Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Royaleagle
Visitando i precedenti meeting (compreso il Tuscany 2005) ho visto che tanti partecipanti hanno gilè blu o neri con vistose etichette Nikon (addirittura qualcuno ne ha una a tutta schiena), oppure berretti col marchio Nikon o semplicemente il marchio (esteticamente molto bello con l'abbinamento nero/giallo) cucito su maglie borse e oggetti vari.

Ma dove si trova sta roba ?? hmmm.gif

Nei meeting (tipo il Tuscany 2006) c'è un bancarella che vende queste cose ?

La Nital non pensa ai suoi iscritti fornendo loro questi piccoli gadget ?? (per i grandi magari da vendere sotto costo ai soli Nikonisti)

Il fondo vedere in mezzo alla folla un fotografo con tante patacche Nikon sarebbe pubblicità gratuita.

Meditate Nital, meditate.....
zanzo79
Tempo fa era stato deciso di adottare un logo per la community, ma poi a causa di alcuni guastafeste che si devono lamentare sempre di tutto e di tutti e' stato deciso dal Sig. Difrancesco di annullare il tutto
Iv@n
Essere o apparire?
Ivan
Royaleagle
Essere o apparire?
Ivan

Ciao Ivan, senz'altro ESSERE.

Non credo che girare col mio gilè blu (che pure uso sempre perché comodo) con le patacche Nikon mi faccia diventare più bravo.

Però sai, un certo Abraham Maslow suppone che esita (tra noi umani) un ordine gerarchico dei bisogni individuali e sociali composta da 5 livelli.

Il bisogno di appartenenza è al terzo livello, quindi, importante.

Facendo parte di una Comunità che coltiva gli stessi interessi, scatta il bisogno di appartenenza che si manifesta sia con le attività svolte in comune, sia coi simboli comuni.
manthis
sarebbe bello qualche gagget........speriamo ci sia qualche bancarella made in china laugh.gif
gandalef
QUOTE(manthis @ Apr 28 2006, 09:38 PM)
sarebbe bello qualche gagget........speriamo ci sia qualche bancarella made in china laugh.gif
*

meglio se made in Japan biggrin.gif
Marino_de_Falco
Ai meeting cui ho partecipato c'è stato sempre un "rilascio" di qualche gadget. Pe ril gilet ho provveduto da solo comprandone uno e ho attaccato sopra la patch della Community Nital e lo spillo fatto da Luigi Gasia, entrambi ricevuti a Roma al Digital Show.

Il marchio della Community esiste ed è ufficiale e infatti qualcuno ne ha fatto il proprio avatar qui nel Forum.

Non c'è una commercializzazione, credo che il "rilascio" venga fatto in occasione di eventi comunitari.
mrflanger
Già già... ne sono diventato felice possessore al Salento Community Meeting... una bellissima esperienza!
dadomen
QUOTE(Royaleagle @ Apr 28 2006, 10:15 PM)
Ciao Ivan, senz'altro ESSERE.

Non credo che girare col mio gilè blu (che pure uso sempre perché comodo) con le patacche Nikon mi faccia diventare più bravo.

Però sai, un certo Abraham Maslow suppone che esita (tra noi umani) un ordine gerarchico dei bisogni individuali e sociali composta da 5 livelli.

Il bisogno di appartenenza è al terzo livello, quindi, importante.

Facendo parte di una Comunità che coltiva gli stessi interessi, scatta il bisogno di appartenenza che si manifesta sia con le attività svolte in comune, sia coi simboli comuni.
*

condivido pienamente il tuopensiero Pollice.gif
Royaleagle
tipo questo?

Proprio tipo quello !!

Però a me piacerebbe di più tipo quello di dietro (purtroppo sfuocato) perché blu e la patacca Nikon (giallo/nera) si nota meglio, anche perché è più grande.

Se io potessi sapere dove si trovano i marchi in tessuto... attaccarli al gilè che ho già, ci penserebbe mia moglie.

Vuoi mettere, presentarsi con una immagine così professionale. Per me ti vengono meglio anche le foto. laugh.gif

Poi c'é anche il messaggio subliminale ... per i canonisti (l nikon come icona è più bella)

Poi in fondo, se ci pensi, capisco perché Nital non ci regala queste cose (ancorché suo vantaggio per la pubblicità gratuita); per evitare di appiattire e banalizzare tutto. Noi principianti non siamo ancora degni di portare simboli che distinguono in qualche modo i "professionisti" dello scatto (non in senso di attività professionale). Sarebbe come dare le mostrine o le strisce sulle maniche (tipiche dei comandanti dei voli di linea) ad uno che ha appena imparato a pilotare un Piper.

I gradi ce li dobbiamo guadagnare sul campo dell'esperienza... poi un giorno chissà.

marcelus
occorre completare la raccolta punti ritagliando i tagliandi di controllo sulle confezioni delle fotocamere e delle ottiche.

con 200 punti lo striscione
user posted image
sergiobutta
A seconda delle disponobiltà, in occasione dei meeting la Nital mette a disposizione dei partecipanti qualche gadget. A Roma sono stati ad intervalli, lanciati dagli animatori al pubblico. Penso che qualcosa al Tuscany si vedrà.
gandalef
e per i più incapaci (a venire biggrin.gif ) non c'è nulla mad.gif
almeno qualche anima pia potrebbe pensare anche a chi non può partecipare ai meeting messicano.gif
Simone Cesana
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Apr 30 2006, 06:30 PM)
occorre completare la raccolta punti ritagliando i tagliandi di controllo sulle confezioni delle fotocamere e delle ottiche.
con 200 punti lo striscione
*

biggrin.gif biggrin.gif
solo sulla confezione della d2x e del 300 f/2 c'è un punto, sulle altre ce ne mezzo! biggrin.gif
ciao
simone cesana
__Claudio__
Chi m'ha fregato er cappelletto? mad.gif
apeiron
Oh ma siete fanatici, Eh!? biggrin.gif biggrin.gif
apeiron
marcelus
QUOTE(apeiron @ Apr 30 2006, 09:59 PM)
Oh ma siete fanatici, Eh!? biggrin.gif  biggrin.gif
apeiron
*

anche peggio biggrin.gif
Royaleagle
solo sulla confezione della d2x e del 300 f/2 c'è un punto, sulle altre ce ne mezzo! 
ciao
simone cesana

Semplice interpolazione lineare = se con 2000 euro per comprare la D200 ti danno 1 punto, per avere lo striscione NIKON occorre spendere 400.000,00 euro !!

Si spende meno farlo fare da brave ricamatrici a mano, dove il giallo dello sfondo è formato da fili d'oro e con quella cifra ne fanno uno per ogni Nikonista. Furbetti quelli della Nikon-Nital !!!
Luigi Gasia
QUOTE(Royaleagle @ Apr 29 2006, 06:34 PM)
Proprio tipo quello !!
Però a me piacerebbe di più tipo quello di dietro (purtroppo sfuocato) perché blu e la patacca Nikon (giallo/nera) si nota meglio, anche perché è più grande.

Beh ti posso accontentare io, voglio svendere il mio ad una cifra abbordabile laugh.gif Nuovo di zecca mai indossato... biggrin.gif ha ancora tutte le etichette!!!

Mi è venuta un'altra idea lo voglio mettere all'asta, cedendolo al miglior offerente tongue.gif

Luigi
Francesco Martini
QUOTE(zanzo79 @ Apr 28 2006, 08:59 PM)
Tempo fa era stato deciso di adottare un logo per la community, ma poi a causa di alcuni guastafeste che si devono lamentare sempre di tutto e di tutti e' stato deciso dal Sig. Difrancesco di annullare il tutto
*

..non mi sembra esatto..a Roma ci hanno distribuito il logo e le spille..... dry.gif
Francesco Martini
zanzo79
Mah... io sto a quello che ha scritto il Sig. Difrancesco qui al messaggio n. 135 e io di nuove comunicazioni non ne ho mica viste hmmm.gif
Royaleagle
Beh ti posso accontentare io, voglio svendere il mio ad una cifra abbordabile  Nuovo di zecca mai indossato...  ha ancora tutte le etichette!!!
Mi è venuta un'altra idea lo voglio mettere all'asta, cedendolo al miglior offerente 
Luigi

Beh, Luigi, intanto per invogliarci ad acquistare dovresti mettere alcune foto dell'oggetto desiderato poi, con MP (nel forum non si può parlare di soldini), dovresti comunicarci l'ordine di grandezza della spesa (dobbiamo accedere al finanziamento Nital a interessi zero, o la cifra è più modesta?) infine, cosa importante, quante X ci sono dopo la L della taglia ? A me ne occorrono almeno un paio.

Mah... io sto a quello che ha scritto il Sig. Difrancesco qui al messaggio n. 135 e io di nuove comunicazioni non ne ho mica viste

Non ne ero a conoscenza e, con rammarico, ho seguito le polemiche della discussione concluse con un perentorio "discussione chiusa" da parte di Michele Difrancesco.

Senza entrare nel merito della discussione o delle polemiche è un vero peccato che non si sia venuti a capo di niente; l'idea mi sembrava ottima.
StefanoMex
Signori: voglio un gilet firmato Nikon !!!

Sono troppo fanatico per non possederne uno!

biggrin.gif

Stefano
Andrea Lapi
QUOTE(bladerunner @ Apr 28 2006, 11:34 PM)
lo spillo fatto da Luigi Gasia, entrambi ricevuti a Roma al Digital Show.
*

Piccolo appello personale... Io ho perso il mio spillino che mi era stato regalato a Roma e che avevo attaccato allo zaino... Se qualche buonanima me ne riporta uno all'imminente Tuscany, gliene sarò molto grato!!!!
ludofox
QUOTE(oesse @ Apr 29 2006, 03:07 PM)

Per la maglietta ...voglio i diritti! ..... laugh.gif
Peve
QUOTE(ludofox @ May 2 2006, 12:15 AM)
Per la maglietta ...voglio i diritti! ..... laugh.gif
*

Che maglietta è?
ludofox
Tutto nasce da una foto realizzata dalla piccola Isabella, la figlia di Franco Cappellari (morgan) e fatta con la D2X nuova, nuova di papà...
Alla quale ho aggiunto ...il sonoro. laugh.gif

user posted image

Da sinistra a destra: Pegaso, Morgan, Oesse. Quest'ultimo, ne ha fatto evidentemente una T-shirt.

Non si tratta, quindi, di una gadget ...ufficiale. biggrin.gif
oesse
la maglietta e' stata fatta da Angelo Pegaso.... e distribuita a me, morgan ed una per lui ma stampata a testa in giu' cosi' lui se la puo' leggere guardandola direttamente anche se indossata!

.oesse.
Peve
... lo dicevo io che siete pazzi... biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
marcelus
QUOTE(ludofox @ May 2 2006, 12:31 AM)
Tutto nasce da una foto realizzata dalla piccola Isabella, la figlia di Franco Cappellari (morgan) e fatta con la D2X nuova, nuova di papà...
......................
*

ho avuto il piacere di vedere fata morgana all'opera.........figlia di cotanto padre biggrin.gif

quindi mi sa che presto vedremo franco con la colpix biggrin.gif biggrin.gif
Pegaso
QUOTE(oesse @ May 2 2006, 01:33 AM)
la maglietta e' stata fatta da Angelo Pegaso.... e distribuita a me, morgan ed una per lui ma stampata a testa in giu' cosi' lui se la puo' leggere guardandola direttamente anche se indossata!

.oesse.
*

Per la cronaca: quella foto risiede tuttora sul desktop del mio PC ed è il modo migliore per iniziare la giornata (a distanza di quasi un'anno mi fa ancora sconquassare dalle risate laugh.gif ...)
Con la stessa immagine è stato realizzato anche un cuscino per la fotografa (Isabella) che ha così la possibilità di fare sfoggio, con le amichette, della sua grande maestria nello scatto cool.gif !

Una maglietta era in cantiere anche per Ludo, ma per "scaramanzia" non è mai stata stampata: ad ora non avrei mai avuto occasione di consegnargliela unsure.gif ...
La versione stampata riporta comunque la dicitura "Script by Ludofox" wink.gif

Si nun so' matti nun li volemo

Al Tuscany wink.gif
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.