Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
IvanoRagusa
Chi lo ha potrebbe dirmi se vale la pena prenderlo al posto del nikon 24 70 su D800 ?
kikko47
QUOTE(DIABOLIK75 @ Oct 17 2013, 05:48 PM) *
Chi lo ha potrebbe dirmi se vale la pena prenderlo al posto del nikon 24 70 su D800 ?

Ciao. Non ho provato il corrispondente Nikon a ti posso del del Tamron. Lo posseggo da sei mesi + o -. Bello, ben fatto. Messa a fuoco più che buona e ottima resa dei colori; a T.A. vignetta leggermente e non è perfetto agli angoli a 24 mm/2.8. Questi sono i soli difetti che ho evidenziato ma me lo tengo più che stretto e lo ricomprerei. ATTENZIONE che alcuni esemplari hanno difetto di chiusura dei diaframmi. Nel caso di acquisto controlla nello stesso negozio se il tuo acquisto ha tale difetto. Il mio aveva questo handicap, mandato in assistenza e mi hanno sostituito diaframmi e contatti, ha garanzia di cinque anni. Ora -come ho già detto- è perfetto, non me ne separo mai e lo consiglio.
Mircs
Ciao, sono interessato anch'io a quest'ottica da montare su D600, su un sito ho trovato una recensione con qualche foto esplicativa. Può servire a farsi un idea.

P.s. ti ho mandato un mp con le indicazioni.

Mirko
maurizio angelin
QUOTE(DIABOLIK75 @ Oct 17 2013, 05:48 PM) *

Scusami Ivano ma tu fotografi o commerci ?
Francamente non l'ho ancora capito. Anche se un'idea credo oramai di essermela fatta messicano.gif
danielg45
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 20 2013, 09:38 PM) *
Scusami Ivano ma tu fotografi o commerci ?
Francamente non l'ho ancora capito. Anche se un'idea credo oramai di essermela fatta messicano.gif

Mi associo al pensiero di Maurizio.
mimok81
Ciao! Io lo uso da circa 6 mesi su D3s... Non ho mai avuto il Nikon, ma devo dire che sono rimasto davvero contento di quest'ottica!!! Presa rispetto al Nikon solo per un fattore economico... quindi il mio responso è assolutamente positivo!
Ciao

Simone
danielg45
QUOTE(mimok81 @ Oct 21 2013, 11:07 AM) *
Ciao! Io lo uso da circa 6 mesi su D3s... Non ho mai avuto il Nikon, ma devo dire che sono rimasto davvero contento di quest'ottica!!! Presa rispetto al Nikon solo per un fattore economico... quindi il mio responso è assolutamente positivo!
Ciao

Simone

Guardando i test è un ottica che risolve come una bestia. Quindi ottimizzata per sensori come quello di una d800. E se va bene per essa va bene anche per tutte le altre. Poi per il discorso bokeh bisognerebbe provarla. Ma penso che tamron questa volta abbia fatto centro. Io la preferisci sicuramente ad un pari Nikon che tra l'altro non è stabilizzato.
Lightworks
L'unico test comparativo che specifica la distanza di maf che ho trovato in rete è contraddittorio: sulla mira, maf a pochi metri, il Tamron va molto meglio alle focali corte e peggio a quelle lunghe.
Nel test a infinito invece il Nikkor semplicemente distrugge il Tamron, ma le foto sono state fatte in periodi diversi dell'anno e non nella stessa giornata!

Lo sfocato sembra brutto, ma ho letto che si presenta solo in casi molto particolari...lo devi andare un po' a cercare insomma, la cipolla non c'è sempre e comunque.
Su lensrental viene riportato in alcuni esemplari il distacco di una lente, tenuta solo da tre punti di colla. Molti riportano il bug del diaframma che non cambia tra 2.8 e 4.

Certo il VR e i 5 anni di garanzia fanno gola. Anche il minore ingombro (paraluce) rispetto al Nikon vs considerato. Però il Nikon si trova ormai anche a meno di 1400...vale i 500 in più rispetto al Tamron?

danielg45
QUOTE(Lightworks @ Oct 21 2013, 11:23 AM) *
L'unico test comparativo che specifica la distanza di maf che ho trovato in rete è contraddittorio: sulla mira, maf a pochi metri, il Tamron va molto meglio alle focali corte e peggio a quelle lunghe.
Nel test a infinito invece il Nikkor semplicemente distrugge il Tamron, ma le foto sono state fatte in periodi diversi dell'anno e non nella stessa giornata!

Lo sfocato sembra brutto, ma ho letto che si presenta solo in casi molto particolari...lo devi andare un po' a cercare insomma, la cipolla non c'è sempre e comunque.
Su lensrental viene riportato in alcuni esemplari il distacco di una lente, tenuta solo da tre punti di colla. Molti riportano il bug del diaframma che non cambia tra 2.8 e 4.

Certo il VR e i 5 anni di garanzia fanno gola. Anche il minore ingombro (paraluce) rispetto al Nikon vs considerato. Però il Nikon si trova ormai anche a meno di 1400...vale i 500 in più rispetto al Tamron?

Considerato che ormai è quasi un anno dall'uscita problemi vari saranno come minimo stati affrontati. Poi 500 euro sul nuovo non sono pochi. E in più abbiamo la stabilizzazione e 5 anni guarantee se polyphoto. Di certo non guardo al Nikon anche se usato. Ma va a gusti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.