Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mat_aglie
Buondi a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare un po di roba per la mia reflex..
Prima di tutto avrei un problema di spazio in quanto la mia borsa � troppo piccola per contenere la reflex pi� due obiettivi ed il flash con i suoi filtri... Quindi sapreste consigliarmi una borsa buona a poco prezzo o almeno ragionevole ?
In secondo luogo volevo prendermi qualche filtro ed ero indeciso tra un filtro nd a densit� variabile per� non so quale marca prendere , tuttavia su amazon avevo trovato degli interessanti filtri gnd della cokin (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AJD15PC/ref=mp_s_a_1_1?qid=1387356144&sr=8-1)
Dite possa essere un buon acquisto? In caso contrario quale mi consigliereste?
Infine dite valga la pena prendere dei filtri colorati per il flash o meglio prendere un Rogue Grid con in pi� qualche filtro colorato ?
togusa
QUOTE(PazzamentePazzo @ Dec 18 2013, 10:03 AM) *
Buondi a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare un po di roba per la mia reflex..
Prima di tutto avrei un problema di spazio in quanto la mia borsa � troppo piccola per contenere la reflex pi� due obiettivi ed il flash con i suoi filtri... Quindi sapreste consigliarmi una borsa buona a poco prezzo o almeno ragionevole ?
In secondo luogo volevo prendermi qualche filtro ed ero indeciso tra un filtro nd a densit� variabile per� non so quale marca prendere , tuttavia su amazon avevo trovato degli interessanti filtri gnd della cokin (http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00AJD15PC/ref=mp_s_a_1_1?qid=1387356144&sr=8-1)
Dite possa essere un buon acquisto? In caso contrario quale mi consigliereste?
Infine dite valga la pena prendere dei filtri colorati per il flash o meglio prendere un Rogue Grid con in pi� qualche filtro colorato ?

Ho preso io quei filtri, per provare.
Per� non il kit con i filtri colorati, ma quello con solo i 6 filtri ND.

Diciamo che la qualit� non � eccellente... diciamo sufficiente... ma siccome costavano 4 soldi (e la spedizione era gratis) ho provato.

Penso che avrei potuto spendere meglio i soldi prendendo un solo filtro ND di qualit�.

Per quanto riguarda la borsa, io ho preso lo zaino di Amazon.

Dentro ci stanno:
- Nikon D3
- Batteria aggiuntiva
- 80-200 f2.8
- 28-70 f2.8
- 16-35 f4
- 50 f1.4
- SB-600
- Caricabatterie della D3 con cavo

E poi ci sono le tasche.
mat_aglie
QUOTE(togusa @ Dec 18 2013, 10:48 AM) *
Ho preso io quei filtri, per provare.
Per� non il kit con i filtri colorati, ma quello con solo i 6 filtri ND.

Diciamo che la qualit� non � eccellente... diciamo sufficiente... ma siccome costavano 4 soldi (e la spedizione era gratis) ho provato.

Penso che avrei potuto spendere meglio i soldi prendendo un solo filtro ND di qualit�.
Per quanto riguarda la borsa, io ho preso lo zaino di Amazon.

Dentro ci stanno:
- Nikon D3
- Batteria aggiuntiva
- 80-200 f2.8
- 28-70 f2.8
- 16-35 f4
- 50 f1.4
- SB-600
- Caricabatterie della D3 con cavo

E poi ci sono le tasche.

Mmm quindi dici che sia meglio aspettare e prende altro o cosa? Cio� son un po incerto perch� non so se mi possa tornare pi� utile un gnd o nd cokin oppure un nd circolare... Quale dei due ha pi� largo impiego?
Sai darmi il link di amazon perch� ho guardato alcune borse ma mi parevano piccole!
togusa
QUOTE(PazzamentePazzo @ Dec 18 2013, 11:23 AM) *
Mmm quindi dici che sia meglio aspettare e prende altro o cosa? Cio� son un po incerto perch� non so se mi possa tornare pi� utile un gnd o nd cokin oppure un nd circolare... Quale dei due ha pi� largo impiego?
Sai darmi il link di amazon perch� ho guardato alcune borse ma mi parevano piccole!

Per lo zaino cerca "AmazonBasics- Zaino per fotocamera SLR".

Con filtro "ND circolare" intendi dire un filtro a vite, cio� da avvitare all'obbiettivo... e non un "polarizzatore circolare". Giusto?
Comunque ti posso dire cosa farei io: prenderei un filtro ND da avvitare di qualit�.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.