Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
blueyes90
Ciao a tutti.
ho tra le mani due tamron 18-270 pzd in cui raramente l'autofocus non funziona nemmeno mirando un oggetto molto contrastato.

possiedo una d7100 e diverse ottiche ma non ho mai avuto questo problema.

l'autofocus continua a cercare e non mi fa scattare,nonostante abbia già trovato la messa a fuoco corretta e sia in af-singolo.

Ho pubblicato 1video su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=xWSvpc5aZmQ

L' AF funziona a 270mm benissimo centinaia di volte, poi si inpalla e non mette più a fuoco gli stessi oggetti con cui prima funzionava.
Succede raramente anche di giorno,è il caso di sostituirlo per la seconda volta?
buzz
Qui non specifichi che non funziona il live view.
Ma in situazione tradizionale come va?

dici che raramente non funziona, quindi il più delle volte va bene, e cosa miri di diverso quando va male? Oppure va male casualmente e ogni tanto?
blueyes90
uso il mirino,non il live view.
dopo aver notato qst problema in situazioni varie ho cercato di riprodurlo.
ho mirato a 2oggetti su piani diversi e per circa 100volte l'autofocus funziona perfettamente,ad un certo punto sballa e non ne vuole sapere di agganciare la messa a fuoco! in pratica l'ha trovata ma continua a cercare!
Se osservi il video il nome fabio sul monitor l ha sempre messo a fuoco,perchè dopo diversi tentativi non va più?Neanche la scritta samsung bianca su nero!
Devo spegnere,o cambiare focale x sbloccarlo.
PS: a 270mm l'apertura massima è di f6.3
buzz
Difficile da diagnosticare.
i "falsi contatti" sono sempre i più seccanti e difficili da riparare, perchè non li puoi circoscrivere con sicurezza.
Potrebbero essere i contatti dell'ottica, o del bocchettone, potrebbe essere un falso contatto da qualche parte all'interno della macchina (una caduta o semplice deterioramento del film).
In questi casi solo l'assistenza può risolvere, ma quale? quella nikon o quella tamron?
blueyes90
stesso difetto con la 7000 e con la 3100
è una cosa che avviene molto raramente, amazon potrebbe sostituirmelo x la seconda volta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.