Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
daniele1952
Tranquillizzo tutti, dopo lo scatto la bottiglia di plastica l'ho portata con me sino a casa.
Immagine ridimensionata: clicca sull
Visualizza sul GALLERY
ges
hmmm.gif mi sembra un minimal poco efficace ... e poi scusa l'acqua e la terra appartengono allo stesso mondo o forse non mi è chiaro il messaggio nel titolo?
daniele1952
QUOTE(ges @ Sep 21 2013, 10:25 PM) *
hmmm.gif mi sembra un minimal poco efficace ... e poi scusa l'acqua e la terra appartengono allo stesso mondo o forse non mi è chiaro il messaggio nel titolo?

Mi e ti spiego meglio: quello che (evidentemente non riuscendoci) volevo "significare" era l'estremo rispetto che ho e che vorrei che tutti avessero per la natura e per i diversi habitat, cioè ho utlizizzato la bottiglietta di plastica solo per lo scattoe non la ho certamente "dimenticata" nel bosco, cosa che invece capita a molti, forse a troppi! E dato che sono un tantinello "ignorante" in terminologia ..............mi spieghi meglio il significato di £minimal poco efficace"! Grazie dell'osservazione e del contributo. Daniele Ciccardi
ges
QUOTE(daniele1952 @ Sep 21 2013, 10:37 PM) *
..............mi spieghi meglio il significato di £minimal poco efficace"! Grazie dell'osservazione e del contributo. Daniele Ciccardi

Scusa se ho usato termini tecnici .. per minimal detto in parole semplicissime si intende che nella foto è presente un solo elemento o soggetto (fondo di bottiglia in questo caso) messa sulle foglie mentre per poco efficace intendevo che - almeno per me - non attira l'attenzione, non colpisce sembra piuttosto banale.

Grazie per la spiegazione dello scatto, sono perfettamente d'accordo col tuo messaggio! smile.gif
daniele1952
QUOTE(ges @ Sep 21 2013, 10:46 PM) *
Scusa se ho usato termini tecnici .. per minimal detto in parole semplicissime si intende che nella foto è presente un solo elemento o soggetto (fondo di bottiglia in questo caso) messa sulle foglie mentre per poco efficace intendevo che - almeno per me - non attira l'attenzione, non colpisce sembra piuttosto banale.

Grazie per la spiegazione dello scatto, sono perfettamente d'accordo col tuo messaggio! smile.gif

Accetto la critica, ma "garbatamente" ho una opinione diversa, i contrasti di colori e e di maretiali danno (sempre a mio modestimissimo" avviso il senso allo scatto. Se poi non c'è enfasi, fotoritocco o accentuato HDR.........sono cose che lascio ad altri. Sono "anziano" e di "vecchio" stampo...ed ho una mia personalissima visione "della fotografia",perdonami la sincerità! se puoi indirizzami sulle tue foto...........così per curiosità. Buona serata e buona domenica. Daniele
ges
QUOTE(daniele1952 @ Sep 21 2013, 10:53 PM) *
Accetto la critica, ma "garbatamente" ho una opinione diversa...

Ed è giusto che sia così. smile.gif
Daniele, tu hai postato una foto e io ti ho detto altrettanto sinceramente le mie impressioni, ma non è detto che la mia sia verità assoluta e neanche che le mie foto sono più belle delle tue, anzi molte non piacciono nemmeno a me che le ho scattate biggrin.gif
Buona serata e buona domenica anche a te.
daniele1952
QUOTE(ges @ Sep 21 2013, 11:06 PM) *
Ed è giusto che sia così. smile.gif
Daniele, tu hai postato una foto e io ti ho detto altrettanto sinceramente le mie impressioni, ma non è detto che la mia sia verità assoluta e neanche che le mie foto sono più belle delle tue, anzi molte non piacciono nemmeno a me che le ho scattate biggrin.gif
Buona serata e buona domenica anche a te.

Non voglio chiudere con un fraintendimento: APPREZZO MOLTO le critiche come la tua, perchè "costruiscono" ed aiutano a migliorarsi. Continua tranquillamente con le tue opinioni e sensazioni su quello che vedi...e "fai di me ciò che vuoi"!!! Un abbraccio...............Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.