Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
leoste
Salve a tutti!
Ho un dubbio.
Voglio acquistare un moltiplicatore da utilizzare con la mia D70S e il SIGMA 70-300 F4-5.6 DG MACRO,un negoziante pero' mi ha detto che a causa del fatto che la lente posteriore del suddetto SIGMA sporge leggermente,non e' utilizzabile con un moltiplicatore hmmm.gif .Vorrei sapere se a qualcuno di voi risulta il contrario.
So che la qualita' finale non sarebbe ottimale,ma mi serve una lunghezza focale maggiore anche a discapito del risultato finale. grazie.gif
Dino Giannasi
Salve,

non so questo fatto della lente sporgente (!), però nella tabella di compatibilità di Sigma il tuo obiettivo non c'è. Più che altro credo che sarebbe un problema di difficolta di AF a causa della scarsa luminosità.
Sicuramente la qualità finale NON sarebbe ottimale, anzi. In generale si duplicano ottiche di qualità e luminose, non il contrario. Non ti converrebbe pensare ad un'altra soluzione?

Comunque prova a chiedere info direttamente al distributore Sigma, qui siamo in casa Nikon... e vedrai che andremo al bar.

saluti, Dino
giannizadra
Che te ne faresti di un 600mm con apertura max. f/11 (con duplicatore), che per darti immagini leggibili dovresti chiudere a f/16 e oltre ? hmmm.gif
Non trattandosi di un Nikkor, è argomento su cui meditare al bar.. wink.gif
E.A. Juza
Ciao Leoste,
che senso ha aumentare la focale per avere immagini inutilizzabili? wink.gif

Comunque io ti consiglio di evitare l'acquisto del moltiplicatore e ritagliare le immagini, probabilmente otterrai risultati migliori con un 300 f5.6 ritagliato che con un 600 f/11, che perde tantissima qualità oltre ad essere 2 stop più lento (e quindi molto più rischio mosso).

I moltiplicatori hanno senso con ottiche del livello 600 f4, 300 2.8 o al max 300 f4...

ciao
carfora
ti consiglio di valutare anche strade alternative nell'usato ... 500mm catadiottrici per esempio... (che costa tra l'altro meno di un duplicatore di marca , sui 300 piccioli, ed offre risultati onorevolissimi...
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.