Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mimok81
Ciao a tutti, devo stampare due fotografie su pannelli di metallo per fare un regalo.
Ho trovato un sito internet che ha degli ottimi prezzi... non sono sicuro di poter fare il nome qui... e quindi non lo metto...
Voi avete stampato da qualche parte ed avete posti economici dove lavorino bene da consigliarmi?
Grazie mille, ciao

Simone
Enrico_Luzi
Mi associo alla richiesta.
Walter Nasini
potrei avere anche io i link dei laboratori...
mimok81
Io ho trovato che sembra molto interessante "poterxxl"... Ma non so come lavorino... Speravo che qualcuno potesse dirmi...
Male che vada ordinerò lì ugualmente le foto sperando in bene...
Felicione
Io ho 6 stampe Alu Dibond fatte con poster XXL (45x30cm), cosa ti interessa sapere?
mimok81
La qualità è buona? Quale delle 4 opzioni di stampa hai scelto? io stamperei in B&N....
Felicione
Allora... messicano.gif
dopo aver visto la stampa diretta su pannello da un amico (che non mi è piaciuta per niente) ho provato l'Alu-Dibond Fineart con rivestimento opaco: risultato e qualità ottima; ho fatto stampare anche una foto in bianco e nero e mi è piaciuta molto.
Su una delle sei stampe ne ho realizzata una, per mio errore, con la Fineart lucida: anche questa non mi è piaciuta per via dei riflessi che genera, veramente insopportabile... guardavo quelli piuttosto che la foto. Regalata e ristampata con la finitura opaca.
davis5
ci sono aziende piu' o meno serie, non so se nominare i fornitori... ma uno e' leader in europa e sta in provincia di venezia... lavoro spesso con loro e sull'alluminio dibond fanno stampa diretta sul materiale.

per esperienza diretta, le stampe a plotter, da chiunque, NON sono indicate per il piccolo formato, a causa della definizione non proprio fotografica, che invece sempre "loro" garantiscono sui poster fotografici HD e su alcuni supporti con superficie speciale HD

se devi fare dei 50x70 su alubond vengono benissimo, 20x30 la qualita' che ottieni non e' cosi' guardabile a distanza ravvicinata
(vista con occhio da fotografo pignolo... vista con l'ottica delle stampe commerciali sono splendide anche 20x30)
capannelle
Bisogna anche tener presente che la stampa diretta su alluminio non è una tecnica adatta a tutti i soggetti in quanto il colore del supporto è grigio metallizzato e non bianco.
Alcuni tipi di soggetto risentono molto della perdita dei bianchi.
davis5
QUOTE(capannelle @ Aug 6 2013, 10:28 AM) *
Bisogna anche tener presente che la stampa diretta su alluminio non è una tecnica adatta a tutti i soggetti in quanto il colore del supporto è grigio metallizzato e non bianco.
Alcuni tipi di soggetto risentono molto della perdita dei bianchi.

occorre fare alcune specifiche...
quando si parla di alubond NON e' alluminio grezzo, ma e' un pannello sandwitch sottile (solitamente 3mm) costituito da un sottilissimo strato di alluminio davanti, uno di polietilene Hd ed un altro strato di alluminio dietro, anche se la fabbrica produce l'alubond in diversi colori, c'e' solo una versione, trattata e verniciata in bianco ottico che viene stampata a plotter per pannelli rigidi, gli altri materiali vengono rivestiti con adesivo intagliato o ricoperti completamente con vinile adesivo.
Felicione
QUOTE(davis5 @ Aug 6 2013, 03:37 PM) *
occorre fare alcune specifiche...
quando si parla di alubond NON e' alluminio grezzo, ma e' un pannello sandwitch sottile (solitamente 3mm) costituito da un sottilissimo strato di alluminio davanti, uno di polietilene Hd ed un altro strato di alluminio dietro, anche se la fabbrica produce l'alubond in diversi colori, c'e' solo una versione, trattata e verniciata in bianco ottico che viene stampata a plotter per pannelli rigidi, gli altri materiali vengono rivestiti con adesivo intagliato o ricoperti completamente con vinile adesivo.

Sai anche che plotter usano? Le mie stampe (30x45) sembrano molto buone, magari aiuta molto anche la pellicola opaca davanti.
mimok81
mandate due foto in stampa... speriamo mi arrivino prima del 23 agosto che devo regalarle... smile.gif
vi farò poi sapere come mi sono trovato... grazie a tutti per i consigli utili!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.