Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Mauro Va
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 117.4 KB

saluti a tutti
dnovanta
bel conceptual Mauro!

mi colpisce la posa delle mani
proteggono la direzione giusta!!!

complimenti!

BI
Mauro Va
grazie acuta osservatrice!!

ciao
RosannaFerrari
C’è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore. Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta. Così come non credo che si viaggi per tornare. L’uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perché, nel frattempo, lui stesso è cambiato. Da sé stessi non si può fuggire.
Andrej Tarkovskij

La tua immagine, è molto forte dal punto di vista emotivo, oltre che compositivo... la bussola dovrebbe indicarci la giusta strada, aiutarci a raggiungere la nostra meta...
Sappiamo leggerla, interpretarla fino in fondo?
O meglio: Vogliamo? .....

Ciao Mauro
Rosy
Mauro Va
.....dovremo.............

grazie Rosanna del passaggio e delle tue osservazioni...in sintonia...con ciò che è rappresentato

ciao

marco_boz
Bellissimo conceptual Mauro.... mi piace la cura con la quale tiene in mano la bussola... l'unico strumento che gli permette di non perdersi o di non perdersi di nuovo!!!.... complimenti Mauro!! guru.gif

Un salutone
Marco
Mauro Va
ti ringrazio Marco del passaggio e delle tue impressioni

ciao
gian_dudu
Postura , amorevole ed attenta a preservarne la bussola , filo di Arianna , unico
aiuto e guida per trovare la giusta via nel labirinto della vita... Immagine ricca
di dettagli e ben composta per un grande conceptual.. smile.gif Bella Mauro , ciao Antonio.
Mauro Va
ti ringrazio Antonio per il passaggio e per aver lasciato le tue impressioni

ciao
elena bovo
Ehhhhh Mauro, qui tocchi una questione un pò scottante..possiamo veramente decidere dove dirigerci? siamo veramente padroni del nostro destino? o la bussola è una delle tante cose alle quali ci aggrappiamo per avere un pò di conforto?per non sentirci abbandonati? per dare un senso a questo viaggio che si chiama vita?..non so..certo è che sarebbe bello se bastasse una bussola..ma l'uomo ha sempre avuto bisogno di credere in qualcosa, chi in una bussola, chi in Dio, chi nella scienza, chi nell'amore..è giusto, l'importante è cercare di essere felici anche con tutta la nostra fragilità..

con questa immagini ci ricordi che siamo uomini e spesso non bastiamo a noi stessi..

spero di non essere andata fuori tema smile.gif

grazie

Elena
Mauro Va
............assolutamente no Elena.....congruo il tuo pensare............e aderente per certi versi al concetto........
di saper dove andare...e/o di non perdere la strada................
già il sommo poeta se ne lamentava di trovarsi in una selva oscura che la via "diritta"era smarrita smile.gif

grazie per le tue considerazioni

ciao
andre@x
Viaggiare sin dalla notte dei tempi è sinonimo di ampie vedute ... Di scoperte e di conquiste... Strumento del viaggio è sempre stata la bussola.... Che ha segnato la rotta
Del Viaggio e al contempo la Via di casa...

Non c'è nessun viaggio senza una casa a cui tornare

Ciao Mauro mi era sfuggita ... Gran bella foto
A presto
Andrea
aldosartori
ineccepibile
Mauro Va
ti ringrazio Aldo

ciao
Franco.DeFabritiis
Splendida immagine Mauro!
E' un'immagine che comunica tutto, la fatica del viaggio, la ricerca di noi stessi e di una direzione. Siamo tutti dei viandanti.

Grande!
Mauro Va
ti ringrazio Franco del tuo passaggio e commento

ciao
M_Boldry
Molto bella. Mi piace il contrasto tra le mani forti e "vissute" e il loro quasi amorevole sostegno alla bussola, quasi fosse ragione di vita e speranza. Complimenti.
Mauro Va
ti ringrazio M_Boldry per il tuo commento

ciao
Lady O

Belle queste mani...non giovani , ma che, nonostante tutto, non smettono di cercare sempre la strada migliore per il futuro.

Molto intensa

Un saluto

Ornella
Mauro Va
grazie Ornella del tuo passaggio e commento

ciao
dbertin
"E andare in giorni bianchi come arsura,
soffio di vento e forza delle braccia,
mano al timone e sguardo nella pura
schiuma che lascia effimera una traccia;
andare nella notte che ti avvolge
scrutando delle stelle il tremolare
in alto l'Orsa e un segno che ti volge
diritta verso il nord della Polare.
E andare come spinto dal destino
verso una guerra, verso l'avventura
e tornare contro ogni vaticino
contro gli Dei e contro la paura"

da Odysseus, Guccini

Amo il viaggio, il viaggiare è più bello spesso della meta da raggiungere...ma in mente ci deve essere la nostra avventura e nelle nostre mani la giusta via.

Complimenti

Daniele
maurizio angelin
Oh Mauro, ma che mi combini ?
Lasci la naturalistica e ci regali questo splendido scatto !
Complimenti davvero, mi piace un sacco !
Mauro Va
vi ringrazio Daniele e Maurizio per il vostro passaggio e commento

ciao
marce956
Bella Mauro, bello lo scatto, azzeccato il titolo, la ricerca della strada perduta o comunque di quella giusta è un tema piu' che mai attuale per ogni essere umano, per chi ne fosse alla ricerca rammento un detto a me caro: "La vera scoperta non è tanto raggiungere nuove terre ma avere nuovi occhi ..."
Mauro Va
giusto Marcello!!!!!!
grazie del passaggio e commento

ciao
Alex20
Sono arrivato tardi.... han detto tutto gli altri.... perdersi... ritrovarsi... la bussola sinonimo della giusta via da seguire... la bussola per sapere dove si è.... per non intraprendere un viaggio nella direzione che si ritiene sbagliata...
Non sei nuovo a Conceptual così profondi....
Un caro saluto
Alex
Mauro Va
grazie.gif anche a te Alex per il tuo passaggio e commento

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.