Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mick82d
ma qualcuno sa se uscirà la nikon 1 v3 ?
se si piu o meno i tempi
grazie
ulipao
Per me una birra. Grazie biggrin.gif
MarcoChiavez
http://www.dpreview.com/forums/thread/3551339

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
maurolow
QUOTE(Nippon Kogaku @ Nov 13 2013, 09:35 AM) *

cazzarola che bella son contento che riprenda la V1

mick82d

ma è sicura perche su internet ce ne sono di immagini della V3

Leon06
Se fosse così sarebbe bella. Linee pulite come la V1 ma più comandi.. si intravede una ghiera davanti.
lugolini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 43.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 47.7 KB
Forse inserire l'innesto della Nikon 1 sul corpo della P7700 potrebbe essere più intrigante come mostrato qui su dpreview
tongue.gif
MarcoChiavez
QUOTE(Leon06 @ Nov 14 2013, 09:21 PM) *
Se fosse così sarebbe bella. Linee pulite come la V1 ma più comandi.. si intravede una ghiera davanti.

Non è vera è un rendering 3D di un appassionato.
abyss
L'innesto con la coolpix è intrigante, Nikon dovrebbe pensarci!
maurolow
QUOTE(abyss @ Nov 19 2013, 09:35 PM) *
L'innesto con la coolpix è intrigante, Nikon dovrebbe pensarci!

d'accordissimo.... per lo meno per le ghiere
lugolini
QUOTE(maurolow @ Nov 20 2013, 09:50 PM) *
d'accordissimo.... per lo meno per le ghiere

Qui su nikonrumors pare proprio che Nikon ci abbia ascoltato e pare proprio che la V3 verrà presentata a gennaio con parecchie novità stile P7800 biggrin.gif
Francesco Martini

Ma daiii...sembra la fotocamera di Barbie!!!! messicano.gif
Francesco Martini
marcoxxx1978
Quella in stile p7800 mi piace davvero molto,se fosse vero che mettono il flashettino commander non sarebbe male

P.S. costera molto ma molto ma molto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
mich.martin
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 29 2013, 01:34 PM) *
Ma daiii...sembra la fotocamera di Barbie!!!! messicano.gif
Francesco Martini

Quoto, mamma mia che schifezza, sembra un giocattolo in regalo con le patatine...
lugolini
Oggi su NR hanno postato quello che secondo loro dovrebbe essere la J3 (piuttosto che la V3) e dovrebbe essere presentata a breve qui
ciao
lugolini
QUOTE(lugolini @ Feb 12 2014, 10:37 AM) *
Oggi su NR hanno postato quello che secondo loro dovrebbe essere la j3 J4 (piuttosto che la V3) e dovrebbe essere presentata a breve qui
ciao

Altri rumors la danno per essere annunciata entro 1/2 mesi con 18 megapixel e schermo lcd ruotabile a 180° e nuova ottica 10-30 qui ... mah spero che abbia meno megapixel preferirei una maggiore sensibilità....
Francesco Martini
QUOTE(lugolini @ Feb 26 2014, 10:06 PM) *
Altri rumors la danno per essere annunciata entro 1/2 mesi con 18 megapixel e schermo lcd ruotabile a 180° e nuova ottica 10-30 qui ... mah spero che abbia meno megapixel preferirei una maggiore sensibilità....

aspetteremo con ansia.... messicano.gif
poi la cambio con la V2..... messicano.gif
Francesco Martini
lugolini
A proposito Francesco tu che usi (splendidamente) la V2: secondo te, operativamente, fino a che iso i file della V2 risultano essere accettabili (ovvero il rumore c'è ma risulta ancora accettabile)? Non ti nascondo il mio interesse per questa macchinetta biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(lugolini @ Feb 27 2014, 11:11 AM) *
A proposito Francesco tu che usi (splendidamente) la V2: secondo te, operativamente, fino a che iso i file della V2 risultano essere accettabili (ovvero il rumore c'è ma risulta ancora accettabile)? Non ti nascondo il mio interesse per questa macchinetta biggrin.gif

Sinceramente il rumore e' accettabile fino a 1600 ISO..a 3200 sgrana forse un po' troppo..
rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(lugolini @ Feb 27 2014, 11:11 AM) *

Dimenticavo...
qui trovi alcune foto a 800, 1600 e 3200 ISO...
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...main&page=1

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...main&page=0

Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 27 2014, 11:36 AM) *
Sinceramente il rumore e' accettabile fino a 1600 ISO..a 3200 sgrana forse un po' troppo..
rolleyes.gif
Francesco Martini

Non so la V2, ma la V1 già oltre i 400 ISO evidenziava un rumore elevato, per me a 800 iniziava ad essere troppo, tanto per dare un'idea gli 800 della V1 erano tipo questi:
DSCF0758 di MarcoChiave, su Flickr

Peccato che questa foto sia a 4000 ISO con la ML fuji, jpg nativo senza post.
Francesco Martini
QUOTE(Marcus Fenix @ Feb 27 2014, 11:45 AM) *
Peccato che questa foto sia a 4000 ISO con la ML fuji, jpg nativo senza post.

Non infierire... messicano.gif
Il problema e' un'altro:
quanti di voi usano le fotocamere sempre agli altri ISO????
Io le mie le ho settate al "minimo sindacabile"...che son 100Iso o anche meno... rolleyes.gif
e dico anche che il "minimo sindacabile" della V2 che e' 160 Iso...per me e' troppo!!!! biggrin.gif
Rivoglio i 64iSo come aveva la mitica Kodacrome!!!!
Francesco Martini
Marcus Fenix
Io avendo bimbi piccoli opero a tempi rapidi, tu facendo paesaggi raramente avrai una rotoballa di fieno che necessita di 1/160" per essere "congelata", magari aspetti la prima nevicata. laugh.gif
elmarculin
Visto che sto valutando di comprare una nikon 1 (sono indeciso tra la v1 e la j3)....dite che mi conviene aspettare? Se esce la V3, le altre dovrebbero scendere un pelo di prezzo no?
Grazie
Marcus Fenix
La V1 più sotto di così te la regalano, quando la presi in Germania la pagai 290 euro col 10mm fisso, e sopratutto NUOVA import EU con batteria originale.
elmarculin
in un negozio ora ho visto che la V1 (con il 10-30mm) costa quasi 400 (garanzia italia) mentre la j3 (sempre con il 10-30mm) siamo quasi a 600 (sempre garanzia italia)....
Marcus Fenix
Una boutique insomma.
Umbi54
QUOTE(elmarculin @ Feb 27 2014, 02:09 PM) *
Visto che sto valutando di comprare una nikon 1 (sono indeciso tra la v1 e la j3)....dite che mi conviene aspettare? Se esce la V3, le altre dovrebbero scendere un pelo di prezzo no?
Grazie

Ciao,
una nota catena di negozi di fotografia l'ha appena messa in offerta a 299 con il 10-30 (la V1).
Meno di così è difficile.
Umberto
lugolini
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 27 2014, 11:43 AM) *
Dimenticavo...
qui trovi alcune foto a 800, 1600 e 3200 ISO...
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...main&page=1

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...main&page=0
Francesco Martini

Grazie per la pronta risposta....e si mi tocca aspettare l'arrivo della V3 .... per comprarmi la V2 messicano.gif mi piace molto l'dea di avere un mezzo da portare sempre con me e con la possibilità di avere un 300 mm equivalente che sta dentro un marsupio!
Francesco Martini
QUOTE(lugolini @ Feb 27 2014, 06:25 PM) *
Grazie per la pronta risposta....e si mi tocca aspettare l'arrivo della V3 .... per comprarmi la V2 messicano.gif mi piace molto l'dea di avere un mezzo da portare sempre con me e con la possibilità di avere un 300 mm equivalente che sta dentro un marsupio!

Allora, se permetti ti do un altro consiglio...
Se parli del 30-110mm (equivalente ad un 300mm alla massima focale)
quello e' un'ottica ottima e ben definita anche se un po' "buia"...essendo f4.5-5.6 rolleyes.gif
al contrario il 10-30mm, che di solito danno nel kit,..non e' all'altezza della situazione
perche' alla minima focale di 10mm ha una pessima definizione ai bordi...e per avere il meglio
tocca sempre "chiuderlo" a come minimo f8....
Ottini e consigliabili pero' sono due fissi:
il fantastico 18,5mm f1.8 e il 10mm f2.8..oltretutto sottilissimo!!!!
e soprattutto costano cifre abbordabilissime!!!
e qui un esempio del 18,5mm...un pochino chiuso a f2....

Visualizza sul GALLERY : 417.3 KB

Francesco Martini
lugolini
Nei miei sogni ci sono soprattutto quei 2 fissi lì e non mi dispiacerebbe abbinarci anche delle vecchie ma nobili ottiche ais per foto più meditate mentre i due zoom li terrei per esigenze più spartane...e da qui, dato il fatto del diaframma piuutosto chiuso, che mi ponevo il problema della sensibilità massima "operativa". Inoltre avevo preso in considerazione la V1 ma l'assenza della seconda ghiera di controllo mi lascia un pò perplesso. Comunque ho tempo per meditarci su adesso non c'ho una lira....ops euro, pardon biggrin.gif

Francesco Martini
QUOTE(lugolini @ Feb 27 2014, 10:07 PM) *
Comunque ho tempo per meditarci su adesso non c'ho una lira....ops euro, pardon biggrin.gif

.... laugh.gif ....

Francesco Martini
Francesco Martini
scusate..ma si scherza..he...!!!! messicano.gif
Francesco Martini
lugolini
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 27 2014, 10:26 PM) *
scusate..ma si scherza..he...!!!! messicano.gif
Francesco Martini

...oh-oo-oooooooooooooooooooooh biggrin.gif Isola.gif ahahahahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.