Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sil
Ciao a tutti,

possiedo da poco una stampante HP Deskjet 6540 che usa anche inchiostri Vivera per una resa fotografica ottimale. Mi chiedevo se qualcuno di voi usa stampanti HP e se ha provato carte fotografiche non HP e come si è trovato.

Mi hanno suggerito anche carta di marca Marri Photo Matt e addirittura Epson opaca (ma si può usare carta Epson su HP?!).

Se resto sulle carte HP andrei sulla Hp Premium Plus: qualcuno l'ha usata?

Vorrei fare stampe di buona qualità, possibilmente anche in bianco e nero...

Se non si è notato sono un po' confusa sull'argomento stampe e carta smile.gif

Grazie smile.gif

Sil
padrino
L'HP prende qualsiasi tipo di carta e di qualsiasi marca!!!

Inverosimilmente, la carta Epson, insieme alla Canson, secondo la mia esperienza, è quella che ha la miglior resa fotografica, lucida o semi lucida che sia!!!

Non conosco la Marri Photo Matt.

Per quanto riguarda la HP Premium Plus, fino a poco tempo fa (quella nei pacchi blu), era pietosa... Oggi, invece, credo sia cambiata... Ho visto delle stampe di "Franco_" (utente di questo forum) moooooolto buone, quindi credo proprio avresti risultati ottimi anche con quel tipo di carta.
Simone Cesana
ciao..
io ho iniziato ad usare la hp premium plus e devo dire che mi sto trovando molto bene...la uso sia nella versione lucida che opaca e trovo la versione opaca un pelino superiore come qualità, ma forse questo perchè le stampe le preferisco su carta opaca...
ciao
simone cesana
Michele Ferrato
Anche io uso epson premium plus
fenderu
QUOTE(sil @ Mar 23 2006, 07:00 PM)
(ma si può usare carta Epson su HP?!).
*

nulla osta! laugh.gif

comunque io stampo il lucido su ILFORD Galerie Smooth Pearl 280 g/mq e l'opaco su EPSON Archival Matte 191 g/mq;

mi sono ripromesso di riprovare il satinato su MOAB Kokopelli Satin 235 g/mq;

ciao,
gianluca

ps: io stampo con la EPSON R2400
sil
Grazie a tutti smile.gif

La Canson non la conoscevo, buono a sapersi smile.gif

Anch'io ho una predilezione per la carta opaca o semi-opaca.

Qualcuno ha provato la canvas, quella telata?

Salutoni smile.gif

Sil
padrino
La canvas telata quale?? Quella proprio a tessuto o quella martellata o acquerello???

Comunque la telata è oserei dire, STUPENDA... le altre, sono belle, se piacciono.. A me piacciono molto!!
sil
QUOTE(padrino @ Mar 24 2006, 06:24 PM)
La canvas telata quale?? Quella proprio a tessuto o quella martellata o acquerello???

Comunque la telata è oserei dire, STUPENDA... le altre, sono belle, se piacciono.. A me piacciono molto!!
*

Quella a tessuto...

Sil
MauroStefanelli
posso sapere che tipo di settaggi hai usato?

PS ho una epson 2400

Grazie

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.