poteva fargli piacere !!!)

un saluto
Paolo

Glielo farò leggere volentieri! Ne sarà contento.
Grazie ancora per il tuo passaggio Paolo!
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.