il 25 aprile l'ho passato a spoleto insieme ad un gruppo di amici...
città carinissima e interessante...merita veramente una visita
ad una certo punto ci allontaniamo dal centro per andare a fare un pic-nic (classico) in un parco delle vicinanze...
sdraiati sul prato comincio a scattare qualche foto ai gioviali compagni di gita quando uno dei miei migliori amici mi chiede se posso fargli cortesemente vedere la macchina fotografica...come no!! sono orgogliosissimo di Nicolina (ok dare un soprannome alla tua macchina fotografica è indice si schizofrenia...lo ammetto)
dopo averla presa in mano mi chiede se può scattare qualche foto...
(e qui cominciano i guai)
inquadra la sua ragazza e comincia a premere i tasti vicino al display a casaccio perchè non capisce come mai sul display non si veda nulla
senza presunzione alcuna gli spiego che è una reflex e che non è possibile (ok...ci sono delle eccezioni...), lui fa una smorfia di disappunto e si degna di guardare attraverso il mirino...
a questo punto comincia a scattare...oddio...di scatto ne ha fatto uno...cioè il pulsante l'ha premuto una sola volta...ma non so per quanti secondi...fatto sta che la d50 era impostata su "scatto a raffica" e mi ritrovo nella sd una decina di foto della ragazza che dopo dovrò cancellare
ma io dico...non ti accorgi che la macchina emette un "rumorino"?? e che forse quel rumorino sta a significare che la macchina sta "lavorando"?...mah mah
a questo punto interviene la sua ragazza!
e sì devo usare il punto esclamativo!! perchè emozionata dal nuovo "giocattolo" comincia a scattare foto a tutto quello che trova...
e io li a dire "ragazzi piano con calma piano vi prego attenzione"
e loro "ma dai!..che non ti fidi?"
(no!!)
sono tornato a casa con 40 foto fatte da me e un 120 fatte da loro...
pazienza mi dico...ora vedo le salvabili e le altre le cancello...
ma proprio quella sera il visualizzatore immagini e fax per win si rifiuta di funzionare...
acdsee l'ho disinstallato pochi giorni prima...
le ho dovute aprire tutte...una per una con cs2...
non so quanto ci avrò messo...
non so quante margheritine avrò dovuto cancellare...
ed ecco la mia vendetta...
ilaria (la ragazza del mio amico)