alemale
Nov 26 2013, 07:08 PM
Vorrei prendere il Polarizzatore B+W K�semann XS-PRO MRC nano 77 mm , da adoperare su d800 con 16-35 f/4, qualcuno ha avuto modo di provarlo ? Sapere se la resa � diversa dal B+W slim MRC 77mm ?
grazie Alessandro
Enrico_Luzi
Nov 26 2013, 07:27 PM
io ho il b+w kaesmann slim e va una meraviglia.
ritengo che quello da te citato sia il nuovo modello.
Considera che il mio l'ho pagato +o- 100�, quello indicato non so quanto costa
alemale
Nov 26 2013, 07:53 PM
va + o- sui 150 euro ho letto che ha la filettatura per ulteriore filtro
o il copri obbiettivo , sullo slim leggo che ci sono problemi con il copri filtro ?
� vero che con il polarizzatore si perde 1 stop ?
fedebobo
Nov 26 2013, 09:00 PM
Possiedo sia un pola B+W MRC che un Kaesemann MRC. Il primo � in montatura slim e lo uso solo sul vecchio 24-85 che � l'unica lente che mi � rimasta che non abbia filettatura da 77mm, mentre per tutti gli altri ho il Kaesemann, ma in montatura normale (F-pro).
In pratica Xs-pro � la nuova montatura sottile, ma con filettatura anteriore per poter montare un altro filtro o il tappo copriobiettivo normale. L'altra montatura Slim-line � ancora pi� sottile e non ha la filettatura anteriore. Viene infatti fornito con un proprio tappo di gomma a pressione.
Francamente non saprei quale delle due montature serve per scongiurare l'eventuale vignettatura meccanica sulla tua lente.
Venendo alla qualit�, stiamo parlando di due filtri ai vertici della produzione mondiale, con una maggior cura costruttiva e selezione dei materiali per il Kaesemann. Questo fornisce risultati di polarizzazione pi� marcati (quasi mai lo adopero al massimo), colori brillanti e tonalit� leggermente pi� fredde che donano blu del cielo molto profondi.
Costa, ma � un filtro per sempre.
Col polarizzatore montato si perdono pi� o meno 1,5 o 2 stop a seconda dei casi.
Saluti
Roberto
alemale
Nov 26 2013, 09:17 PM
Ti ringrazio Roberto sei stato di una precisione assoluta penso che prender�
il B+W K�semann XS-PRO MRC nano 77 mm, � il primo non volevo sbagliare acquisto .
grazie
Alessandro
fedebobo
Nov 26 2013, 11:58 PM
E' il massimo dei polarizzatori: non sbagli di sicuro!
Per� mi ripeto: fai solo attenzione a documentarti se la montatura XS-pro non crea vignettatura su FX con il 16-35.
Saluti
Roberto
Enrico_Luzi
Nov 27 2013, 09:08 PM
se ha la filettatura anteriore sicuramente � pi� spesso.
se lo prendi in negozio portati macchina+16-35 cos� lo provi
alemale
Nov 28 2013, 05:12 PM
Grazie dei consigli ne far� buon uso
ciao Alessandro
wpoddi
Dec 1 2013, 02:48 PM
ciao a tutti , mi � stato detto in negozio quando lo acquistai che lo slim senza filettatura � un modello vecchio non pi� prodotto e se posso aggiungere questo nuovo non ha nemmeno il tappo anteriore di protezione ,non che servisse molto visto che con gli altri scappa via facilmente, per� per 200 euri potevano anche metterlo .
saluti Walter
fedebobo
Dec 1 2013, 10:30 PM
No, sul sito Schneider Optics i polarizzatori slim-line (senza filettatura frontale) risultano ancora in produzione. Diciamo che gli XS-pro sono un modello pi� recente ed intermedio come spessore. Non mettono il tappo perch� si pu� utilizzare quello a corredo dell'ottica.
Uno slim-line da 72mm � nel mio corredo dal 2002 e non ho mai perso il suo tappo di gomma, se non all'interno dello zaino.
Senn� ci sono addirittura gli Extra-Wide mount, con i vetri pi� grossi della filettatura d'attacco.
Saluti
Roberto
wpoddi
Dec 2 2013, 07:12 PM
QUOTE(fedebobo @ Dec 1 2013, 10:30 PM)

No, sul sito Schneider Optics i polarizzatori slim-line (senza filettatura frontale) risultano ancora in produzione. Diciamo che gli XS-pro sono un modello pi� recente ed intermedio come spessore. Non mettono il tappo perch� si pu� utilizzare quello a corredo dell'ottica.
Uno slim-line da 72mm � nel mio corredo dal 2002 e non ho mai perso il suo tappo di gomma, se non all'interno dello zaino.
Senn� ci sono addirittura gli Extra-Wide mount, con i vetri pi� grossi della filettatura d'attacco.
Saluti
Roberto
..ti ringrazio per l'info . appena mi capiter� di tornare in questo negozio milanese che inizia per f continua con la c e finisce in f non mancher� di argomentare la questione, visto che mi sento vagamente imbrogliato .
mauriziot
Dec 26 2013, 05:10 PM
Scusate i, ma leggendo questi commenti su due polarizzatori di qualit� mi � venuto un dubbio/curiosit�.
Come e la loro resa a confronto con il polarizzatore della lee, che uso in abbonamento ai filtri ND.
Grazie.
Mt
MarcoD5
Dec 26 2013, 09:40 PM
QUOTE(alemale @ Nov 26 2013, 07:08 PM)

Vorrei prendere il Polarizzatore B+W K�semann XS-PRO MRC nano 77 mm , da adoperare su d800 con 16-35 f/4, qualcuno ha avuto modo di provarlo ? Sapere se la resa � diversa dal B+W slim MRC 77mm ?
grazie Alessandro
Ottimo Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.