aculnaig1984
Jun 3 2013, 10:08 PM
vorrei avvicinarmi a questo genere di fotografia che non conosco molto. Diciamo che parto da zero. Quale libro mi consigliate per affacciarmi su questo splendido mondo?
Gianluca
Psychomystile
Jun 20 2013, 12:33 AM
Ciao Gianluca, se posso consigliarti che lo trovi tranquillamente scaricabile in PDF gratis senza problemi, dato che lo mette a disposizione proprio l'autore, cerca in google Thomas Leuthard, un trai i grandi della street photography dei giorni d'oggi, ha scritto tre libri:
- Going Candid
- Collecting Soul
- Street Faces
Se nn hai problemi sono in inglese e te li consiglio vivamente visto che li ho gia letti pi� di una volta

Buona lettura e buona luce

Luca
DiegoDelTom
Aug 6 2013, 03:35 PM
Anche io ho iniziato con Leuthard ma poi ho trovato pi� interessante partire dai BIG, esempio Cartier Bresson, leggi i suoi libri come "L'immaginario dal vero" e guarda e poi studia le sue foto, fai lo stesso con altri grandi della street, ricercali, anche contemporanei tipo Trent Parke (giovanissimo) o il meno giovane con il suo stile ironico Richard Kalvar, ce ne sono davvero tanti anche su Flickr tipo Ivan Constantin.
E poi quando sarai saturo trova una tua tecnica e personalizzala. Comunque credo che aiutarti a capire la street non vuol dire leggere solo libri di street, spazia fin dove puoi. Magari lo avrai gia fatto ma prova a cercati un buon libro sulla composizione (le regole servono sempre anche quando devi sapere come non usarle) e leggi un ottimo libro sulle immagini e dell'arte fotografica come quello di Luigi Ghirri che ha modificato il modo di vedere la fotografia, il libro � "Lezioni di fotografia".
Scusami se mi sono dilungato e buona lettura/studio.
ENZORED
Jan 17 2014, 02:30 AM
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 3 2013, 10:08 PM)

vorrei avvicinarmi a questo genere di fotografia che non conosco molto. Diciamo che parto da zero. Quale libro mi consigliate per affacciarmi su questo splendido mondo?
Gianluca
Ciao Gianluca,
se ti pu� interessare ho dedicato una pagina del mio sito su Nikonphotographers ad un elenco di
siti a mio parere molto interessanti alcuni sono di autori sia Maestri che contemporanei che si
occupano di Street.
Visita il mio sitoCiao.
Enzo.
fabtr9
Jan 17 2014, 06:53 AM
Ciao
io ho letto il libro n�70 della biblioteca del fotografo "Alla scoperta della street photography" e devo dire che l'ho trovato molto seplice ed abbastanza didattico!!!!!!
ciao
fabio
iespo
Jan 22 2014, 02:28 PM
Pi� che una risposta vi faccio una domanda... sono interessato anch'io al tema!!
Sto cercando il libro di Bryn Campbell stampato nel 1978/79, titolo: Exploring photography.
::help me::
Ciao,
RE
iespo
Jan 23 2014, 01:52 PM
QUOTE(iespo @ Jan 22 2014, 02:28 PM)

Pi� che una risposta vi faccio una domanda... sono interessato anch'io al tema!!
Sto cercando il libro di Bryn Campbell stampato nel 1978/79, titolo: Exploring photography.
::help me::
Ciao,
RE
...trovato su abeBooks.it, vediamo in che condizioni arriva (ovviamente, � usato)!!
Ciao,
RE
Mircs
Oct 19 2014, 11:11 PM
Ciao, so che � passato un po di tempo, se non lo conosci prova questo: "Henri Cartier-Bresson / Lo zen e la fotografia" edito da Electa. Lo trovai in offerta in una libreria a Milano a 30 euro se non sbaglio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.