Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ifelix
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Non ho grande esperienza in Fotografia.....
specie che il 90% delle mie foto le ho scattate e le scatto su e gi� per le calli di Venezia smile.gif
maxiclimb
Scusa, ma perch� queste foto in Viaggi? smile.gif

La sezione Viaggi (come da titolo), � sempre stata dedicata ai reportage di viaggio... in genere infatti vengono presentate in una SOLA discussione molte foto tutte riconducibili ad un viaggio o una vacanza, generalmente lontano da casa propria...

Se il 90% delle tue foto le scatti a Venezia, cio� mezz'ora da casa tua, che senso ha proporle (singolarmente poi...) nella categoria viaggi?

Senza polemica eh, ma visto che hai appena "scoperto" il Photolab forse c'� ancora qualcosa che ti sfugge.
Per esempio, questa e l'altra foto veneziana, le avrei postate tranquillamente in Paesaggi e Architettura.

Oppure in Primi Passi, se vuoi commenti meno "severi" e pi� orientati alla tecnica "di base" (che qui per� mi pare adeguata).
ifelix
Ciao Maxi.......
al momento ho le idee parecchio confuse su cosa postare e dove postarle !!! huh.gif

In effetti ero tentato di postarla in Paesaggi ed Architettura........
ma poi ho stabilito che forse non era il caso !!!
Sono un pelino intimorito......... tongue.gif

Nella sezione Tema libero mi sembrava troppo generico......
e alla fine ho scelto Viaggi giusto per attinenza con la citt� fotografata.
___

Vedr� di aggiustare la mira col tempo smile.gif

maxiclimb
Ma non � che puoi decidere "a muzzo" in base a come ti gira! laugh.gif

Ogni categoria ha le sue linee guida, questa per esempio � quella di Paesaggio:
http://www.nikonclub.it/forum/Vademecum_Di...re-t173845.html

In Viaggi, in effetti non c'� il vademecum (perch� si credeva fosse palese...) tuttavia basta che dai una lettura alle altre discussioni e vedrai che si postano diverse foto insieme che descrivono appunto un VIAGGIO.

Io ti consiglio di cominciare a leggere le varie sezioni, guarda i commenti, il modo di interagire, che foto vengono postate, che tipo di consigli vengono dati... in questo modo comincerai a familiarizzare con il PhotoLab.
Anche commentare le foto altrui � un ottimo modo per imparare a valutare le foto, anche le proprie!

Secondo me se fai cos� in pochi giorni non avrai alcun dubbio su dove postare le tue foto... smile.gif
maxiclimb
Dimenticavo:

la foto mi piace, come composizione e colori.
Inizialmente mi sembraci fosse un problema di linee cadenti, invece vedo che tutto sommato l'inquadratura � sostanzialmente dritta.... sono i muri veneziani che sono storti! Lampadina.gif
Buono il taglio quadrato, non so se necessario per eliminare degli elementi di disturbo, ma per me ci sta bene.
ifelix
Eh no...non va fatto " a muzzo " !!! laugh.gif
Anche a me la foto piace.....i colori su tutto. smile.gif
__
Ma pensavo....
se in questa sezione � sbagliata e in PAESAGGI ED ARCHITETTURA ci stava bene,
magari un moderatore potrebbe anche spostarla l�.
Io di certo non mi offendo tongue.gif wink.gif
FabioPerillo
Ciao, un bello scorcio con belle cromie.

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Ciao Ifelix, bella foto e ottimi i colori, forse in camera raw diminuirei un filo le luci in alto a sx dove batte il sole ma � proprio una pignoleria da pazzo malato come me laugh.gif

Ciao,
Fab
Maurizio Rossi
Questa era da paesaggi... fa niente l'abbiamo spostata,
devo dire che questa non � male un filino di accorgimenti in pi� in pp e sei a cavallo.
ges
Bello scorcio caratteristico.
ifelix
Grazie a tutti......... smile.gif
mi pare di non aver letto precise critiche negative,
evidentemente non siete cos� " cattivi " come volete sembrare !!! laugh.gif

Io sarei stato un p� pi� duro.......
perch� anche se mi piace come sono riuscito a rendere l'atmosfera che volevo,
resto in dubbio sulle linee,
nonostante abbia provato in PP a sistemare al meglio.
Alla fine mi sono dovuto accontentare.
____
Grazie Maurizio.....
e naturalmente al mod. che l'ha spostata.
(...non faccio nomi, non si sa mai che voglia rimanere nell'anonimato laugh.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.