Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
buongiorno, l'altro giorno entrando in una nota catena di prodotti elettronici, ho avuto il piacere di maneggiare qualche Canon tra cui la markIII.. C' è una cosa che non ho capito però, manca la doppia ghiera..... come si fa a regolare tempi e diaframmi in maniera rapida? si spinge qualche tasto che esclude la regolazione dell'apertura e seleziona il tempo?
Francesco Martini
Questa domanda la dovresti fare nel forum Canon..... ph34r.gif
Francesco Martini
fedebobo
Hanno la ghiera verticale davanti al pulsante di scatto e la rotellona sul dorso. Direi come noi, ma un po' peggio.... messicano.gif
ciao-ceo
QUOTE(Gino12 @ Oct 18 2013, 01:35 PM) *
buongiorno, l'altro giorno entrando in una nota catena di prodotti elettronici, ho avuto il piacere di maneggiare qualche Canon tra cui la markIII.. C' è una cosa che non ho capito però, manca la doppia ghiera..... come si fa a regolare tempi e diaframmi in maniera rapida? si spinge qualche tasto che esclude la regolazione dell'apertura e seleziona il tempo?

Mi sa che è quella tonda sul retro che gestisce anche il menù (quando attivo).

Ciao.

Riccardo
ro83d7100
a scomodità le canon hanno anche un altra cosa il tasto di scatto è veramente fastidioso da premere e trovare io ho provato la 60D...bisogna andare alla ricerca...che schifo...
shutterman
QUOTE(ro83d7100 @ Oct 18 2013, 02:07 PM) *
a scomodità le canon hanno anche un altra cosa il tasto di scatto è veramente fastidioso da premere e trovare io ho provato la 60D...bisogna andare alla ricerca...che schifo...

avevo immaginato che in effetti la rotellona posteriore potesse fungere da ghiera. Però mi permetto di dissentire con quello che hai detto, la Canon ha un ergonomia eccelletente sopratutto per quanto riguarda il pulsante di scatto, il dito ci va praticamente da solo. Poi certo bisogna vedere.... se hai le mani di Gianni Morandi è un altro conto biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.