sil
Mar 23 2006, 07:00 PM
Ciao a tutti,
possiedo da poco una stampante HP Deskjet 6540 che usa anche inchiostri Vivera per una resa fotografica ottimale. Mi chiedevo se qualcuno di voi usa stampanti HP e se ha provato carte fotografiche
non HP e come si è trovato.
Mi hanno suggerito anche carta di marca Marri Photo Matt e addirittura Epson opaca (ma si può usare carta Epson su HP?!).
Se resto sulle carte HP andrei sulla Hp Premium Plus: qualcuno l'ha usata?
Vorrei fare stampe di buona qualità, possibilmente anche in bianco e nero...
Se non si è notato sono un po' confusa sull'argomento stampe e carta

Grazie

Sil
padrino
Mar 23 2006, 07:10 PM
L'HP prende qualsiasi tipo di carta e di qualsiasi marca!!!
Inverosimilmente, la carta Epson, insieme alla Canson, secondo la mia esperienza, è quella che ha la miglior resa fotografica, lucida o semi lucida che sia!!!
Non conosco la Marri Photo Matt.
Per quanto riguarda la HP Premium Plus, fino a poco tempo fa (quella nei pacchi blu), era pietosa... Oggi, invece, credo sia cambiata... Ho visto delle stampe di "Franco_" (utente di questo forum) moooooolto buone, quindi credo proprio avresti risultati ottimi anche con quel tipo di carta.
Simone Cesana
Mar 23 2006, 07:27 PM
ciao..
io ho iniziato ad usare la hp premium plus e devo dire che mi sto trovando molto bene...la uso sia nella versione lucida che opaca e trovo la versione opaca un pelino superiore come qualità, ma forse questo perchè le stampe le preferisco su carta opaca...
ciao
simone cesana
Michele Ferrato
Mar 23 2006, 07:55 PM
Anche io uso epson premium plus
fenderu
Mar 23 2006, 10:28 PM
QUOTE(sil @ Mar 23 2006, 07:00 PM)
(ma si può usare carta Epson su HP?!).
nulla osta!
comunque io stampo il lucido su ILFORD Galerie Smooth Pearl 280 g/mq e l'opaco su EPSON Archival Matte 191 g/mq;
mi sono ripromesso di riprovare il satinato su MOAB Kokopelli Satin 235 g/mq;
ciao,
gianluca
ps: io stampo con la EPSON R2400
sil
Mar 24 2006, 05:20 PM
Grazie a tutti

La Canson non la conoscevo, buono a sapersi

Anch'io ho una predilezione per la carta opaca o semi-opaca.
Qualcuno ha provato la canvas, quella telata?
Salutoni

Sil
padrino
Mar 24 2006, 05:24 PM
La canvas telata quale?? Quella proprio a tessuto o quella martellata o acquerello???
Comunque la telata è oserei dire, STUPENDA... le altre, sono belle, se piacciono.. A me piacciono molto!!
sil
Mar 25 2006, 05:24 PM
QUOTE(padrino @ Mar 24 2006, 06:24 PM)
La canvas telata quale?? Quella proprio a tessuto o quella martellata o acquerello???
Comunque la telata è oserei dire, STUPENDA... le altre, sono belle, se piacciono.. A me piacciono molto!!
Quella a tessuto...
Sil
MauroStefanelli
Dec 30 2006, 10:57 AM
posso sapere che tipo di settaggi hai usato?
PS ho una epson 2400
Grazie
Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.