QUOTE(CuorerouC @ Sep 10 2013, 12:27 AM)

Beh a febbraio ho fatto il terzo matrimonio della mamma della mia morosa e.......... anche li non era in chiesa. Consigli, portati la d90 e montagli anche un' ottica sopra. Te lo dico perchè in comune i matrimoni sono lampo, la cerimonia dura realmente poco e non hai ne il tempo di spostarti ne il tempo di cambiare ottica, quindi due macchine montate e pronte sono meglio di una. Nella foto non ricercare il taglio perfetto, a quello ci pensi dopo in PP, tieniti un pelino piu largo e scatta, a raffica e cerca di cogliere l' attimo degli sguardi e delle emozioni che trapelano dal viso. Occhio alle sale a me è capitata una tutta rossa con lampade ai vapori di mercurio (quelle arancioni per intenderci), che si avranno fatto anche una bella atmosfera ma fanno a pugni con il bianco del flash e quindi dopo impazzisci per il bilanciamento del bianco. Se puoi vai a casa degli sposi anche il giorno prima e scatta loro delle foto in posa nella casa e poi rivedile al pc, così il giorno del matrimonio saprai esattamente dove farli mettere e come. Quando sarai li sarai nel pallone anche te, cerca di non dimenticarti di nessun invitato, ovvero, fotografali tutti. Fatti una scaletta tua secondo gli orari degli sposi e stai sempre un pò largo. Dividi le cose a momenti e siccome non potrai esserepresente in due luoghi allo stesso tempo decidi cosa fare...... esempio gli sposi presumo si prepareranno in due case diverse e grossomodo nello stesso momento quindi calcola le distanze e vedi come dividerti, per essere li per riprendere l' arrivo degli sposi certamente non riesci a fare l' uscita di casa degli stessi e dell' arrivo in chiesa. Diglielo e se per loro è importante avere i due momenti allora devi fare in modo che la sposa/o entra in macchina e faccia un percorso piu lungo, in modo da darti il tempo di arrivare e posizionarti (ecco l' importanza di essere in due). Quando sei li che scatti occhio a vedere il contorno della scena perchè sicuramente qualche invitato avrà con se un'altra macchina o una videocamera, beh vedi come si muovono perchè potrebbero darti fastidio ed uscire nello sfondo di tutte le tue foto, così come il ragazzo che sta li allo stereo. Questo quello che mi viene in mente ora
Grazie tantissimo per questi preziosissimi consigli (a tutti). Farò del mio meglio. Se posso lascierò qualche scatti sul nostro forum...