Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea_2007
salve molte volte non ho la possibilit� di portarmi dietro il peso della d700 e obbiettivi connessi, quindi vorrei una compatta di qualit� buona e che mi faccia (gi� che ci siamo) anche video di qualit� alla pari delle telecamere.
Ho messo l'occhio sulla fujifilm x100s , cosa ne pensate?
Come fotografia vedendo le schede tecniche promette bene.... ma fa anche video? con che risultati?
Grazie
Francesco Martini
Ma che Fuji?????
Prendi una Collpix P7700...che oltre a far foto di qualita' in RAW fa anche foto 3D e filmati in fullHD stereo..
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=69290

messicano.gif
Francesco Martini
andrea_2007
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 11 2013, 01:39 PM) *
Ma che Fuji?????
Prendi una Collpix P7700...che oltre a far foto di qualita' in RAW fa anche foto 3D e filmati in fullHD stereo..

messicano.gif
Francesco Martini

interessante.... ma fa ha le stesse caratteristiche della fuji? sensore aps-c da 16mp ( penso tipo la nikon d7000) , corpo in alluminio, otticha 2,0.. ecc..

pes084k1
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 11 2013, 01:39 PM) *
Ma che Fuji?????

messicano.gif
Francesco Martini

O Fuji X100s o qualche X-pro o Sony NEX-5r, 6 o 7: non vedo alternative. E' incredibile come in questi forum la qualit� ottica e tecnica sia tenuta in cos� poco conto. Il DX 16 Mp senza filtro AA e con ottiche serie � per me la minima qualit� accettabile.

A presto telefono.gif

Elio
atostra
QUOTE(gigia2 @ Aug 11 2013, 01:52 PM) *
interessante.... ma fa ha le stesse caratteristiche della fuji? sensore aps-c da 16mp ( penso tipo la nikon d7000) , corpo in alluminio, otticha 2,0.. ecc..

il sensore � ben diverso da quello della D7000 � il fuji EXR senza filtro AA perche non ha bisogno, non usa un filtro di bayer!

e il corpo � in magnesio. non so sulla qualit� video, ma io non userei un 35 fisso per i video, mi pare troppo riduttivo...
pes084k1
QUOTE(atostra @ Aug 11 2013, 02:04 PM) *
il sensore � ben diverso da quello della D7000 � il fuji EXR senza filtro AA perche non ha bisogno, non usa un filtro di bayer!

e il corpo � in magnesio. non so sulla qualit� video, ma io non userei un 35 fisso per i video, mi pare troppo riduttivo...

Veramente in campo video professionale l'ottica fissa di focale centrale/lunga � molto usata. Gli zoom creano rumori meccanici, come pue l'AF. Il "normale" del video � il doppio di quella foto: 35 mm in DX sono accettabili appena, 23 mm no. Sony in video ha un po' pi� di tradizione di Fuji. I raw processors di default fanno un po' pena, meglio andare su Capture One Pro 7, con supporto per ottiche OEM adattate.

A presto telefono.gif

Elio
Francesco Martini
QUOTE(gigia2 @ Aug 11 2013, 01:52 PM) *

Non lo so..
ma vi volevo ricordare che qui siamo in un forum Nikon
in uno spazio web fornito dalla Nital che e' l'importatore ufficiale Nikon in Italia.... ph34r.gif
Francesco Martini
beppe cgp
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 11 2013, 03:06 PM) *
Non lo so..
ma vi volevo ricordare che qui siamo in un forum Nikon
in uno spazio web fornito dalla Nital che e' l'importatore ufficiale Nikon in Italia.... ph34r.gif
Francesco Martini

E quindi? Bisogna per forza consigliare Nikon? unsure.gif ma per piacere!!! biggrin.gif
Ricordiamoci anche che Nikon e Nital esistono grazie alle nostre continue scimmie assecondate e aggiungiamo anche che il forum pi� che uno spazio "gentilmente concesso" � un potente strumento di marketing... che va a vantaggio loro non nostro! messicano.gif

Per conto mio, lascia stare la coolpix P7700... E' una buona compatta ma niente di pi�... come qualit� � ben distante da una reflex...
stai su una mirrorless aps-c... altra qualit� rispetto ad una qualsiasi compatta.
Puoi stare su Fuji x100 o e-x1 oppure su sony nex... ottima anche la ricoh GR che ha un rapporto qualit�/prezzo ottimo.

Francesco Martini
QUOTE(beppe cgp @ Aug 11 2013, 04:55 PM) *
E quindi? Bisogna per forza consigliare Nikon? unsure.gif ma per piacere!!! biggrin.gif

ma consigliate che vi pare!!!! messicano.gif
pero' consigliare qui fuji a sembra una mancanza di rispetto alla Nital che ci ospita...
Poi..fate vobis.... laugh.gif
..io ho detto la mia!!!!! wink.gif
Francesco Martini
a.mignard
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 11 2013, 07:00 PM) *
ma consigliate che vi pare!!!! messicano.gif
pero' consigliare qui fuji a sembra una mancanza di rispetto alla Nital che ci ospita...
Poi..fate vobis.... laugh.gif
..io ho detto la mia!!!!! wink.gif
Francesco Martini

Si ma qui siamo al sushi bar... vabb� che mamma Nikon fa macchine perfette e Nital � il miglior importatore del mondo... per� insomma non mi sembra una mancanza di rispetto a utilizzare questo spazio (creato appunto a tal scopo) per poter parlare anche di ci� che non � Nikon.
hmmm.gif
Francesco Martini
QUOTE(a.mignard @ Aug 11 2013, 07:41 PM) *
Si ma qui siamo al sushi bar... vabb� che mamma Nikon fa macchine perfette e Nital � il miglior importatore del mondo... per� insomma non mi sembra una mancanza di rispetto a utilizzare questo spazio (creato appunto a tal scopo) per poter parlare anche di ci� che non � Nikon.
hmmm.gif

Non la voglio mettere in polemica, e ognuno fa e dice quel che vuole, ma , parlare di un'altra marca va bene, ma addirittura cosigliarla, secondo me e' mancanza di rispetto per chi ci ospita. Per esempio, cosa direbbero se tu entrassi in una concessionaria Fiat e poi davanti a tutti ti metti ad elogiare e consigliare le Peugeut????? messicano.gif
Francesco Martini
beppe cgp
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 11 2013, 07:49 PM) *
Non la voglio mettere in polemica, e ognuno fa e dice quel che vuole, ma , parlare di un'altra marca va bene, ma addirittura cosigliarla, secondo me e' mancanza di rispetto per chi ci ospita. Per esempio, cosa direbbero se tu entrassi in una concessionaria Fiat e poi davanti a tutti ti metti ad elogiare e consigliare le Peugeut????? messicano.gif
Francesco Martini

Ci ospita fino ad un certo punto! messicano.gif
Il prodotto nital sappiamo bene che lo paghiamo mediamente il 20% in pi�! messicano.gif

Povera Nital che gentile ad ospitarci tutti "gratis"! messicano.gif

Il forum � fatto per scambiare pareri, condividere esperienze e trarre nozioni utili dalle critiche...
Altrimenti per conto mio non avrebbe nemmeno scopo di esistere. Nital o meno che sia... wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(beppe cgp @ Aug 11 2013, 08:35 PM) *
Ci ospita fino ad un certo punto! messicano.gif
Il prodotto nital sappiamo bene che lo paghiamo mediamente il 20% in pi�! messicano.gif

Tu mi sembra che qui sei un po' "sacrificato"
Ma allora..se stai qui e paghi, per il prodotto, il 20% in piu'...vai nel forum Canon che forse paghi di meno e ti fanno anche lo sconto!!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
skyler
Sicuramente Fuji x100 o 100s l'ultima nata...non c'� nel listino Nikon una pari livello..tutto qu�.
Non vi accapigliate per niente.
Francesco Martini
QUOTE(skyler @ Aug 11 2013, 08:57 PM) *
Sicuramente Fuji x100 o 100s l'ultima nata...non c'� nel listino Nikon una pari livello..tutto qu�.
Non vi accapigliate per niente.

Ma chi si accapiglia!!!! si fa cosi' per discutere!!!
Magari fossero questi i problemi dell'Italia!!!! messicano.gif
Francesco Martini
RLG_56
...direi che gigia2 ha ottenuto risposta alla sua domanda e questa discussione la possiamo chiudere qui...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.