Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
LazzaMax
Buona sera a tutti!

Mi piacciono molto le vostre foto in galleria trovo buono mettere "un mi piace" ai vostri lavori, qualche volta esprimo anche pareri e commenti, ma essendo solo un foto-amatore e non professionista, non ho l'occhio esperto da dare consigli tecnici, ci provo qualche volta.
Ma avrei una piccola richiesta o meglio un idea o suggerimento da proporre..... perché non rendere la cosa più interessante?

Cioè facendo in modo da poter esprimere una serie di giudizi tipo (ottima, buona, sufficiente, scarsa? In formato di stelle, punteggio, voto, o altro?).

Oppure perché non fare ad esempio la migliore della settimana o del mese? Ampliare così l'indice della galleria e dare quindi la possibilità più persone di vedere la propria foto in galleria cosa tanto ambita da molti?
Certo che, come i vostri commenti costruttivi, nella sezione primi passi possono maturare e migliorare ognuno di noi, e quindi sono ben graditi, anche i suggerimenti di un modesto utente fotoamatore può migliorare la qualità di un forum.
Saluti Massimo
buzz
Il rating ad una foto è cosa già fatta. Si è scelto di toglierlo perchè alla fine serviva solo ai gruppetti di amici per autopromuoversi le loro foto.
Il nostro è un forum di fotografia, non un contest perenne.
Del resto i contest li abbiamo pure, a cadenza quasi mensile. chi vuole può partecipare.
LazzaMax
QUOTE(buzz @ Oct 22 2013, 08:01 PM) *
Il rating ad una foto è cosa già fatta. Si è scelto di toglierlo perchè alla fine serviva solo ai gruppetti di amici per autopromuoversi le loro foto.
Il nostro è un forum di fotografia, non un contest perenne.

Grazie per l'interesse!
E' vero lo spirito competitivo potrebbe prevalere e rovinare l'armonia del forum stesso che perderebbe così quella utilità di insegnamento.
Del resto i contest li abbiamo pure, a cadenza quasi mensile. chi vuole può partecipare. scusa ma non so dove sono? a cosa ti riferisci?
Saluti
fil_de_fer

Clicca per vedere gli allegati
Sulla prima riga di ogni pagina.....
LazzaMax
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 22 2013, 08:35 PM) *
Clicca per vedere gli allegati
Sulla prima riga di ogni pagina.....

Grazie!!!!!!
Molto interessante
Pensa non ci ho mai fatto caso. Devo andare a vedere più spesso.....
Saluti Massimo
ifelix
E' da un pò che penso che a questo forum potrebbe solo giovare un pizzico di originalità.....
ma quando dopo averlo pensato mi azzardo a scrivere un pezzettino del mio pensiero,
finisco per leggere sempre che così com'è è già a posto !!!

La staticità prolungata fa solo male....in tutti i settori.

Non è una polemica....solo una critica costruttiva smile.gif
buzz
QUOTE(ifelix @ Oct 22 2013, 08:57 PM) *
E' da un pò che penso che a questo forum potrebbe solo giovare un pizzico di originalità.....
ma quando dopo averlo pensato mi azzardo a scrivere un pezzettino del mio pensiero,
finisco per leggere sempre che così com'è è già a posto !!!

La staticità prolungata fa solo male....in tutti i settori.

Non è una polemica....solo una critica costruttiva smile.gif

Dovresti correggere: quando ti azzardi a scrivere il tuo pensiero ti accorgi che è stato già eseguito.

Se hai dei suggerimenti, questi sono sempre ben accetti, ma se si tratta di cose già fatte, l'originalità dove va a finire?!
organizziamo contest, meeting, discussioni a tema...
cosa c'è che faresti che non è già stato fatto?

La mia è una domanda costruttiva.
luigi67
Qualche anno fa è stata fatta una cosa originalissima...magari i più vecchi di questo forum se la ricordano....

Csi Nikon... un caso ancora aperto!!!

era stato aperto un 3d per raccogliere delle foto...più o meno come il 3d in tema libero "una foto tira l'altra..." ma più complesso,perchè il 3d doveva seguire una storia,...non trovo il 3d in questione,...le foto comunque sono state raccolte ed è venuto fuori questo lavoro qui...

http://www.nikonclub.it/forum/live/csi-nikon.php#top

il bello di questa cosa,...faccio fatica a spiegarlo,le foto sono state raccolte in un 3d,ma comunque molte erano già state postate e commentate nelle varie sezioni del forum,e per chi ha seguito il forum in quel periodo ad ogni foto sfogliata viene in mente la discussione di quella foto,gli utenti che hanno partecipato...le critiche,i complimenti ...i litigi...non so se mi sono spiegato...il prodotto finito,per un utente che in quel periodo non c'era, può risultare solo un simpatico foto-giallo fatto con foto degli utenti di questo forum,ma per gli utenti assidui e attivi di questo forum è molto di più...

Saluti,Gigi

ifelix
Buzz..........vuoi un'idea originalissima ?!!!! smile.gif
__

Uno spazio apposta dove gli utenti di NIKON possano confrontarsi con quelli di CANON.....( ma anche di altri brand )
mettendo a confronto i pro e i contro delle rispettive attrezzature e postando le proprie foto a conferma delle eventuali teorie !!!

Questo è originalissimo............
e mi sentirei di giocarmi la testa che non solo non l'avete mai fatto
ma perfino non ci avete mai nemmeno lontanamente pensato tongue.gif

QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2013, 10:58 PM) *
Qualche anno fa è stata fatta una cosa originalissima...magari i più vecchi di questo forum se la ricordano....

era stato aperto un 3d per raccogliere delle foto...più o meno come il 3d in tema libero "una foto tira l'altra..." ma più complesso,perchè il 3d doveva seguire una storia,...non trovo il 3d in questione,...le foto comunque sono state raccolte ed è venuto fuori questo lavoro qui...

il bello di questa cosa,...faccio fatica a spiegarlo,le foto sono state raccolte in un 3d,ma comunque molte erano già state postate e commentate nelle varie sezioni del forum,e per chi ha seguito il forum in quel periodo ad ogni foto sfogliata viene in mente la discussione di quella foto,gli utenti che hanno partecipato...le critiche,i complimenti ...i litigi...non so se mi sono spiegato...il prodotto finito,per un utente che in quel periodo non c'era, può risultare solo un simpatico foto-giallo fatto con foto degli utenti di questo forum,ma per gli utenti assidui e attivi di questo forum è molto di più...

Saluti,Gigi

Bellissima idea... smile.gif
è un esempio perfetto di quella che chiamerei interattività con gli utenti.

Sono convinto che se si da uno scopo preciso a chi entra nel forum,
invece di doverlo semplicemente limitare a saltellare da un posto all'altro in cerca di qualcosa di stimolante......
allora la creatività delle persone fa miracoli !!!
buzz
QUOTE(ifelix @ Oct 22 2013, 11:25 PM) *
Buzz..........vuoi un'idea originalissima ?!!!! smile.gif
__

Uno spazio apposta dove gli utenti di NIKON possano confrontarsi con quelli di CANON.....( ma anche di altri brand )
mettendo a confronto i pro e i contro delle rispettive attrezzature e postando le proprie foto a conferma delle eventuali teorie !!!

Questo è originalissimo............
e mi sentirei di giocarmi la testa che non solo non l'avete mai fatto
ma perfino non ci avete mai nemmeno lontanamente pensato tongue.gif

Spesso non riesco a capire se parli sul serio o ci prendi per le fondamenta....

Intanto non esistono gli utenti di nikon e di canon (e di eventuali sony, olympus eccecc.) ma esistono i fotografi.
Poi non dimenticare che questo forum è un forum di brand, e quindi di nikonisti.
Questo non preclude l'ingresso ai canonisti, ma converrai con me che oltre ad esserne una minoranza sparuta, qui si discute di nikon, per cui la cosa non avrebbe alcun senso per questi due motivi.

Di essere originale lo è, perchè non credo che esiata alcun posto dove la sfida tra fotografi sia basata sulla marca o modello di ciò che possiedono.-
Io stesso ti sfido a capire con quale macchina siano state fatte le foto, e sono sicuro che quelle che azzeccherai, sarà solo per caso. (niente exif ovviamente)

però visto che la fantasia non ti manca, aspettiamo qualche altra "dritta" magari proponibile.

QUOTE(luigi67 @ Oct 22 2013, 10:58 PM) *

Saluti,Gigi

ah, il motore di ricerca, questo sconosciuto!
e dire che ti ricordavi il titolo!
ci è voluto solo un click smile.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;hl=foto++tira

buon divertimento + di 200 pagine!!!
ifelix
No no....dicevo sul serio..... smile.gif
sarebbe quantomeno uno spazio " caldo e movimentato ",
a prescindere dal fatto che si parlerebbe di aria fritta. tongue.gif

Perchè dovremo capire tutti una cosa...........
gli spazi fatti di gente sono fondati sulla componente INDIVIDUO e non sulle attrezzature o i marchi o le foto,
a prescindere dalla facile risposta che questo è un forum dove ci si occupa di Fotografia e di Nikon !!!!

E' la persona con la sua individualità che è importante.....
tutto il resto è solo business. laugh.gif
buzz
QUOTE(ifelix @ Oct 23 2013, 07:51 AM) *

gli spazi fatti di gente sono fondati sulla componente INDIVIDUO e non sulle attrezzature o i marchi o le foto,
a prescindere dalla facile risposta che questo è un forum dove ci si occupa di Fotografia e di Nikon !!!!

Non credo che Nital sia una associazione onlus a scopo sociale.
Franco.DeFabritiis

Non credo che una flame war possa giovare al forum. Uno dei motivi per cui non mi iscrivo ad esempio su Juza è perché lì qualunque discussione tecnica diventa una guerra Nikon vs. Canon, dove ovviamente i Canonisti dicono che sono meglio le Canon e i Nikonisti dicono che sono meglio le Nikon. Il rischio che si trasformi in una battaglia tra fan-boy è altissimo, anzi è sicuro che si trasformerebbe in una guerra tra fanboy. Quello che invece bisognerebbe spingere secondo me è il lab. Ci sono scatti magnifici nel lab che per forza di cose in gallery non sono calcolati. Bisognerebbe pensare ad un modo per integrare i "voti" positivi del lab con quelli della gallery, per farne uno strumento utile anche all'avvicendarsi delle foto in home. La butto lì, eh! wink.gif
ifelix
QUOTE(buzz @ Oct 23 2013, 09:21 AM) *
Non credo che Nital sia una associazione onlus a scopo sociale.

Nemmeno la Chiesa lo è............ma tutti credono che lo sia.
Basta saper recitare tongue.gif
maxiclimb

Il punto è proprio questo: si parlerebbe di aria fritta! (ancor più di quanto si faccia già ora molto spesso...)

Non prenderla come un'offesa, ma io spesso ho la sensazione a te interessi soprattutto un posto "divertente", dove si faccia cagnara e ci si sollazzi, più che uno spazio dove si possa crescere fotograficamente.
Sono d'accordo che non si debba essere eccessivamente seriosi e pedanti, ma di avere un posto "caldo e movimentato" personalmente non ne sento proprio l'esigenza.
E se la sentissi risolverei con un giretto in discoteca! tongue.gif
ifelix
E perchè dovrei prenderla come un'offesa ? wink.gif
Il mio intento è proprio quello di rilassarmi e divertirmi..............
poi se si impara anche qualcosa, meglio ancora !!!
luigi67
QUOTE(buzz @ Oct 23 2013, 12:00 AM) *
ah, il motore di ricerca, questo sconosciuto!
e dire che ti ricordavi il titolo!
ci è voluto solo un click smile.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;hl=foto++tira

buon divertimento + di 200 pagine!!!

Non intendevo quello,cercavo la discussione che è stata usata per raccogliere le foto dell'ispettore...

comunque l'ho trovata http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...ttore%20coolpix

....9 pagine !!! smile.gif

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.