Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MongiBonghi
Questo Natale non mi sono ancora regalato nulla, ancora in preda all' indecisione... Ho un treppiede Manfrotto 190XPROB + testa Manfrotto 804RC2 a tre movimenti, massimo carico che metto su � D700 con battery grip e 80-200 f/2.8 AF-S. Ho praticamente deciso di cambiare la testa a favore di una a sfera, a vantaggio della velocita`di utilizzo, vista l'esigua differenza di prezzo tra la 496RC2, la 498RC2 e la 498RC4, pensavo di prendere quest'ultima perche`ha la messa in bolla integrata e perche` la piastra piu`grande mi dovrebbe garantire maggiore stabilita`.... e`corretto il ragionamento? La piastra piu`grande ha qualche controindicazione che mi sfugge?

Veniamo al treppiede, la testa a 3 movimenti la mettero` in vendita ma, visto che mi trovo a spendere, stavo pensando se vale la pena vendere l'accoppiata treppiede e testa e prendermi un Manfrotto 055XPROB + 498RC4.... voi che dite? Considerate che non ho particolari problemi sul fronte dimensioni.

grazie.gif ,
N.

giucci2005
Per la testa, sempre in casa Manfrotto, prendi in considerazione quella idrostatica serie 468: la uso quando sono in viaggio con un carico molto simile a quello indicato da te e mi sembra che non dia alcun problema!
Per il treppiedi non credo che sia necessario il cambio: poich� non avevo un treppiedi da viaggio ho preso direttamente lo 055 ma sono stato fortemente in dubbio se prendere invece il 190 (per il carico Max sarebbero andati bene entrambi).
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.