Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ivano1980
Buongiorno,

Mi consigliate una testa manfrotto adatta esclusivamente per foto paesaggistiche e notturne???

Grazie mille
Ivano
marcello76
Per l'utilizzo che devi farne non credo debbano avere caratteristiche particolari vanno bene un po' tutte basta che siano commisurate al peso dell'accoppiata corpo /ottica che utilizzerai

Puoi optare per una 496,non costa tantissimo ed e' abbastanza valida,io ho una 410 ma la utilizzo principalmente per la macro
alex_giordani
Io ho la Manfrotto 498RC2. Davvero ottima!!! Pollice.gif
GPRD90
ciao
io utilizzo la 804rc2 manfrotto
riccardobucchino.com
Io ho la 410 a cremagliera, pesante ma se vuoi precisione nelle inquadrature, vuoi evitare orizzonti storti e curare la composizione non c'� niente di meglio, ha un solo svantaggio, pu� inclinarsi indietro solo di 30� motivo per cui spesso monto una testa a sfera sopra a quella a cramagliera in modo da poter fare grandi movimenti con la sfera e regolare poi con la cremagliera
Enrico_Luzi
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 7 2014, 09:03 PM) *
Io ho la 410 a cremagliera, pesante ma se vuoi precisione nelle inquadrature, vuoi evitare orizzonti storti e curare la composizione non c'� niente di meglio, ha un solo svantaggio, pu� inclinarsi indietro solo di 30� motivo per cui spesso monto una testa a sfera sopra a quella a cramagliera in modo da poter fare grandi movimenti con la sfera e regolare poi con la cremagliera

concordo.
PS: mai provaro a montare la 410 al contrario ?
riccardobucchino.com
QUOTE(horuseye @ Jan 7 2014, 09:25 PM) *
concordo.
PS: mai provaro a montare la 410 al contrario ?

Giusto ieri ho montato la piastra al contrario sulla macchina per risolvere il "problema dei 30�"

matcos
QUOTE(GPRD90 @ Jan 7 2014, 12:26 PM) *
ciao
io utilizzo la 804rc2 manfrotto

Anche io consiglierei la 804rc2 anche se qualche tempo fa trovai qui sul forum una discussione dove si proponevano dei modelli alternativi e pi� convenienti per qualit�/prezzo. Purtroppo non la trovo pi�....qualcuno ha qualche idea?
maurizio angelin
Se ti interessa ho una 808 rc4 inusata che penso di vendere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.