Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo83
il 25 aprile l'ho passato a spoleto insieme ad un gruppo di amici...

città carinissima e interessante...merita veramente una visita

ad una certo punto ci allontaniamo dal centro per andare a fare un pic-nic (classico) in un parco delle vicinanze...

sdraiati sul prato comincio a scattare qualche foto ai gioviali compagni di gita quando uno dei miei migliori amici mi chiede se posso fargli cortesemente vedere la macchina fotografica...come no!! sono orgogliosissimo di Nicolina (ok dare un soprannome alla tua macchina fotografica è indice si schizofrenia...lo ammetto)

dopo averla presa in mano mi chiede se può scattare qualche foto...

(e qui cominciano i guai)

inquadra la sua ragazza e comincia a premere i tasti vicino al display a casaccio perchè non capisce come mai sul display non si veda nulla

senza presunzione alcuna gli spiego che è una reflex e che non è possibile (ok...ci sono delle eccezioni...), lui fa una smorfia di disappunto e si degna di guardare attraverso il mirino...

a questo punto comincia a scattare...oddio...di scatto ne ha fatto uno...cioè il pulsante l'ha premuto una sola volta...ma non so per quanti secondi...fatto sta che la d50 era impostata su "scatto a raffica" e mi ritrovo nella sd una decina di foto della ragazza che dopo dovrò cancellare

ma io dico...non ti accorgi che la macchina emette un "rumorino"?? e che forse quel rumorino sta a significare che la macchina sta "lavorando"?...mah mah

a questo punto interviene la sua ragazza!
e sì devo usare il punto esclamativo!! perchè emozionata dal nuovo "giocattolo" comincia a scattare foto a tutto quello che trova...

e io li a dire "ragazzi piano con calma piano vi prego attenzione"
e loro "ma dai!..che non ti fidi?"
(no!!)

sono tornato a casa con 40 foto fatte da me e un 120 fatte da loro...

pazienza mi dico...ora vedo le salvabili e le altre le cancello...

ma proprio quella sera il visualizzatore immagini e fax per win si rifiuta di funzionare...

acdsee l'ho disinstallato pochi giorni prima...

le ho dovute aprire tutte...una per una con cs2...

non so quanto ci avrò messo...

non so quante margheritine avrò dovuto cancellare...

ed ecco la mia vendetta...

ilaria (la ragazza del mio amico)

filippo giorgi
Volevi postare una foto???
Non riesco a vederla... unsure.gif
Filippo.
Gattestro
Dov'è???? laugh.gif
dscmax
Dopo tutto quello che hai scritto, ce la vuoi far vedere o no questa figliola ?
fotoland
Giacomo, come ti capisco, quando hai affidato nelle mani del tuo amico Nicolina, saranno stati interminabili quei minuti mentre scattava foto. Ma avrà capito, cosa intendevi per reflex, e che quindi doveva guardare nel mirino, visto che hai detto che ha fatto strane espressioni col viso? dry.gif
Digli se proprio ci tiene a fare foto, che si compri una compatta così non avrà il FASTIDIO di guardare nel mirino tongue.gif
Comunque, ti consiglio di non affidare MAI in mano non esperte la tua macchina. wink.gif
Ti saluto, Ciao
fotoland
Ora però, per vendetta, almeno facci vedere la ragazza, che dici? biggrin.gif
Giacomo83
ahahahah!!

così impari maledetta!!

scusate ma non mi ero accorto che non avevo postato la foto...

vi giuro che mentre armeggiava ho sudato freddo (cominciare ad urlare di ridarmela o mantenere la calma??)

per fortuna è sana e salva...ma tutte quelle margheritine...
marcelus
non dirmi che gli hai fatto mangiare la sabbia x punizione?
fotoland
Giacomo, così la ragazza del tuo amico, si ritrova una foto dì qualità ... altro che compatte ... biggrin.gif
Giacomo83
no non sabbia...dovrebbero essere i residui di un bombolone... biggrin.gif

perchè ho dovuto diminuire con ps la qualità della foto per poterla postare? c'è un limite?
Franco_
Si, 100K per le foto visualizzate "direttamente" nella discussione e 300K per quelle "linkate".

P.S. Dal tono con cui avevi iniziato temevo che la tua Nicolina fosse finita in terra ... beh, a parte una bella sudata fredda non è andata poi così male laugh.gif
Giacomo83
Grazie Franco...

nn è finita in terra ma c'è stata molta suspence!

ho temuto per lei...non sono un paranoico ossessionato (altrimenti non l'avrei data a nessuno) anzi sono contento se qualcuno mi chiede come funziona l'aggeggio e se può scattare una foto...ma da lì a correre per i prati inseguendo le farfalline del tutto insensibile ai miei lamenti disperati...cmq è passata...

un'altra peculiarità del mio amico: se si accorge che gli state facendo una foto si blocca...si tira tutto ed assume un espressione standard...in tutte le foto è sempre uguale...la mia sfida personale e avere una sua foto mentre ha un dito nel naso...vi farò sapere
fotoland
Giacomo, ora siamo curiosi tutti di vedere il tuo amico, aspettiamo foto biggrin.gif
Ciao
teseo
Fulmine.gif La macchina fotografica NON si presta .........
gagamamo
QUOTE(teseo @ Apr 30 2006, 08:03 PM)
Fulmine.gif La macchina fotografica NON si presta .........
*

Quoto 100% la NIKON NON SI PRESTA laugh.gif

Ciao
Umberto
dscmax
QUOTE(gagamamo @ Apr 30 2006, 09:13 PM)
Quoto 100% la NIKON NON SI PRESTA  laugh.gif

Ciao
Umberto
*

NO ! Si presta a chi la sa apprezzare ! ... ed usare.
Mezzumione
QUOTE(dscmax @ Apr 30 2006, 10:16 PM)
NO ! Si presta a chi la sa apprezzare ! ... ed usare.
*

Pollice.gif

E' capitato anche a me di prestare la macchina e vedere il viso "stupefatto" della persona che voleva vedere a tutti i costi l'inquadratura dal display blink.gif
Giacomo83
d'ora in poi l'affiderò (solo per qualche foto ed in mia presenza) solamente ad un altro mio amico che come me ha sta maledetta passione per le foto...

c'è solo un problema...è un canonista biggrin.gif

dagmenico
QUOTE(Giacomo83 @ May 1 2006, 12:22 AM)
c'è solo un problema...è un canonista  biggrin.gif
*

attenzione, sono i più pericolosi.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.