Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
chenap
CORTESEMENTE,mi aiutate a vedere dalle 3 foto se e' presente il banding sulla mia d200.
grazie x l'aiuto.
Antonio
chenap
LA SECONDA
chenap
L'ULTIMA
belvesirako
Scusa ma dove lo hai visto il banding?
La compressione jpg degrada enormemente l'immagine, piu' di qualsiasi banding.
buone foto
gaetano
carfora
delle tue tre foto solo la prima e' affetta da spiral banding !!! una forma nuovissima di banding non ancora riscontrata fino ad ora biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ovviamente scherzo !!! nelle tre foto non vedo alcun banding !

ciao
Bittersweet Me
Ad una prima occhiata, direi che non hai nulla da temere, di banding non ne vedo alcuna traccia. Tuttavia non hai lasciato i dati EXIF nelle foto, per cui non sapendo ISO e settaggi non so darti un parere più completo sull'eventuale "bontà" del test. I test empirici richiedono almeno 400 ISO e una sovraesposizione, per quanto - alla fin fine - io mi sia sentito abbastanza idiota a continuare a fotografare lampadine con +5 EV. Alla ricerca del banding perduto?
Buone foto, e lascia perdere il banding...
giannizadra
QUOTE(Bittersweet Me @ Apr 24 2006, 06:00 PM)
per quanto - alla fin fine - io mi sia sentito abbastanza idiota a continuare a fotografare lampadine con +5 EV.
*

Sante parole.. rolleyes.gif
Un'ottima sintesi che mi ha risparmiato la ricerca di sinonimi meno crudi. texano.gif

chenap
credo che abbia sbagliato a fare le prove.
ho usato 100 iso.
dovro' rifare le foto?
Diogene
Le dovrai rifare. Ma non alle lampadine.
giannizadra
QUOTE(chenap @ Apr 24 2006, 06:41 PM)
dovro' rifare  le foto?
*

Come non detto... biggrin.gif
Se la cosa ti diverte, Chenap, fai pure.
L'Enel ringrazia. Lampadina.gif
chenap
QUOTE(Bittersweet Me @ Apr 24 2006, 05:00 PM)
Ad una prima occhiata, direi che non hai nulla da temere, di banding non ne vedo alcuna traccia. Tuttavia non hai lasciato i dati EXIF nelle foto, per cui non sapendo ISO e settaggi non so darti un parere più completo sull'eventuale "bontà" del test. I test empirici richiedono almeno 400 ISO e una sovraesposizione, per quanto - alla fin fine - io mi sia sentito abbastanza idiota a continuare a fotografare lampadine con +5 EV. Alla ricerca del banding perduto?
Buone foto, e lascia perdere il banding...
*

permetti,caro,che l'idiota,che lo saresti anche tu,che dopo aver comprato una macchina da 2000 EURO,,e che tutti hanno fatto la prova della lampadina e io non la dovrei fare,
Sarebbe da idiota ,poi se per caso in futuro mi accorgerei di avere un banding sulla d200.
aliant
poco banding
poca consecutio
giannizadra
QUOTE(chenap @ Apr 24 2006, 08:01 PM)
permetti,caro,che l'idiota,che lo saresti anche tu,che dopo aver comprato una macchina da 2000 EURO,,e che tutti hanno fatto la prova della lampadina e io non la dovrei fare,
Sarebbe da idiota ,poi se per caso in futuro  mi accorgerei di avere un banding sulla d200.
*

Forse hai capito male, Chenap: il tuo interlocutore non si riferiva a te.
Comunque non tutti hanno fatto la prova della lampadina.
Io per esempio non ci penso proprio.
Anzi, la cosa mi fa sorridere. rolleyes.gif
Carlo Macinai
QUOTE(chenap @ Apr 24 2006, 07:01 PM)
Sarebbe da idiota ,poi se per caso in futuro  mi accorgerei di avere un banding sulla d200.
*

Per la quale continuanassi pure a fotografare lampadine smile.gif

Non fai male a nessuno...comunque non c'è banding su quanto hai postato.

Ciao

Carlo
Galeno
Ciao chenap,

Lascia perdere "idioti" e "idiozie".
Se vuoi accertarti del banding sulla tua D200, ripeti le prove a 200-400-800 ISO: è a queste sensibilità che il problema si manifesta. A 100 ISO va tutto bene!
La prova più significativa potrebbe essere la ripresa del lume come la prima foto che hai postato.

Posta le foto alle sensibilità suggerite; se c' è banding, te ne accorgerai da te.
Comunque, facci sapere, ma senza preoccuparti più di tanto del bandig.

Saluti. Galeno.
chenap
ECCO Le foto di prima scattate a 800 ISO.
LA 1
chenap
LA SECONDA
chenap
LA TERZA
chenap
QUOTE(chenap @ Apr 24 2006, 08:32 PM)
LA TERZA
*

chenap
dopo vari ringraziamenti avuti dall'ENEL, ECCO L'ULTIMA
GreenPix
user posted image

la mia è arrivata senza banding!!! M'hanno fregato! Protestero con mamma Nikon!!
Francesco Martini
Eureka!!!!!!..Evviva!!!!..hai ragione..c'e' davvero il "Banding"...eccolo qui!!!! laugh.gif
user posted image
Francesco Martini
dotangel
Le lampade non ti mancano!!!!!!

Ciao

Francesco
meialex1
Ragazzi questa notizia è strepitosa..............................

Nuovo Forum offerto per tutti i possessori d200

LAMPADE E LAMPADARI

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
paolino_61
*

Mi associo in toto a Gianni e Francesco, anch'io sono tra quelli a cui la d200 non serve per fotografare le lampadine per rincuorarsi sull'effetto ......banding!
Non me ne frega proprio niente e sono convinto che non siamo solo noi tre a pensarla così. La macchina fotografica, a noi serve per memorizzare emozioni, istanti, persone, cose e quant'altro che vogliamo tenerne ricordo. Punto.
Preciso che non per questo comunque si debba portare alla gogna chi la pensa diversamente, ognuno della propria macchina ne fa l'uso che ritiene più opportuno.
dry.gif Police.gif blink.gif
chenap
QUOTE(meialex1 @ Apr 24 2006, 09:54 PM)
Ragazzi questa notizia è strepitosa..............................

Nuovo Forum offerto per tutti i possessori d200

LAMPADE E LAMPADARI
biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*

Non credo che il vs umorismo faccia piacere a tutti gli sfortunati che hanno partecipato alle tante discussioni su questo tema,specie a 2 amici che ho conosciuto l'altra settimana che sfortunatamente hanno avuto questo problema.

LUCENTI SALUTI A TUTTI.
robyt
Scusa Antonio, ma avendo tu i NEF a disposizione, chi meglio di te è in grado di valutare l'eventuale presenza del bandig ?
Le foto che hai allegato, sebbene non presentino il paventato difetto, sono tremendamente compresse e impossibili da valutare.
Guardati per bene i NEF e dormi sonni tranquilli wink.gif
ludofox
E semmai pubblica un crop al 100% anche molto piccolo della zona di massimo contrasto ma senza quella devastante compressione. Il resto di tutto il fotogramma, non ha alcuna rilevanza.

Comunque nessuna presenza di banding.
Giuseppe Maio
...Sarebbe da idiota, poi se per caso in futuro mi accorgerei di avere un banding sulla D200...
*

Gent.mo,

il "banding" ha come molti altri allarmismi fatto più vittime tra i sani che tra coloro realmente "afflitti". Ricordo che ci siamo sempre riferiti su fotocamere distribuite l'anno scorso...

Le consiglio, in questo caso, di rivolgersi al servizio d'assistenza preposto:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/

Vedrà che la Sua D200 è perfetta...

Giuseppe Maio
www.nital.it

Visto l'assenza di contenuto, sposto al bar la discussione per discutere tra amici bevendoci sopra...
Studio-La-Rosa
QUOTE(chenap @ Apr 24 2006, 08:31 PM)
LA SECONDA
*

Mi spieghi come hai fatto a farle mosse??????
Non è che il banding ce l'hai nelle mani??????
Ridi e non frastornarti, che hai un gioiello tra le mani, Pazzo!!
Alessandro.

P.S.
Non è che ti offendi perchè ti ho dato del pazzo vero? smile.gif
meialex1
QUOTE(chenap @ Apr 24 2006, 10:30 PM)
Non credo che il vs umorismo  faccia piacere a tutti gli sfortunati che hanno partecipato alle tante discussioni  su questo tema,specie a 2 amici che ho conosciuto l'altra settimana che sfortunatamente hanno avuto questo problema.

LUCENTI SALUTI A TUTTI.
*

Assolutamente no, nn è mia intenzione prendere in giro nessuno, era solo una battuta in quanto di discussioni sul ban. (usa funzione cerca sul forum) ne troviamo a uffa.
Mi dispiace molto per i tuoi amici, purtroppo queste sono cose che capitano (anche se ci sono persone che nn ammettano questa variabile quando spendono svariati soldi per un digital-reflex.........ma..... personalmente nn li capisco), personalmente nn mi sono messo a fotografare lampade o contoluci "strani", dove magari, proprio per essere una situazione particolari, ti da un effetto "strano" da far pensare al ban.
Viviti la tua d200 scatta belle foto, divertiti, regalati emozioni come solo una foto può dare.
posso offrirti da bere ?

chenap
QUOTE(meialex1 @ Apr 25 2006, 09:59 AM)
Assolutamente no, nn è mia intenzione prendere in giro nessuno, era solo una battuta in quanto di discussioni sul ban. (usa funzione cerca sul forum) ne troviamo a uffa.
Mi dispiace molto per i tuoi amici, purtroppo queste sono cose che capitano (anche se ci sono persone che nn ammettano questa variabile quando spendono svariati soldi per un digital-reflex.........ma..... personalmente nn li capisco), personalmente nn mi sono messo a fotografare lampade o contoluci "strani", dove magari, proprio per essere una situazione particolari, ti da un effetto "strano" da far pensare al ban.
Viviti la tua d200 scatta belle foto, divertiti, regalati emozioni come solo una foto può dare.
posso offrirti da bere ?
*

la mia era solo una semplice domanda,era per scrupolo vedere ed essere aiutato a vedere se c'era il famoso banding sulla d200 e basta .
grazie a tutti x la collaborazione a avermi risposto tutto tranne a quello che avevo chiesto,come tantissimi lo hanno fatto senza farne una tragedia.
ciao a tutti

ludofox
QUOTE(chenap @ Apr 25 2006, 11:28 AM)
grazie a tutti x la collaborazione a avermi risposto tutto tranne a quello che avevo chiesto,come tantissimi lo hanno fatto senza farne una  tragedia.
ciao a tutti
*

Non capisco, ...verammente non capisco la voglia irrefrenabile di polemica.

Hai fatto delle foto di test.
Non c'è la più pallida idea di banding (te ne potevi accorgere anche da solo).

Chiudo qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.