Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
RosannaFerrari
Un caro saluto a tutti
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Mauro Va
…..mancanza di luce e di riflessi…non certo di riflessioni
i pensieri nel buio, della notte magari, hanno un che di magico, l’oscurità, il silenzio
li rendono speciali, alcuni pensieri arrivano come folgorazioni quando siamo soli,
senza neanche una piccola luce…che ci può distrarre.
Il buio ci regala un tempo, uno spazio, rubato alla vita di ogni giorno…………..

ciao Rosanna
raffaelerossiello
Potente nell'esecuzione e nel concetto.
Ottima!

Raffa
RosannaFerrari
QUOTE(Mauro Va @ May 4 2013, 11:02 AM) *
…..mancanza di luce e di riflessi…non certo di riflessioni
i pensieri nel buio, della notte magari, hanno un che di magico, l’oscurità, il silenzio
li rendono speciali, alcuni pensieri arrivano come folgorazioni quando siamo soli,
senza neanche una piccola luce…che ci può distrarre.
Il buio ci regala un tempo, uno spazio, rubato alla vita di ogni giorno…………..

ciao Rosanna

Buone e condivisibili le tue argomentazioni, Mauro.
Ti ringrazio per il passaggio e il commento.
Ciao

QUOTE(scheda28 @ May 4 2013, 04:36 PM) *
Potente nell'esecuzione e nel concetto.
Ottima!

Raffa

Ti ringrazio Raffa, per aver commentato
Un saluto
Rosanna
ges
Mi limito al commento della post che ritengo ottima.
gian_dudu
La calda intimità del buio , carezze le dolci effusioni la tenerezza nell'abbraccio dell'amore.
Il buio il nemico che avvolge i pensieri , la paura , il sospetto lo spavento materiale e mentale.
Nella calma del buio , il sognare e il rilassato fluttuare della mente.
I miei tre modi di pensare al buio , immagine ben fatta e grande concetto smile.gif , ciao Antonio.
RosannaFerrari
QUOTE(ges @ May 4 2013, 10:27 PM) *
Mi limito al commento della post che ritengo ottima.

Grazie Ges per il tuo passaggio
Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(gian_dudu @ May 4 2013, 11:23 PM) *
La calda intimità del buio , carezze le dolci effusioni la tenerezza nell'abbraccio dell'amore.
Il buio il nemico che avvolge i pensieri , la paura , il sospetto lo spavento materiale e mentale.
Nella calma del buio , il sognare e il rilassato fluttuare della mente.
I miei tre modi di pensare al buio , immagine ben fatta e grande concetto smile.gif , ciao Antonio.

Ti ringrazio Antonio, per aver condiviso i tuoi diversi modi di interpretare questo concetto.
Devo dirti che i primi due si adattano perfettamente ad alcuni aspetti della mia interpretazione di questa immagine.
Un caro saluto
Rosanna
elena bovo
QUOTE(rosanna67 @ May 5 2013, 10:09 PM) *
Ti ringrazio Antonio, per aver condiviso i tuoi diversi modi di interpretare questo concetto.
Devo dirti che i primi due si adattano perfettamente ad alcuni aspetti della mia interpretazione di questa immagine.
Un caro saluto
Rosanna

Ciao Rosanna, trovo che questa immagine sia stupenda, ma sai che ogni volta che la guardo non riesco a non pensare alla crocifissione?
so ovviamente che non centra e non era il tuo intento ma il fatto delle braccia sollevate, la posizione delle gambe e del panno mi fa sempre venire in mente la posizione con cui viene rappresentato Cristo in croce soprattutto nelle chiese dove di solito vedi il crocifisso dal basso..veramente non riesco a togliermi questa impressione..
a parte questa mia involontaria associazione ti ripeto che la trovo bellissima!! Pollice.gif
un saluto
Elena
RosannaFerrari
QUOTE(elena bovo @ May 5 2013, 10:31 PM) *
Ciao Rosanna, trovo che questa immagine sia stupenda, ma sai che ogni volta che la guardo non riesco a non pensare alla crocifissione?
so ovviamente che non centra e non era il tuo intento ma il fatto delle braccia sollevate, la posizione delle gambe e del panno mi fa sempre venire in mente la posizione con cui viene rappresentato Cristo in croce soprattutto nelle chiese dove di solito vedi il crocifisso dal basso..veramente non riesco a togliermi questa impressione..
a parte questa mia involontaria associazione ti ripeto che la trovo bellissima!! Pollice.gif
un saluto
Elena

Elena, comincio con il ringraziarti per aver commentato.
L'immagine, di per sè, guardata semplicemente in quanto tale, può far pensare alla Crocifissione, proprio, come dici tu, per via della posizione, e delle gambe, e del drappo.
Sono sicura, però, in quanto donna e in quanto persona sensibile agli aspetti "intimistici" delle immagini, tu sapresti andare oltre la "mera" immagine, appunto...
Pensa al significato simbolico che ha il drappo accostato alla parte più intima e importante di una donna...
Pensa poi al titolo...
I due aspetti sono strettamente correlati...
Ciao Elena, ti ringrazio ancora
Rosanna
elena bovo
Non mi sono soffermata di proposito a commentare il concetto del lavoro perchè non trovo ce ne sia bisogno..
per cui mi sono limitata a condividere un'impressione legata all'immagine smile.gif
saluti Elena
RosannaFerrari
QUOTE(elena bovo @ May 6 2013, 01:37 PM) *
Non mi sono soffermata di proposito a commentare il concetto del lavoro perchè non trovo ce ne sia bisogno..
per cui mi sono limitata a condividere un'impressione legata all'immagine smile.gif
saluti Elena

Ti ringrazio ancora Elena, per l'attenzione dedicata!
Un caro saluto
Rosanna
dnovanta

ciao Rosanna

una foto bellissima.
ho letto la tua spiegazione, ed e' molto bello il concetto espresso
nonostante cio' ho la stessa sensazione che esprimeva Elena, non riesco a non pensare ad una crocifissione
e anche in questa visione, resta comunque splendida!!!!!

complimenti

BI

roberto depratti
"......già nel buio .....pensieri che si alternano a visioni variegate. Quel velo poggiato che dona finezza ulteriore a qualcosa già di delicato".
Ottima composizione con un BW molto pertinente.

Roberto
RosannaFerrari
QUOTE(dnovanta @ May 11 2013, 12:18 AM) *
ciao Rosanna
una foto bellissima.
ho letto la tua spiegazione, ed e' molto bello il concetto espresso
nonostante cio' ho la stessa sensazione che esprimeva Elena, non riesco a non pensare ad una crocifissione
e anche in questa visione, resta comunque splendida!!!!!

complimenti

BI

Bianca, apprezzo molto il tuo punto di vista, ti ringrazio di essere passata e aver posto la tua attenzione a questa immagine.
Un caro saluto
Rosanna

QUOTE(roberto depratti @ May 11 2013, 11:13 AM) *
"......già nel buio .....pensieri che si alternano a visioni variegate. Quel velo poggiato che dona finezza ulteriore a qualcosa già di delicato".
Ottima composizione con un BW molto pertinente.

Roberto

Ti ringrazio Roberto per aver dedicato attenzione a questo scatto, e per aver lasciato le tue considerazioni, condivisibili.
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.