QUOTE(luigi67 @ Jul 15 2013, 07:14 PM)

Non capisco il senso dei controlli antidoping...ormai lo sanno anche i bambini dell'asilo che senza un aiuto non si va da nessuna parte...
http://www.corrieredellosport.it/altri_spo...Powell+positivihttp://www.sportlive.it/altri-sport/doping...maica-2013.html...chi saranno i prossimi?
Saluti,Gigi
Il fatto � che il doping � sempre un passo avanti all'antidoping...e siccome le provette le conservano, poi dopo qualche tempo saltano fuori...
Ma ho anche l'impressione che alcuni personaggi, finch� "tirano", finch� sono simboli dei loro sport, vengano lasciati stare volontariamente...ma non capisco perch� punirli poi

non ha senso, come Armstrong.
C'� il rischio che il Tour avr� un albo d'oro senza titoli assegnati, se si far� sempre come con Armstrong.
Ieri hanno detto a Froome che sembrava Armstrong, e lui si � arrabbiato e ha detto "Armstrong ha barato, io mai"...segnamocela questa

Mi spiace comunque per Powell e Gay, per me sono i classici "dopati over 30", quando il fisico inizia a calare e tu non vuoi accettare di dover farti da parte.
A differenza di Froome, che � spuntato dal nulla quasi, Powell,
se controllate bene, sono 10 anni che chiude ogni stagione con tempi sotto i 10 secondi sui 100m, quindi � costante, vuol dire che non � frutto del doping la sua carriera, ma ultimamente ha avuto infortuni, e la tentazione, forse...ci � cascato.
Gay invece mi ha sorpreso parecchio, l'ho sempre visto come un super professionista, serio, disciplinato, gran sudatore, umile e gentile, mai una parola di troppo e nessun atteggiamento sopra le righe...ma c'� cascato pure lui, e pure lui � reduce da due annate piene di infortuni ed � un over 30.
Da condannare sicuramente, non li sto giustificando, ma quando sei abituato a lottare ai massimi livelli, e inizi a calare dal punto di vista fisico, si pu� essere tentati...non li giustifico, ripeto, ma cerco di capire cosa li pu� spingere a farlo.
Credo le persone comuni non possano comprendere perch� non sono mai state ai massimi livelli.
Peccato, mi stavo gi� preparando per vedere la super sfida Bolt-Gay ai mondiali di agosto...una bella delusione.
Graziano