Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
MarcoTorino
Salve..una foto per le strade di Istanbul. Passata in BN con Gimp desaturando i colori. La visione dall'alto e' dovuta al fatto che i negozi e ristoranti sono leggermente sotto al livello della strada..ma non mi sembra che comunque stoni.

grazie per ogni commento e critica...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 37.9 KB
stefanoc72
le altre foto?

se hai solo questa mi s� che hai sbagliato sezione.

Sul bn mi sembra un po' grigia e poco dettagliata, sul viso un po' impastata (per� la st� guardando con il monito di lavoro che f� schifo quindi potrei sbagliare)

Stefano
paola grassi
Ciao

solitamente il bianco e nero ottenuto con la semplice desaturazione dei colori genera risultati molto piatti.
Gli esperti di postproduzione magari ti sapranno spiegare meglio di me come ottenere un bel B&N.

Io, di solito, utilizzo uno dei preset di Silver Efex.

Per quanto riguarda lo scatto in questione, ho cercato di capire dove tu abbia messo a fuoco, ma non ho trovato nessun punto perfettamente a fuoco e, come ha detto Stefano, l'impressione che se ne ricava � di impasto generalizzato.

Relativamente al ritratto, invece, avrei preferito il viso pi� leggibile (mentre qui ha tutta la parte superiore del volto buia) oppure una zoomata sul gesto, in modo che risultasse evidente che quello su cui volevi concentrare l'attenzione era il gesto.

postane altre!

ciao
Paola
MarcoTorino
Grazie dei commenti..

Scusate la sezione sbagliata...

comunque l'ho rimessa... mi sono accorto che avevo pasticciato facendo PP.

Ho usato il comando "desatura" di Gimp per passare in BN.

Ne ho messa un'altra fatta ad Istanbul nel mio album
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.