QUOTE(konan_ 65 @ Jun 29 2013, 02:18 PM)

@riccardo i miei amici dovranno averne di pazienza, altrimenti mi lasciano indietro, non è mica un problema XD, per quanto riguarda il treppiedi sono molto indeciso, ho una borsa a tracolla, e il mio treppiedi è enorme, avrei sempre sto coso nel mezzo...
Se proprio non vuoi portarlo ti suggerisco 2 alternative, una tradizionale e una creativa (come piace a me)
1_ compri un cavallettino leggerissimo, lo prendi basso così pesa poco ma è comunque stabile e ti porti una testa leggera e resistente, io ho preso la J7 di triopo per queste cose, porta 6 kg (e li porta veramente nonostante costi solo 20€ spedita) e pesa pochissimo! E' una soluzione versatile che richiede un ingombro ridotto
2_ alternativa creativa, compri una manfrotto 035 (superclamp) e una testa leggera (la solia J7 va benone) oppure superclamp e magic arm. La clamp si attacca a tubi, panchine, staccionate, biciclette (posi la bici a terra ed ecco un supporto stabile), rami non troppo grandi di alberi, hai un supporto stabilissimo non proprio praticissimo ma estremamente portatile, la clamp + la testa pesano in tutto 500 grammi circa, quindi la metà di un cavalletto leggero ma soprattutto stanno dentro lo zaino occupando la spazio di un obiettivo piccolo!
PS: occhio a non chiudere troppo la superclamp specie sulle biciclette perché fa una forza sufficiente a schiacciare i tubi di metallo! Una superclamp attaccata bene ad un tubo tiene nominalmente 15 kg, in realtà ne porta almeno 150!