Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ubi747
Ciao a tutti e Buone Feste!

All'inizio di Gennaio mi rechero' in Portogallo e viaggiero' con Ryanair.
Volendo limitare pesi ed ingombri sono indeciso se portare con me il Monopiede Manfrotto 681B ed acquistare la base Manfrotto 678 ,oppure se acquistare il Cullmann NANOMAX 200T CB5.1.
Che cosa mi consigliate di fare?
Il cavalletto buono gia' lo posseggo ma e' improponibile infilarlo in valigia....
Utilizzero' un D300s senza BP con 12-24 / 16-85 / 70-200VRI
Grazie in anticipo
Enrico_Luzi
il Cullmann NANOMAX 200T CB5 regge massimo 2kg quindi con d300 e 70-200 saresti al limite
certo che se vuoi fare foto di notte o lunghe esposizioni il monopiede � inutile
ubi747
QUOTE(horuseye @ Dec 25 2013, 11:11 PM) *
il Cullmann NANOMAX 200T CB5 regge massimo 2kg quindi con d300 e 70-200 saresti al limite
certo che se vuoi fare foto di notte o lunghe esposizioni il monopiede � inutile

Per il Culmann effettivamente m'era sfuggito il dato di portata max,per quanto riguarda il Mono ho addocchiato la Base Manfrotto 678 da applicare al 681B

ubi747
QUOTE(ubi747 @ Dec 25 2013, 11:59 PM) *
Per il Culmann effettivamente m'era sfuggito il dato di portata max,per quanto riguarda il Mono ho addocchiato la Base Manfrotto 678 da applicare al 681B

Aggiungo che non vorrei spendere una fortuna....
pes084k1
QUOTE(ubi747 @ Dec 25 2013, 10:02 PM) *
Ciao a tutti e Buone Feste!

All'inizio di Gennaio mi rechero' in Portogallo e viaggiero' con Ryanair.
Volendo limitare pesi ed ingombri sono indeciso se portare con me il Monopiede Manfrotto 681B ed acquistare la base Manfrotto 678 ,oppure se acquistare il Cullmann NANOMAX 200T CB5.1.
Che cosa mi consigliate di fare?
Il cavalletto buono gia' lo posseggo ma e' improponibile infilarlo in valigia....
Utilizzero' un D300s senza BP con 12-24 / 16-85 / 70-200VRI
Grazie in anticipo

Monopiede Manfrotto + Gorillapod SLR zoom sono la mia ricetta.

A presto telefono.gif

Elio
ubi747
QUOTE(pes084k1 @ Dec 27 2013, 09:00 PM) *
Monopiede Manfrotto + Gorillapod SLR zoom sono la mia ricetta.

A presto telefono.gif

Elio

Il Gorillapod mi piace ma temo non soddisfi le mie esigenze.
Oltre al Cullmann di cui sopra (con ovvi imiti d portata) ho trovato anche questo Manfrotto MKC3-H01 (pero porta max 1,5 kg)
m�do
non credere che la base (manfrotto 678 ) per il mionopiede cambi le cose, � solo un aiuto alla stabilizzazione, non ti regge la fotocamera in piedi, ne tantomeno la tiene ferma con un treppiede.

io personalmente preferisco scattare a mano libera prima di portarmi dietro un monopiede. o treppiede o nulla.
ubi747
QUOTE(m�do @ Jan 2 2014, 04:16 PM) *
non credere che la base (manfrotto 678 ) per il mionopiede cambi le cose, � solo un aiuto alla stabilizzazione, non ti regge la fotocamera in piedi, ne tantomeno la tiene ferma con un treppiede.

io personalmente preferisco scattare a mano libera prima di portarmi dietro un monopiede. o treppiede o nulla.

Ricevuto....!
Effettivamente dopo varie riflessioni l'ho scartata come soluzione visto che la modularita'e ' quasi nulla e comunque pesa quasi quanto un cavalletto compatto da battaglia...
Avendo un Mono e un Tripod Manfrotto (di cui sono soddisfattissimo) con relative teste non intendevo investire un capitale...
Alla fine ho preso (a mio rischio e pericolo) il Culmann in Amazzonia pagato 38 banane,al quale probabilmente sostituiro' la testa con una delle Manfrotto in mio possesso.
Grazie ancora BUON ANNO!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.