Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
lupens
Cataste di legna preparate per fare un ponticello. Finito il ponticello lo fotograferò.

http://www.flickr.com/photos/100963940@N02...79426/lightbox/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Antonio Canetti
forse cosi da sola non dice niente.

Antonio
lupens
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2013, 12:58 PM) *
forse cosi da sola non dice niente.
Antonio

Hai ragione forse dovevo fare un tutorial.
Grazie comunque.
ro83d7100
ahahahaha bellissima risposta ahahaha biggrin.gif

bella foto forse dovresti controllare il bilanciamento del bianco o non scattare con il flash la legna è uscita troppo chiara smile.gif
lupens
Del flash hai ragione, infatti ci ho messo un po' a capire come funzionava... partiva per un non nulla. laugh.gif
Mi piacerebbe anche sapere da cosa capisci che devo guardare il bilanciamento del bianco-

La risposta di prima circa il tutorial mi è stato suggerito da un'altra parte e lo ripetuto qui, solo cosi avrebbe avuto più senso la foto..
Grazie per il tuo passaggio.
ro83d7100
QUOTE(lupens @ Oct 10 2013, 09:23 PM) *
Del flash hai ragione, infatti ci ho messo un po' a capire come funzionava... partiva per un non nulla. laugh.gif
Mi piacerebbe anche sapere da cosa capisci che devo guardare il bilanciamento del bianco-

La risposta di prima circa il tutorial mi è stato suggerito da un'altra parte e lo ripetuto qui, solo cosi avrebbe avuto più senso la foto..
Grazie per il tuo passaggio.

a primo sguardo pensavo fosse per il bilanciamento del bianco però poi guardando bene ho notato che solo la parte bassa centrale della foto era chiara e ho dedotto che era il flash e non il bilanciamento del bianco...ERRORE mio biggrin.gif di solito se vedi l'intera immagine troppo chiara rispetto al colore naturale delle cose è problema di bilanciamento del bianco poi basta passare in post produzione e scurire un filino biggrin.gif
lupens
QUOTE(ro83d7100 @ Oct 11 2013, 09:47 AM) *
a primo sguardo pensavo fosse per il bilanciamento del bianco però poi guardando bene ho notato che solo la parte bassa centrale della foto era chiara e ho dedotto che era il flash e non il bilanciamento del bianco...ERRORE mio biggrin.gif di solito se vedi l'intera immagine troppo chiara rispetto al colore naturale delle cose è problema di bilanciamento del bianco poi basta passare in post produzione e scurire un filino biggrin.gif

Grazie ro83d7100 incominciavo a preoccuparmi del bilanciamento.
ges
Trovo che c'è poco contrasto.
lupens
QUOTE(ges @ Oct 11 2013, 10:00 PM) *

Hai ragione l'ho vista ora.
m o m o
mi piace questa natura incontaminata e la composizione è ben curata! Ti sei abbassato prima di inquadrare?

attendiamo con ansia una foto con il ponticello terminato
lupens
QUOTE(m o m o @ Oct 12 2013, 12:12 AM) *
mi piace questa natura incontaminata e la composizione è ben curata! Ti sei abbassato prima di inquadrare?

attendiamo con ansia una foto con il ponticello terminato

Grazie Momo. Si mi sono abbassato per avere anche un po' di rami e dare quell'aspetto inclinato indietro degli assi.
lupens
QUOTE(ges @ Oct 11 2013, 10:00 PM) *

Provo ad aumentare il contrasto. Grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.