ieri per gentile concessione del destino m'è finalmente arrivato il nero trigger (si vede che all'autista stavo antipatico e non mi lasciava gli avvisi di passaggio, fortuna che mi sono accorto del pacco in giacenza da una mail di cambio indirizzo da parte del mittente al corriere)
nella busta erano contenuti:
- confezione del trigger
- cavo flash
- cavo di collegamento alla macchina (il trigger è ovviamente universale e dicendo che macchina si ha includono gratuitamente il cavo)
i due cavi sono piuttosto corti, 20-30cm per cui utili unicamente in determinati ambiti
il trigger in se è costruttivamente di bassa qualità
la plastica è economica e l'assemblaggio approssimativo
da un rapido test funzioni si constata un funzionamento a volte approssimativo del sensore ottico in quanto l'apparecchio rileva i cambi di stato e non gli eventi effettivi
ad esempio in funzione lightning (funzione per fotografare fulmini, fuochi artificiali, ecc.) rileva i lampi di luce se le condizioni sono di scarsità di luce ma in caso di ambiente illuminato scatta anche all'inverso (luce acceso in una stanza, scatta quando si spegne la luce)
in funzione laser (modalità per scatto di gocce, palline, ecc.) che richiede l'utilizzo di un puntatore laser (non fornito) funziona correttamente fintanto che il laser è puntato sul sensore, nel momento in cui lo stato di normalità diventa l'assenza del laser puntato comincia a scattare quando si punta il laser sul sensore
per le funzioni che non richiedono il sensore ottico (scatto ad attivazione sonora, sequenza HDR e sequenza time lapse) pare funzionare correttamente
in sostanza, da unboxing e rapido e approssimativo test iniziale, non dico che siano 150 euro buttati nel cesso ma ci si aspetterebbe una qualità decisamente superiore, non mi sento di consigliarne l'acquisto ma non posso neanche sconsigliarlo