QUOTE(Lightworks @ Oct 21 2013, 11:23 AM)

L'unico test comparativo che specifica la distanza di maf che ho trovato in rete è contraddittorio: sulla mira, maf a pochi metri, il Tamron va molto meglio alle focali corte e peggio a quelle lunghe.
Nel test a infinito invece il Nikkor semplicemente distrugge il Tamron, ma le foto sono state fatte in periodi diversi dell'anno e non nella stessa giornata!
Lo sfocato sembra brutto, ma ho letto che si presenta solo in casi molto particolari...lo devi andare un po' a cercare insomma, la cipolla non c'è sempre e comunque.
Su lensrental viene riportato in alcuni esemplari il distacco di una lente, tenuta solo da tre punti di colla. Molti riportano il bug del diaframma che non cambia tra 2.8 e 4.
Certo il VR e i 5 anni di garanzia fanno gola. Anche il minore ingombro (paraluce) rispetto al Nikon vs considerato. Però il Nikon si trova ormai anche a meno di 1400...vale i 500 in più rispetto al Tamron?
Considerato che ormai è quasi un anno dall'uscita problemi vari saranno come minimo stati affrontati. Poi 500 euro sul nuovo non sono pochi. E in più abbiamo la stabilizzazione e 5 anni guarantee se polyphoto. Di certo non guardo al Nikon anche se usato. Ma va a gusti