QUOTE(Fel68 @ Oct 28 2013, 12:53 PM)

Il nocciolo del problema!!! Io mi chiedo: ma quando hanno pensato alla moneta unica, questo problemino gli è sfuggito??? E' la causa maggiore di tutto questo scatafascio e impoverimento che ci ha portato l'euro. Fior di economisti, esperti, guru della finanza e cosa hanno concluso? Un fallimento esemplare!! Purtroppo ci siamo dentro, ormai è fatta, non resta che riparare ai danni e sperare.
Mi piacerebbe vedere i responsabili cacciati con le pezze al sedere, ma so bene che è un'utopia. Paga sempre il popolo.
con l'euro penso che noi abbiamo avuto una opportunità unica che abbiamo buttato alle ortiche.
L'opportunità che abbiamo avuta erano i tassi di interesse bassissimi, compresi quelli sul nostro debito pubblico.
Avremmo potuto ridurlo con una sana politica economica, invece poiché non siamo seri (anzi siamo anche ladri) lo abbiamo fatto ancora crescere a dismisura e ora stiamo fallendo.
Siamo come una famiglia che, piena di debiti, di fronte a tassi più bassi praticati dalle banche, ne ha fatto ancora moltissimi altri, fregando soprattutto i propri figli.