Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Mauro Va
........uccide gli amanti perch� non vuole essere superato in amore. Alda Merini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

un saluto a tutti Mauro
gian_dudu
Immagine di grande contrapposizione , difficile affrontare questa tematica , anche se la didascalia dedicata
ad uno scritto di Alda Merini � diretta ed esplicita , non ammette proroghe nessuna scappatoia , forse non
siamo perfetti perch� chi ci ha creati non lo � neanche lui , il bene ed il male sembrano legati l'uno all'altro
difficile stare nell'esatta met� , ogni tanto gli estremi si toccano e generano un'enormit� di problemi all'umanit� .
tutto dovrebbe essere assunto in piccole dosi usando il buon senso , cercando quello che molti orgogliosamente
aborrano ma che alla fine � l'unica cosa che ci permette di proseguire "il compromesso" , Bello tosto Mauro hmmm.gif ,non scherzi.
Ciao Antonio.
RosannaFerrari
Da dove vengono le guerre e le contese fra voi? Non sono forse di qui, dalle vostre passioni che combattono nelle vostre membra? Voi bramate e non avete; uccidete e invidiate e non potete ottenere; guerreggiate e contendete; non avete perch� non domandate. Domandate e non ricevete perch� domandate male al solo fine di sperperare nelle vostre passioni. Ad�lteri, non sapete che l�amicizia del mondo � nemica di Dio? Chi dunque vuole essere amico del mondo si costituisce nemico di Dio� (Giacomo 4).

La mano dell'uomo continuer�, nostro malgrado, ad alzarsi e ad "armarsi" contro il prossimo. Uccisione e violenza sono peccati della peggior specie... Dio � vita... l'uccisione � un'azione che annulla la vita.... il Vangelo non � bastato, e non basta, a fermare tutto questo...

Conceptual di forte impatto, Mauro... mi sento di interpretarlo in modo altrettanto "forte"
Ciao
Rosanna
alessandro ragozzino
Ho usato quell' arma e ho letto i Vangeli, due armi molto potenti con bersagli molto diversi, ma spesso per fare del male non c' � bisogno di una doppietta bastano le parole.E per fare del bene non basta leggerli solo i Vangeli bisogna viverli.
Mauro Va
mille grazie.gif a Antonio, Rosanna e Alessandro
per l'interesse che ha suscitato loro il mio 3D e per le loro impressioni lasciate

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 3 2013, 08:57 PM) *
Ho usato quell' arma e ho letto i Vangeli, due armi molto potenti con bersagli molto diversi, ma spesso per fare del male non c' � bisogno di una doppietta bastano le parole.E per fare del bene non basta leggerli solo i Vangeli bisogna viverli.

prendo spunto dal messaggio di alessandro che condivido e aggiungo:

Amore e Dio dovrebbero coincidere essere la stessa cosa:

Un certo Platone parlando dell'amore diceva che era il modo in cui si eludeva la dimensione sessuale e passionale.

L'amore era inteso come moto dell'animo, e non come forma di relazione, era impulso al trascendimento della realt� sensibile, del mondo delle apparenze, era capace di muovere la conoscenza verso l'assoluto, permettendo cos� all'uomo di ricongiungersi con il divino, attuando cio� un processo di indiamento.

ciao mauro

buona gionata

andrea

Mauro Va
ti ringrazio Andrea delle tue considerazioni e riflessioni ...vedi noi siamo portati a complicare sempre le cose

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.